DOMANDA Info clonazione ssd con windows 11

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Salve,
domani dovrei clonare la mia ssd con OS su un samsung 980 pro M2.
Ho notato però che nell'aggiornare il sistema da win 10 a win 11, è stata creata una partizione da 500 mega completamente vuota, che il sistema ha etichettato D:
La partizione è completamente vuota, tranne che per un file recovery.txt. Tuttavia, dei 500 mega ne risultano liberi solo 100.
Che cosa è? Nel clonare la ssd devo tenere conto di questa partizione? Come devo comportarmi?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Salve,
domani dovrei clonare la mia ssd con OS su un samsung 980 pro M2.
Ho notato però che nell'aggiornare il sistema da win 10 a win 11, è stata creata una partizione da 500 mega completamente vuota, che il sistema ha etichettato D:
La partizione è completamente vuota, tranne che per un file recovery.txt. Tuttavia, dei 500 mega ne risultano liberi solo 100.
Che cosa è? Nel clonare la ssd devo tenere conto di questa partizione? Come devo comportarmi?
Consiglio: clona tutto e poi vedi dopo.

Se Windows ha creato una partizione, non è vuota. Invece è probabilmente necessaria.

La partizione di recovery in questo caso consentirebbe a Windows di ripristinarsi alla versione 10 se l'aggiornamento alla 11 fosse andato male. Tra 10 gg le cartelle, ecc di W10 si cancelleranno da sole con la conferma che 11 funziona. (PS. se non succede si può sempre fare la pulizia disco con l'opzione aggiuntiva "pulizia di sistema").
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,
domani dovrei clonare la mia ssd con OS su un samsung 980 pro M2.
Ho notato però che nell'aggiornare il sistema da win 10 a win 11, è stata creata una partizione da 500 mega completamente vuota, che il sistema ha etichettato D:
La partizione è completamente vuota, tranne che per un file recovery.txt. Tuttavia, dei 500 mega ne risultano liberi solo 100.
Che cosa è? Nel clonare la ssd devo tenere conto di questa partizione? Come devo comportarmi?
Come detto da @Liupen clona tutto, la partizione serve per gli eventuali riprisini di sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili