INFO HD 7950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XCRX

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti - HO UNA VGA GIGABYTE HD 7950

sto giocando a skyrim e crysis 2 e il PC rileva in automatico la configuraz. grafica impostandola a ULTRA.

I giochi girano alla perfezione, molto fluido.. unico problema che si presenta: Appaiono in certi momenti dei difetti sul monitor, come ad esempio righine nere, magari ne compare 1 o 2 e poi scompaiono, o delle mini sbavature!

Secondo voi è dovuto a qualche difetto della VGA? grazie mille a chi avra' tempo! :)

ps: risoluz. 1920/1080 Hdmi.

Che driver della VGA hai?
Hai fatto overclock?
Che ingresso usi per collegare il monitor?

L'ha scritto. :asd:
Comunque valgono le altre due domande. Se montior e VGA hanno altre uscite si può tentare di collegarle in modo diverso:in DVI magari.

L'ha scritto. :asd:
Comunque valgono le altre due domande. Se montior e VGA hanno altre uscite si può tentare di collegarle in modo diverso:in DVI magari.

ciao pribolo!!

Allora uso HDMI perchè con il cavo DVI a risoluzione 1920*1080 c'e' un Tearing assurdo.. sfarfalla tutta l'immagine durante i giochi..

Driver Vga_: 9.002-120928m-149042C-ATI - versione catalyst 12.10

ps: nO overclock!!

ps: ho appena giocato a crysis 2 e stavolta pero' nessuna sbavatura.. mm nn capisco

Ultima modifica:
Prova dei driver più vecchi: i 12.4 o i 12.6. ;)
I 12.10 ogni tanto danno qualche problema.
Il tearing comunque dovrebbe annullarsi con il vsync... :sisi:

Prova dei driver più vecchi: i 12.4 o i 12.6. ;)
I 12.10 ogni tanto danno qualche problema.
Il tearing comunque dovrebbe annullarsi con il vsync... :sisi:

si ma con il v-sync si abbassa la prestazione :( cioe' vedo ke gira piu lento..

magari provero' cn i driver vecchi!

cmq hai capito +o- il tipo di problema che ho? sembrano dei piccoli errrori di grafica , piccole e spariscono in fretta ma cmq danno una brutta impressione :D.. sto chiedendo anche ai tecnici dv ho ordinato il pc.. vediamo ke m dicono.

cmq grazie t faro' sapere!

se avete altre soluzioni fatemi sapere!

Si può provare anche ad alzare il power limit della VGA, qualche volta risolve. ;)
Per farlo devi scaricare un programma come MSI Afterburner (che si usa anche per l'overclock).
Il v-sync limita le prestazioni ma non è un male. TU quanti FPS hai? Se vai oltre 60 per forza avrai un tearing tremendo: vai oltre il refresh rate del monitor. :asd:
Il v-sync serve proprio a stare sotto i 60Fps (o 120 se hai un monitor 120Hz) per evitare il tearing: non perdi niente in fluidità e fai lavorare meno la VGA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro