Info monitor Gaming!

Pubblicità

Prais

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,

Qualcuno mi potrebbe dire,secondo le sue personali conoscenze ed esperienze e secondo la sua opinione,quali sono le caratteristiche PRINCIPALI che deve avere un monitor(o Tv se è migliore) x essere il più adatto possibile al gaming?

Grazie in anticipo!;)

Ciao. Se sei un gamer pignolo, punti sulla qualità visiva, o sulla velocità. Quindi, o prendi un monitor IPS (prima categoria), o un 120hz (occhio che per fare 120fps fissi devi avere un hardware con i controcazzi) ;)

Altro non c'è, i vari tempi di risposta e contrasti statici/dinamici etc sono tutte bufale

Ciao. Se sei un gamer pignolo, punti sulla qualità visiva, o sulla velocità. Quindi, o prendi un monitor IPS (prima categoria), o un 120hz (occhio che per fare 120fps fissi devi avere un hardware con i controcazzi) ;)

Altro non c'è, i vari tempi di risposta e contrasti statici/dinamici etc sono tutte bufale

Ciao,
si sono un gamer pignolo più sulla velocità e tempi risposta più che sulla qualità video.
Quindi l'unico dettaglio importante seconddo te sono i 120hz? :)

No, personalmente preferisco avere un'immagine impeccabile e perfetta che tanti fps, alla fin fine noto poche differenze da 60 a 120, mentre da un monitor TN ad un IPS c'è un abisso ;)

Poi, nessuno parla di tempi di risposta, quelli sono inaffidabili. Un IPS da 5ms va come, se non più, di un TN economico da 2 ms.

No, personalmente preferisco avere un'immagine impeccabile e perfetta che tanti fps, alla fin fine noto poche differenze da 60 a 120, mentre da un monitor TN ad un IPS c'è un abisso ;)

Poi, nessuno parla di tempi di risposta, quelli sono inaffidabili. Un IPS da 5ms va come, se non più, di un TN economico da 2 ms.

Mi faresti qualche nome di monitor della fascia IPS visto che ci sei?Così cerco di orientarmi un po attraverso le caratteristiche di questa fascia di monitor! :)

Bene!:) Va altrettanto bene se ci collego altre cose,tipo la Ps3?

Comunque cito 3 monitor solo x sentire la vostra opinione x ognuno. Me li han consigliati in precedenza:

_SAMSUNG 2032MW
_PHILIPS 22 LED full hdmi
_LGM2262D 22"

E poi x ultimo questo:

_SAMSUNG SA300 1080p full hd

Ciao! Arieccomi:lol:

Riflettendoci su sono propenso ad acquistare l'ASUS ML239H,anche se ho visto che il 238H ha 2 ms invece che 5 di tempo risposta.E se non sbaglio non è IPS.Il fatto che sia IPS da migliori risultati sulla qualità dell'immagine,più che sulla velocità se ho capito bene...Se prendessi il 238H farei una cavolata?:)

Comunque ne approfitto x chiederti,e anche ad altri se vogliono,un parere su questi altri 3 monitor che ho cercato in giro:

_ASUS VG236HE..120Hz,alto contrasto,2 ms,23".
_IIYAMA Prolite B2475HDS
_ASUS PA246Q

Grazie!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro