- 85
- 12
- CPU
- INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
- Scheda Madre
- Mobile Intel HM170 Express
- HDD
- SSD (M.2) 256GB Samsung SM951 PCIe + SSD (M.2) 512GB SanDisk X400 + 1TB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 32MB
- RAM
- 16gb (1x16) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL13
- GPU
- Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5
- Audio
- Sound Blaster® X-FI® MB5 with ONKYO Stereo Speakers
- Monitor
- 17.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte G Synch
- PSU
- 200W PSU
- Case
- Notebook
- Periferiche
- Tastiera Retroilluminata Estesa RGB, Mouse Logitech M187, Cuffie SADES SA708
- OS
- Windows 10 Pro 64Bit
NOn so se è la sezione giusta per parlarne, ma volevo chiarirmi un dubbio.
Ora, tra i vari hd ssd che si trovano in giro le differenze sono per quando riguarda la velocita' di scrittura e lettura dati e fin qui ci sono.
Ma in sostanza alla percezione reale cosa cambia?
Mi spiego meglio; tra un samsung 850 evo che mi pare sia intorno ai 500mb ed un samsung m2 che viaggia a 3200\1700 quale è meglio utilizzare per installare giochi pesanti che richiedono cmq sia risorse (esempio forza motorsport) oppure programmi di grafica come autocad?
Andranno piu lenti nell'evo con il rischio di incappare in lag o altro rispetto al m2?
Spero di essermi spiegato bene e di riuscire a trovare risposte che plachino le mie lacune.
Grazie
ps: come faccio ad aggiornare il firmware del mio m2 sansung? ho provato a frugare un po nel sito della samsung ma non trovo niente
Ora, tra i vari hd ssd che si trovano in giro le differenze sono per quando riguarda la velocita' di scrittura e lettura dati e fin qui ci sono.
Ma in sostanza alla percezione reale cosa cambia?
Mi spiego meglio; tra un samsung 850 evo che mi pare sia intorno ai 500mb ed un samsung m2 che viaggia a 3200\1700 quale è meglio utilizzare per installare giochi pesanti che richiedono cmq sia risorse (esempio forza motorsport) oppure programmi di grafica come autocad?
Andranno piu lenti nell'evo con il rischio di incappare in lag o altro rispetto al m2?
Spero di essermi spiegato bene e di riuscire a trovare risposte che plachino le mie lacune.
Grazie
ps: come faccio ad aggiornare il firmware del mio m2 sansung? ho provato a frugare un po nel sito della samsung ma non trovo niente