DOMANDA Info gtx660/overclock

Pubblicità

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve, ho preso una gtx660 twinfrozr, che dovrebbe avere 1098Mhz di boost sul core, come dice anche gpuz:

Immagine.webp

Ma nei giochi, o su heaven benchmark, con scheda al 99%, arriva a massimo 1050Mhz (verificato con afterburner), come mai questo calo? Le memorie sono nella norma.

Invece per dargli subito una spinta in più non eccessiva, il power limit a quanto devo settarlo? E di core quanto posso salire?

Immagine.webp

Salve, ho preso una gtx660 twinfrozr, che dovrebbe avere 1098Mhz di boost sul core, come dice anche gpuz:

Visualizza allegato 89271

Ma nei giochi, o su heaven benchmark, con scheda al 99%, arriva a massimo 1050Mhz (verificato con afterburner), come mai questo calo? Le memorie sono nella norma.

Invece per dargli subito una spinta in più non eccessiva, il power limit a quanto devo settarlo? E di core quanto posso salire?

Visualizza allegato 89270
il boost core è indicativo.
comunque power limit al massimo, così la gpu riesci sfruttarla al 100% sempre, per il clock io direi un +50mhz per inziare, poi..lanci un benchmark (3d mark o heaven unigine) e vedi le temperature a quanto stanno, o se ti si presentano artefatti.
le memorie non toccarle

il boost core è indicativo.
comunque power limit al massimo, così la gpu riesci sfruttarla al 100% sempre, per il clock io direi un +50mhz per inziare, poi..lanci un benchmark (3d mark o heaven unigine) e vedi le temperature a quanto stanno, o se ti si presentano artefatti.
le memorie non toccarle
Le temperature con heaven stanno basse, sui 55°, e le ventole sempre al 30%, penso di fare un profilo ventole su afterburner..

Sei sicuro che il power limit và messo al massimo? Di solito leggo sempre un +20%

Fail :asd:

PS: Il massimo è 119 almeno nei mio After...ora provo a salire di core :)

Con 50mhz in più và bene, se faccio un heaven con 60mhz a volte diventa lo schermo nero e quando ritorna come prima afterburner mi indica la frequenza stock, ergo torna stock da sola se ci sono problemi...come mai? Il powerlimit è a 119%...

Dragon che mi dici? Come mai torna sempre l'overclock di default?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro