Info caricatore power delivery

Samu991

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
possiedo un portatile con una porta Usb-C che mi permette di caricare il dispositivo utilizzando un caricatore power delivery.
Dato che l'alimentatore originale è particolarmente grande e che per motivi lavorativi sono costretto a portarmi dietro il portatile tutti i giorni, avevo pensato di comprare uno di questi caricatori power delivery in modo da ridurre notevolmente l'ingombro ma soprattutto perché sarebbe molto più comodo da trasportare e utilizzare fuori casa.
A tal proposito mi consigliate tale tipologia di caricatore? Oppure mi conviene utilizzare quello originale?
Considerando le specifiche dell'alimentatore originale, un caricatore power delivery da 100W basterebbe?
caricatore.png

P.s. utilizzerei il caricatore PD solo quando sono costretto dalle circostanze. A casa e in ufficio continuerei ad utilizzare il suo caricatore originale.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
È un caricatore da 230w. Se utilizzi il portatile collegato alla corrente (non so che portatile tu abbia ma ci sono molti portatili prestanti che, per sfruttare tutte le risorse, lo richiedono) non c'è caricatore usb-c che tenga perché il limite su una singola porta è di 100w.

Se invece vuoi usarlo semplicemente per caricarlo alla bisogna sai che la ricarica andrà per le lunghe avendo meno potenza ma non c'è nessun problema da questo punto di vista.
 

Samu991

Nuovo Utente
6
0
Capito, speravo di riuscire a sostituire del tutto l'alimentatore ma a quanto pare mi ero illuso un pò troppo. Ma almeno adesso so che se comunque dovessi andare a comprare questa tipologia di caricatore, non andrei ad intaccare l'integrità della batteria del portatile.

Grazie mille per la risposta ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!