DOMANDA Info build 1000 € per futuro upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giambu

Nuovo Utente
20
2
Buon primo maggio a tutti

la build

Cpu o Cpu1
Dissi o Dissi1 o Dissi 2
Mobo o Mobo1
Ram
Ssd
Vga o Vga1 sotto i 300 sul werehouse
Psu o Psu1 o Psu2
Case

Il totale varia da 1050/1100 € perché Cpu, Mobo e Case sono attualmente ad un prezzo un po’ alto ma posso aspettare senza problemi che scendano, stessa cosa per una Vga su werehouse

Al momento utilizzerei Il pc per il gaming in fhd 60hz con il mio Vx238h, una volta uscite le rtx 3000 e stabilizzatosi il mercato valuterei il passaggio ad una Vga di fascia alta ed un monitor 2k o 4K e questo è il motivo per cui ho inserito tutti alimentatori da 650w.

Per quanto riguarda questi ultimi in particolare volevo sapere se Psu1 semi modulare e Psu2 full modulare sono alternative valide al Focus per risparmiare qualcosa o non ne vale la pena?

consigli sulla build anche in ottica del futuro upgrade?
 
Ultima modifica:

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao.
Per adesso, puoi puntare sul 3600, la differenza di prezzo tra i due modelli non vale l'aumento di prestazioni, che potresti avere anche con un OC leggero.
Mobo ok entrambe.
Dissi puoi andare di freezer 34, se ritorna disponibile, altrimenti vai tranquillo sul 212.
Sull m.2 puoi risparmiare qualcosa, se non lo usi per programmi di editing/produttività in generale, puoi fare anche coppia SSD + HDD.
Per l'ali su Seasonic stai coperto fino a 10 anni, quindi stai su due cuscini, al massimo come seconda scelta Antec solo perchè fa parte della stessa famiglia.

Cmq buona build, specialmente dato che rimarrai sui 60 hz, potresti anche andare su una 1650s, risparmiando qualcosina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreooo e giambu

Pierpaolo Di Maggio

Nuovo Utente
78
5
CPU
Ryzen 5 3400g
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 aorus pro
HDD
1 TB WD blue; Kingston 480gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16GB 3600mhz 2x8
GPU
Radeon RX Vega 11
Audio
Realtek® ALC1220-VB codec
Monitor
Samsung SyncMaster T19B300
PSU
thermaltake smart se 530w
Case
TG4 sharkoon
Periferiche
Mouse Trust gxt/ tastiera Atlantis
Net
ethernet
OS
Windows 10
-Allora per la cpu vabene il 3600
-il dissipatore va pure bene il freezer 33 a una ventola
-la mobo potrebbe andare meglio una b450 aorus pro gigabyte
-le ram mi sembrano buone
-per larchiviazione ti direi di prendere un 1tb di hdd e poi 500gb di ssd, pero se preferisci 1tb di ssd, quell ssd va bene
-come gpu ti consiglio la https://www.amazon.it/dp/B07PDT2H55/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che attualmente è ad un buon prezzo, ed è un buon marchio
-per la psu scegli il silentstorm e se puoi col budget prendi il 750w che è sempre una sicurezza
-per il case non ti consiglio quello pk pare che non ti diano le 3 ventole quando lo compri ed e un po piccolino,
sarebbe piuttosto meglio un https://www.amazon.it/dp/B07ZDF1MYK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

per il dissipatore vedi cosa preferisci se quello ha una ventola o due, se ce la fai col budget prendilo a 2 ventole
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
1) con la 1650s che ha le stesse prestazioni ed è più recente, non consiglierei una 1660, specialmente che costa quanto la super.
2) andare con 750w, anche con futuro upgrade, sono anche troppi, le prossime schede avranno consumi ridotti.
3) per il case, personalmente andrei su un MB511 RGB, o su un Corsair 275R Airflow, sono i migliori in airflow per via del mesh frontale.
 
  • Mi piace
Reazioni: giambu

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ma che significa prendi quello da 750w che è una sicurezza????
Ci sono un sacco di 750w pessimi che ne dichiarano tali ma poi ne hanno meno.
750w sono sovradimensionati anche per un i9 9900k e una RTX 2080TI
Anche la mobo Aorus è dissipata male a differenza di quella MSI
E poi una 1660 è inutile dato che costa un sacco è ha le prestazioni di una 1650 super


Secondo me è meglio che valuti i 650w se vuoi una configurazione per il 2k maxxato all'uscita delle RTX 3000
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Per spiegare meglio la cosa, se prendi un alimentatore con un wattaggio elevato, rischia di funzionare a un livello basso, consumando di più, e così ottieni un alimentatore, quindi, poco efficiente.
Quoto riguardo le MSI come migliori schede con buon dissipazione di calore
 
  • Mi piace
Reazioni: giambu

giambu

Nuovo Utente
20
2
Come alimentatore mi era orientato già su un 650w al massimo

per la vga, rientrando nel budget, preferirei 1660s/ti per via dei 6gb di ram al posto dei 4gb della 1650
sbaglio?
 

giambu

Nuovo Utente
20
2
sisi, la mia scelta è data dal fatto che usi un 60 Hz, ma va bene comunque la 1660s...consiglio la EVGA monoventola
Grazie delle risposte
X EVGA só che fa ottime custom ma ti posso chiedere se cè qualche ragione particolare per la monoventola oltre quelle di prezzo e ingombro?
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
diciamo che è una delle poche che è sempre venduta direttamente da amazon, è una scheda che ha prezzo fissato, e scalda ancora di meno rispetto agli altri modelli (sia chiaro, le 1660s già scaldano pochissimo, ti invito solo a vedere il dissipatore monstre di quel modello). Fidati è una monoventola ma di livello molto alto. Conta che volevo prenderla anche io :hihi: è il prezzo giusto per una 1660s
 
  • Mi piace
Reazioni: giambu

Pierpaolo Di Maggio

Nuovo Utente
78
5
CPU
Ryzen 5 3400g
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 aorus pro
HDD
1 TB WD blue; Kingston 480gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16GB 3600mhz 2x8
GPU
Radeon RX Vega 11
Audio
Realtek® ALC1220-VB codec
Monitor
Samsung SyncMaster T19B300
PSU
thermaltake smart se 530w
Case
TG4 sharkoon
Periferiche
Mouse Trust gxt/ tastiera Atlantis
Net
ethernet
OS
Windows 10
1) con la 1650s che ha le stesse prestazioni ed è più recente, non consiglierei una 1660, specialmente che costa quanto la super.
2) andare con 750w, anche con futuro upgrade, sono anche troppi, le prossime schede avranno consumi ridotti.
3) per il case, personalmente andrei su un MB511 RGB, o su un Corsair 275R Airflow, sono i migliori in airflow per via del mesh frontale.
beh prendere il 750w era piu conveniente in caso in futuro vuole mettere un dissipatore a liquido o aggiungere un impianto a custom loop
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
se lo volesse, lo avrebbe detto, ergo credo che almeno per ora non lo voglia, e cmq ora gli alimentatori te li danno quasi regalati... per quello che deve fare lui, e credo di aver capito bene, un 650 va bene, anzi potrebbe anche essere pure quello sovradimensionato, ma non sapendo i consumi delle nuove schede (anche se credo saranno come le più recenti), può andare con quel wattaggio.
 

giambu

Nuovo Utente
20
2
Aggiornamento
È arrivato tutto tranne b450 game plus max e scheda video ed entrambe dovrebbero arrivare il prossimo mercoledì
Come psu poi sono andato su un antec ea550g pro
Come vga dovevo prendere la 1660 s per giocare in fhd ma poi sul werehouse è capitata una 2070 s ad un ottimo prezzo è non ho resistito
La mia intenzione ora è di provarla con il mio vecchio monitor fhd 60hz

Ora le domande:
1) per evitare distorsioni ed effetti strani con il monitor fhd 60hz limito gli fps a 60? Altri accorgimenti?
2) la scheda è questa, che voi sappiate c’è qualche problema noto? Che test potrei fare per controllare che sia in ordine?
3) il psu è sufficiente giusto?
4) se va tuto bene prendereI un monitor whd tipo Lg anche se mi piacerebbe provare anche il 32:9 fhd, lo reggerebbe?
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
per evitare distorsioni ed effetti strani con il monitor fhd 60hz limito gli fps a 60? Altri accorgimenti?
Ciao, puoi provare anche a non attivare il vsinc, se vedi che si vedono dei tagli o simili nelle immagini attivalo
2) la scheda è questa, che voi sappiate c’è qualche problema noto? Che test potrei fare per controllare che sia in ordine?
E' una buonissima scheda
il psu è sufficiente giusto?
PSU ottimo, reggerà tranquillamente
Sul quarto punto non ti saprei rispondere, sicuramente quel lg è di ottima fattura, ma sul 32:9 lascerei che ti sappia rispondere qualcun'altro
Post unito automaticamente:

Che test potrei fare per controllare che sia in ordine?
Se una scheda vieo ha qualche problema si vede da subito. Puoi provarla a stressarla con un gioco pesante o programmi di bench tipo Unigine Heaven, 3dmark o simili
 
  • Mi piace
Reazioni: giambu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili