Info e dubbi Case

fra5521

Utente Attivo
576
81
Buongiorno,

Ho visto case a mio avviso molto belli tipo il Corsair 200r o 300r ma non capisco perchè non diano in dotazione il filtro antipolvere per la parte superiore(tettuccio) visto che in entrambi i modelli sono completamente bucati e se cio permetterà una maggior ventilazione è anche vero che con buchi così grossi,entrerà di tutto!

Mi chiedevo esistono dei filtri da comprare dopo,perchè io non ne ho trovato....

Altra domanda per case simili invece a Silencio o Bitfenix Nova non siamo esatamente all'opposto? cioè questi case probabilmente insonorizzeranno di piu però sono completamente sigillati avranno un buon ricircolo dell'aria anche senza montare 12 ventole?

Secondo voi cos'è meglio?

Grazie!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Innanzitutto il 300 e il 200 r sono obsoleti sostituiti dalle versioni più recenti esempio il 275r

Volendo si silverstone ne vende di magnetici di filtri prova a vederw se possono interessarti

L'airflow nel silencio ne risente ma per l'imbottitura insonorizzante

Per il nova no

Ma intendi i front coperti?? Non mesh

Le ventole prendono l'80%dell'aria dai lati anche la pressione se vedi in questi case sono forati ai lati quindi si si ha un calo ma non in maniera abbastanza importante da rendere il tutto da evitare anzi prendili tranquillamente

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao Oktane,Grazie della risposta,

Si lo so,il fatto è che è difficile trovarne che abbiano lo slot per il lettore CD/DVD

Ok grazie ci do un'occhio allora sul sito Silverstone!

Si noto che in quelli nuovi si tende a tenerli molto forati,sotto sopra davanti e ai lati,poi ci sono modelli come silencio,Be quiet pure base 600 o il nova che comunque non hanno nemmeno i fori ai lati quindi mi chiedo con sole due ventole non è che le temperature si alzano di parecchio?

Era un po questo il discorso...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Con il lettore cd a quei prezzi lo sharkoon m25 2 gradini sopra a quelli

In modelli recenti il trend reale è il front coperto ne fanno pochi ormai con front mesh ossia forato

I fori ai lati li hanno eccome solo che non li vedi foto del nova che vedi nel sito Screenshot_20181003-185425_Samsung%20Internet.jpg

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ehe si poi il fattore estetico incide molto sulla scelta...

Comunque filtri della silvestone per il tettuccio non ne ho trovati,solo per l'alimentatore...però mi chiedo il senso di non darli in dotazione...vabè...

Comunque per esempio un Masterbox 5 non sarebbe male no?

E tra il Masterbox e il Be quiet pure base 600 sicuro credo sia meglio il cooler,però sul quiet saliranno di molto le temperature secondo te?

capisco che dipende da molti fattori,però se tra un case molto aperto e forato e uno sigillato come il quiet ci passano 5 gradi allora sono tanti,se ci fosse che so 1-2 gradi in piu allora non penso sia un problema...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il masterbox ha airflow non al massimo se vedi una ventola sola in uscita di recente è uscita la versione che ne ha una in top che è sicuramente meglio ma meglio uno sharkoon m25 esempio

Sul quiet non salgono molto le temperature anzi...

Guarda il fractal define r5 insonorizzato ai lati ed anche tra i più silenziosi in circolazione e di temperature veramente ottime

Ci sono case che anche con un front parzialmente forato si hanno problemi esempio il noctis 450 che si cappa un po' l'aria

I gradi sono pochi di differenza non c'è abbastanza motivo per evitarli assolutamente

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Grazie ancora Oktane,gentilissimo!

Non avevo notato che il Fractal avesse la disposizione per il lettore e non è affatto brutto,anche se ho avuto case con lo sportello e non li trovo comodissimi...

Comunque mettendo un attimo da parte il FC tra invece Mastercase 5 e Be quiet pure base 600 dici che uno potrebbe valere l'altro?

Io ho attualmente un cooler master CM 251 e potrei anche tenere quello,solo che il cable managment non è il bassimo e se nell'alimentatore ci sono i cavi quelli neri per capirci è ancora piu difficile da gestire,poi prevalentemente io lo uso per l'audio e devo dire che non è per nulla silenzioso,forse sono le ventole di base che non saranno il massimo,però ho visto case anche non insonorizzati con parecchie ventole scheda video ecc ecc non sentirli...quindi io credo che uno qualsiasi piu "moderno" sia meglio di questo...

La cosa forse positiva di questo era che è bucherellato nel pannello laterale,però devo dire che con questo case ho sempre avuto temperature buone,nonostante come ho detto in precedenza io non ci giochi!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si tra i due vanno bene entrambi il mastercase è un po' pompato di marketing per la questione modulare ma se ti vedi intorno non fa nulla in più della concorrenza anzi...

In ambito silenzio non ti sembrerà ma il mastercase è molto silent dato che con i piedini e altro controlla molto le vibrazioni ed i pannelli danno una mano ma senza insonorizzazione

Ma ricorda sempre un case silent non annulla il tumore può solo limitare i danni prima di vedere quello sempre vedere le ventole di tutto

Hai ventole sul pannello laterale??

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ok grazie,si ho notato che è piuttosto pompato infatti poi le versioni quelle con gli accessori costano un bel po,per carità l'idea è anche originale però non credo che andrei a spendere oltre le 100 euro per un case,anche se in questo caso potrò tenermelo finchè dura!

No,ho solo quella frontale pre installata per questo dico non è proprio silenziosissimo,poi bisogna calcolare i componenti ecc,però a parità piu o meno con altri ho sentito una differenza enorme...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!