Info e domande su creazione Backplate

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Ciao! Dato ormai il basso costo di produzione di backplate ad esempio in plexyglass a taglio laser o altre tecniche (è anche possibile fare incisioni scritte per pochi euro etc...), mi è venuta la scimmia di provarne a farne uno piccolino per la scheda audio, se funziona bene poi anche per la scheda video.

Visto che ci sono molti esperti di moddign faccio alcune domande:

- Per le misure come conviene procedere?
Stavo pensando di cercare modelli o disegni tecnici in scala però non saprei dove trovarli, perchè a prendere le misure manualmente potrei fare qualche errore soprattutto quando devo disegnare i fori.

- Per attaccarli ci sono dei fori sia su scheda audio che video, ma mi servirebbero rondelle di gomma per distanziarlo, viti e bulloni, sapete dove reperirli online senza spendere cifre assurde visto che me ne servirebbero pochissimi?

Grazie mille! Se riesco a farlo poi posto le foto :asd:

- - - Updated - - -

Update, dato che ero in vena di pulizie ho smontato TUTTO e ho preso le misure con la matita, credo ci sia un altissimo rischio di sbagliare qualcosa quindi cercherò di stare comodo con gli ingombri, ma d'altronde ho cercato per un ora i modelli della scheda in scala e non se ne trovano... Mi mancano viti rondelle e bulloni in miniatura e ci siamo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili