Info compatibilità case ARGB con scheda madre

Pubblicità

Fabercoupe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
54
Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare il mio attuale case per prendere un Endorfy Ventum 200 ARGB, la mia mobo è una MSI AMD B550 Gaming Gen3 AM4 che ha solo connettori RGB a 4 pin e non a 3.

Deduco che i due componenti siano incompatibili tra loro...giusto???

come potrei risolvere??

Una soluzione che permette di gestire sistemi rgb o argb a 4pin oa 3pin , potrebbe essere questa.
Ora sto provando quella della deepcool ma non mi soddisfa. In pratica riesco a simulare solo un paio di colori (rosso e una sorta di verde giallo)
Non c'è nessuna transizione tra i colori e quasi tutte le modalità di mistyc light di msi funziona nello stesso modo.

Secondo te con questo hub potrei avere risultati diversi??
Avendolo preso su Amazon posso fare il reso e prendere questo.

Il caso che sto utilizzando è un Kolink Observatory HF Mesh Black ARGB
con 6 ventole ARGB installate

l'ARGB è molto diverso dall'RGB se vuoi gli effetti non te la cavi con un hub in quanto l'RGB non può gestire colori differenti per i singoli LED

Ora sto provando quella della deepcool ma non mi soddisfa. In pratica riesco a simulare solo un paio di colori (rosso e una sorta di verde giallo)
Non c'è nessuna transizione tra i colori e quasi tutte le modalità di mistyc light di msi funziona nello stesso modo.

Secondo te con questo hub potrei avere risultati diversi??
Avendolo preso su Amazon posso fare il reso e prendere questo.

Il caso che sto utilizzando è un Kolink Observatory HF Mesh Black ARGB
con 6 ventole ARGB installate

Non so che risultati si possono avere, ma una cosa è certa, l'esito l'otterrai solo dopo aver provato.

Ultima modifica:
l'ARGB è molto diverso dall'RGB se vuoi gli effetti non te la cavi con un hub in quanto l'RGB non può gestire colori differenti per i singoli LED
Si certo questo é chiaro. Alla fine l hub serve solo come convertitore di tensione.
Mi vanno bene anche le ventole di un unico colore... Ma pensavo di riuscire a controllarle un po meglio

non ho cpaito se hai già preso il case o meno

Se non hai preso il case puoi bypassare la cosa prendendo un case con icue che usa le USB interne è più costoso ma aggirerebbe il problema

oppure prendere un adattatore di QUESTO TIPO

dovrebbe consentire di convertire il segnale RGB con ventole ARGB e dovresti poter controllarle

Se non hai preso il case puoi bypassare la cosa prendendo un case con icue che usa le USB interne è più costoso ma aggirerebbe il problema

dovrebbe consentire di convertire il segnale RGB con ventole ARGB e dovresti poter controllarle
Il case l ho già preso e assemblato tutto il pc

Kolink Observatory HF Mesh Black ARGB questo è quello che ho.

Ho installato il controller che mi hai consigliato e ora ho un dubbio. Se non lo collego alla scheda madre ho tutti gli effetti argb e posso selezionarli dal tasto reset delle case.
Se invece collego l hub alla mob ho solo i classici rgb con qualche dissolvenza.

Dato che le ventole del case non sono pwm, quindi funzionerebbero sempre alla stessa velocità anche collegate alla mobo.

Quindi a questo punto non mi converrebbe non collegare alla mobo??? Cosi almeno mi tengo gli argb

Rettifico quanto appena detto, anche collegandolo alla scheda madre le ventole mantengono la colorazione argb

IMG_20250105_160052.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro