Info mouse

kRel

Utente Attivo
190
25
fonduta ha detto:
Ciao, scusa il disturbo, sto ponderando l'acquisto di un tyon, ho letto che ne hai uno, vorrei chiederti tutti i "difetti"/pecche che hai riscontrato(qualsiasi pensiero o consiglio sul prodotto) e se l'acquisto di un tappetino (principalmente per evitare di pulire la parte sottostante al mouse, la quale mi dà a volte problemi sulla fluidità dello strafe a seconda della superficie che uso. Ora ho un g502) ne valga la pena. Puoi consigliarmi un tappetino, abbstanza economico, un minimo di qualità, di dimensioni non troppo grandi (tipo 20x20cm circa, non so quali siano gli standard).
Grazie mille !
Tappetini non so consigliartene, per me vanno tutti bene.

Riguardo al Tyon non posso che parlarne bene. È un buon mouse per destrorsi a tecnologia laser, solido, polifunzionale, preciso resistente e ben funzionante. La sua sensibilità è regolabile via software non anche in gioco e per la ridondanza di controlli è largamente sufficiente per la maggior parte delle esigenze. Ha pochi led di abbellimento e questo per me è un pregio. Comprandolo in GB ho risparmiato oltre trenta euro rispetto l'Italia, comprese imposte e spese di spedizione.

Testa e mano di chiunque si adattano a qualsiasi hardware per la grande capacità di adattamento dell'essere umano: è solo questione di tempo. Raffinatezze tipo finger tip o palm grip, possono migliorare le prestazioni di qualche campione, non certo gli utenti medi quali siamo in maggioranza. Fatta questa necessaria premessa, il Tyon per dimensioni e forma si adatta alla maggior parte delle prese, ma ha una gobba maggiormente pronunciata rispetto altri mouse di circa due mm. che scende più ripida sul lato posteriore dando a polso e mano una sensazione di maggiore sollevamento rispetto altri mouse. La sua apprezzabile solidità e quindi il suo peso, si pagano con una maggiore inerzia. Pur trattandosi di soli 20/25 gr. noto una maggiore "pigrizia" nel confronto diretto con mouse più leggeri. Volendo attenersi ai "guru" delle recensioni è un mouse maggiormente adatto al palmgrip, ma pur essendo essenzialmente fingertip, mi sono trovato a mio agio al terzo giorno.

Dispone di 11 controlli, alcuni dei quali anche a doppia funzione, pertanto è sprecato per giochi FSP dove ne bastano 3 massimo 5. Per i mmorpg ci sono mouse dedicati quindi il campo di utilizzo del Tyon è abbastanza ristretto a quei giochi dove oltre a combattere ci si deve spostare in tre dimensioni.
Questi controlli a cui corrispondono almeno 15 funzioni, anzi di più, necessitano di un periodo più lungo di adattamento e apprendimento rispetto mouse meno dotati. Io non mi sono ancora abituato allo spostamento laterale (e forse non mi abituerò mai) effettuabile con una leva arretrata sulla gobba, che preferisco fare da tastiera.

È più di un mese che l'ho abbandonato a favore del Razer Mamba TE comprato contemporaneamente, meno sofisticato, meno solido, "palm/finger" ma con maggior feeling e più leggero di conseguenza più sensibile agli spostamenti per la minore inerzia di cui accennavo più su. Ma ripeto: trattasi di differenze minimali avvertibili solo in un confronto diretto. Del Mamba non apprezzo i suoi estesi e scenografici led multicolore il cui unico effetto è di far lievitare sensibilmente il costo mantenendo inalterata la qualità. (Traduzione: si poteva avere la stessa qualità a 60/70 € anziché 90). Anche se la sua sensibilità è a quattro zeri (16000 DPI), non avendo monitor a 4K io gioco tra 1800 e 2200 DPI.

Ciao.

un'occhiata qui e qui non guasta . . .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Smee

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

rileggendo mi è sorto un dubbio, per "pigrizia" cosa intendi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili