info assistenza acer....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggdavenexia

Utente Attivo
16
0
Assistenza Acer

salve a tutti io con questo post VOGLIO solo informare dei possibili aquirenti di prodotti acer in cosa vanno incontro, tutto quello che scrivo è documentato dalle telefonate ai risultati delle riparazioni.
purtroppo e la realta!

vi informo della mia odissea:
acquisto portatile in data 03/01/2005

primi difetti dopo 3 settimane, ovvero ogni qualvolta che accendevo il pc dovevo re-inserire la data e l'ora (dato che risultava sempre 1-1-1988 ore 00.00), e qualche il volta il pc non si spegneva risultato:
invio portatile in assistenza e dopo 1 mese il portatile torna, con scheda madre nuova ma con il difetto che il pc a volte non si spegne

altro difetto, questa volta l'orologio si fermava ogni qualvolta che il portatile veniva spento, + il portatile aveva grossi problemi per essere spento, risultato:
invio portatile in assistenza e dopo 10 giorni il portatile torna con la batteria tampone cambiata, ma sempre con il difetto che il portatile non si spegne

altro difetto, il masterizzatore non masterizza i dvd -r, + il solito difetto del turn off, risultato:
invio il portatile in assistenza e dopo 10 giorni torna senza NESSUNA MODIFICA, infatti il tecnico mi ha chiamato dicendogli che secondo dei suoi test il portatile funziona in modo corretto, masterizza i dvd -r (tra l'altro il vostro tecnico fa le prove con il dvd-rw... e quando si spegne non si blocca...)

il portile torna a casa mia ma continua il problema che si blocca nella fase di spegnimento, apparentemente mi sembra che il mast funzioni, ma gia la seconda prova fallisce, bruciando un ennesimo dvd!

arrabbiato invio una mail al centro di assistenza scrivendo tutto dicendo che avrei scritto lettere ai giornali del settore (cosa che farò...)

il giorno dopo vengo riconttattato dicendomi di spedire il portatile tramite traco10 all'attenzione del tecnico XXXX XXXXX(tecnico del punto 4), e in caso di ulteriori problemi mi avrebbero sostituito la macchina, in tempi veloci!!!!!

20/12/2004 invio il portatile tramite corriere traco10

decine di telefonate, per poter parlare con il tecnico XXXX XXXXX, e ogni qual volta il centralinista mi rispondeva dicendomi che avrebbe inviato una mail al tecnico e che mi avrebbe contattato lui

persa la speranza di parlare con il tecnico vorrei che il portatile tornasse a casa, richiamo il 5/01, mi dicono che sarebbe tornato la settimana dopo

richiamo il 12/01 mi si dice che sarebbe tornato la settimana dopo

richiamo il 18/01 mi si dice che sarebbe tornato la settimana dopo, a questo punto ACER ha perso tutta la mia stima, ho voluto parlare con un responsabile dell'asitenza e la signorina mi ha tranquillizzato dicendomi che il responsabile mi avrebbe richiamato assolutamente

oggi 20 non ho ancora ricevuto una telefonata...e sopratutto il portatile!!!!

CAPITO??mi piacerebbe anche procedere per vie legali contro di loro,qualcuno mi sa dare un consiglio o aiuto??
ciao e grazie
 
Ultima modifica:

xilos

Nuovo Utente
4
0
ciao , io ho inizato una pratica legale contro la acer per " mancato rispetto dei termini contrattuali in base alle leggi sulla garanzia europea" , in quanto la acer si fa' forte della riparazione in 10gg lavorativi. Ciao
 

ggdavenexia

Utente Attivo
16
0
ciao!sono molto molto interessato a sapere cosa stai facendo, mi piacerebbe conoscere quello che stai facendo in modo che anche io possa fare lo stesso!

in caso mi contatti privatamente che ci scambiamo gli indirizzi mail!
grazie mille!
ci contoooooooooooo
 

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
non ho più problemi con ACER ma mi associo al disagio degli utenti di pc ACER soprattutto portatili, e rilancio: vogliamo aprire un sito internet, magari anche un blog, nel quale raccogliamo le esperienze degli utenti ? ?
 

Gekyl

Utente Attivo
24
0
ciao ragazzi io lavoro per un centro che rivende Acer se vi interessa stiamo procedendo per vie legali e se volete accodarvi fatemi sapere...
 

moikano

Nuovo Utente
4
0
concluso anch'io ... finalmente!

salve,

finalmente si e' conclusa anche la mia pratica con l'assistenza Acer italy :birra:

ho inserito un mini-howto circa secondo me come bisogna agire per ricevere un'adeguata assistenza:
:help: http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=306569&postcount=2

per forbiddenevil: credo sia una buona idea quella del blog ... gia' c'e' , ma non e' monotematico (giustamente), quindi creare un luogo dove inserire tutte le disavventure forse alla fine potrebbe anche far migliorare il servizio di assistenza stesso

per Gekyl: mi dispiace non aver letto prima il tuo post ... quello che posso dire e' che se ti servisse un altro caso per "evidenziare" il disservizio che arrecano sono disponibile ... credo (spero) comunque abbia gia' concluso :)

moikano
 
Ultima modifica da un moderatore:

nista

Nuovo Utente
1
0
Malefici Acer

:evil: Ho comprato un portatile Acer esattamente 2 anni fa. Circa tre mesi dopo l'acquisto il lettore Cd/Dvd non funzionava già più. Oggi mi si è bruciata la scheda madre e quanto prima vedrò di comprare un altro notebook. Sicuramente non un Acer.
 

paololuca

Nuovo Utente
1
0
mi sono trovato per caso in questo forum e voglio dire la mia: a marzo ho acquistato un acer aspire 3000 e dopo solo un mese si sono rotte le cerniere del pannello. lo spedisco in assistenza, aspetto circa dieci giorni, chiamo e mi dicono l'assistenza sta aspettando che arrivi il ricambio dall'olanda.passano altri giorni, altre chiamate, e finalmente mi arriva il portatile riparato. dopo due mesi circa si lesionano nuovamente le cerniere...dinuovo spedizione, telefonate, venti giorni senza p.c. e finalmente mi arriva con il pezzo sostituito. pensavo fosse finito il calvario, invece la settimana scorso ho notato un altra lesione alla cerniera.chiunque direbbe:il prodotto è difettato.ebbene no! la acer non ritiene ciò, o almeno è quello che mi hanno risposto dopo il secondo intervento.ho inviato una mail ma non mi hanno ancora risposto.non ho nessuna intenzione di spedirlo per l'assistenza.me lo devono sostituire.per martedì ho fissato un'appuntamento con un legale.
dimenticavo. quando l'ho inviato in assistenza la prima volta mi hanno riparato (già che stavo) anche il mouse che non dava segni di vita e tuttora due tasti non funzionano.(sciocchezze rispetto al pannello rotto).
non comprate acer.ciao a tutti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Bastava fare una ricerca su questo stesso forum per vedere che esistono già articoli che trattano questo stesso argoomento ... e che l' assistenza Acer faccia veramente pena lo sa praticamente tutto il mondo informatico ... ;)
uno dei tanti : http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=40486
 

roscia

Nuovo Utente
5
0
mi aggiungo anche io con la mia esperienza poco piacevole con la acer e la sua assistenza...6 mesi fa ho acquistato un notebook della acer, l' aspire 1652 WMLI che la scorsa settimana si è rotto improvvisamente..mentre lo stavo usando lo schermo è diventato nero e il pc è rimasto acceso.
l'ho spento manualmente, non potendo fare altro, e all' accensione tutte le scritte sullo schermo erano sovrapposte e poi è diventato di nuovo tutto nero..ora è in assistenza...chissà quando e come tornerà!
se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, mi faccia sapere per favore!!!grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili