Info Aoc Agon Ag271qg

f.arcoleo

Utente Attivo
356
27
CPU
Ryzen 7 1700 3.8GhZ 1.3V
Dissipatore
Custom loop work in progress!
Scheda Madre
MSI X370 KRAIT GAMING
HDD
Samsung M.2 NVMe 960 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 2X8 GB 3200 MHz CL16
GPU
Palit GTX 1080 Super JetStream
Audio
XONAR U7
Monitor
Monitor 4K LG 27UD68P
PSU
EVGA G2 750 G+
Case
Nzxt H440
Periferiche
CM STORM ULTIMATE QUICK FIRE + LOGITECH G502
OS
WIN 10
breve storia triste: un pixel morto.... peccato, ci eravamo tanto amati
9b67479eee5b396e9eb8715f9cb3fed1.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
ecco perché era nel wharehouse...comunque segnala ad amazon che questo monitor ha un dead pixel e quindi è difettoso e devono farselo cambiare dal produttore, altrimenti lo rimettono nel wharehouse e un altro poveraccio si ritroverà col monitor difettato
 

f.arcoleo

Utente Attivo
356
27
CPU
Ryzen 7 1700 3.8GhZ 1.3V
Dissipatore
Custom loop work in progress!
Scheda Madre
MSI X370 KRAIT GAMING
HDD
Samsung M.2 NVMe 960 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 2X8 GB 3200 MHz CL16
GPU
Palit GTX 1080 Super JetStream
Audio
XONAR U7
Monitor
Monitor 4K LG 27UD68P
PSU
EVGA G2 750 G+
Case
Nzxt H440
Periferiche
CM STORM ULTIMATE QUICK FIRE + LOGITECH G502
OS
WIN 10
ecco perché era nel wharehouse...comunque segnala ad amazon che questo monitor ha un dead pixel e quindi è difettoso e devono farselo cambiare dal produttore, altrimenti lo rimettono nel wharehouse e un altro poveraccio si ritroverà col monitor difettato
sisi già fatto, questa è l'ulteriore dimostrazione di come i resi non vengano minimamente controllati...

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
sisi già fatto, questa è l'ulteriore dimostrazione di come i resi non vengano minimamente controllati...

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

io sto pensando che fare col mio..quell'alone giallo in basso a dx è veramente orrendo..mi hanno suggerito di provare a stringere la cornice in quell'angolo per vedere se si mitiga l'effetto e in tal caso metterci un morsetto per renderlo permanente..qualsiasi rimedio mi andrebbe bene perché voglia di smontarlo, rimetterlo nella scatola a bestemmie, perché non ricorderei com'era confezionato,ed aspettare il corriere per il reso, ne ho meno di zero..anche perché se non fosse per quell'angolo lì,il resto sarebbe assolutamente accettabile
 
  • Mi piace
Reazioni: f.arcoleo

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
scusami puoi spiegarmi come regolare la luminosità?perchè lì vedo 5 diversi parametri(Luminosità 200 cd/m2..) e nell'OSD è uno solo?

Comunque ecco la situazione blb e ips glow
6baae64497b4ecfb339b6c1a9d7d2fd7.jpg


Mi aspettavo meglio sinceramente, ma fortunatamente non gioco a luci spente quindi il difetto si nota poco, ma purtroppo nel nero il giallino si vede, non si sfugge...sono un po' deluso anche perchè nel mio vecchio tn sto schifoso giallino non c'è..ma di certo non mi sbatto a smontare tutto e rimetterlo nella scatola, purtroppo gli IPS sono così e tocca tenerli, per quanto riguarda i colori invece mi sembrano molto belli ma non ravviso sto gran salto rispetto al vecchio che secondo me era molto buono pur essendo un normale tn

Nella recensione tutti quei valori significano solo che se metti luminosità X, avrai Y candele al metro quadro. Quindi mettiamo che tu voglia avere 120 candele, allora selezioni la luminosità corrispondente a 120 nella tabella. Ma non devi per forza seguire quelle indicazioni, metti la luminosità che più si adatta alla luce presente nella tua stanza. L'importante è mantenere lo stesso contrasto e gli stesso valori di rosso, verde e blu che ci sono nella recensione
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Niente da fare ragazzi ho aperto pratica di reso, quegli aloni gialli sono per me inaccettabili, ho giocato due ore a the witcher3 e ogni volta che scendeva la notte c'era questo giallo fastidioso agli angoli a coprire il nero..visto che purtroppo è un difetto comune negli ips ho deciso di chiedere il rimborso e rimandare la spesa a quando usciranno monitor senza questi difetti, 672 euro per poi trovarmi un'immagine peggiore rispetto al vecchio tn assolutamente no..veramente molto deluso
 

f.arcoleo

Utente Attivo
356
27
CPU
Ryzen 7 1700 3.8GhZ 1.3V
Dissipatore
Custom loop work in progress!
Scheda Madre
MSI X370 KRAIT GAMING
HDD
Samsung M.2 NVMe 960 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 2X8 GB 3200 MHz CL16
GPU
Palit GTX 1080 Super JetStream
Audio
XONAR U7
Monitor
Monitor 4K LG 27UD68P
PSU
EVGA G2 750 G+
Case
Nzxt H440
Periferiche
CM STORM ULTIMATE QUICK FIRE + LOGITECH G502
OS
WIN 10
io sto valutando l'acquisto del dell 25 pollici da 350€ proprio per questo motivo.... overcloccabile a 70mhz con pannello impeccabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
io sto valutando l'acquisto del dell 25 pollici da 350€ proprio per questo motivo.... overcloccabile a 70mhz con pannello impeccabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Io prenderei il dell 27" S2716DG gsync che consigliano nel thread dei monitor anche se è tn, pazienza se i colori non sono belli come sull'ips ma almeno non mi troverei quella schifezza di alone giallo ma purtroppo amazon non lo vende, si trova solo su shop esterni all'estero con tutte le problematiche in caso di reso
 
Ultima modifica:

primodai

Utente Attivo
123
5
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
DeepCool Captain 240 PRO
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA
HDD
SSD Samsung M2 970 EVO 250 GB , Western Digital WD Black 6 TB con Intel Optane Memory
RAM
2 DIMM 8GB DDR4 Corsair Dominator Platinum RGB 3600 MHz
GPU
ASUS ROG-STRIX-RTX2080-O8G-GAMING
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 PURE EDITION
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Seasonic PRIME 750W Titanium
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Logitech K800 + MX Master 2S + C922 + Edifier S730D + Canon PIXMA MG3650; x gioco: controller Xbox One Elite + Logitech G900 Spectrum + Mousepad Logitech G640
Net
FTTC con VDSL2 INTERNET VELOCE di TIM
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Comunque io l'ho acquistato da ePRICE e nessun angolo giallognolo ..... Anche vero comunque che ho pagato 731€ .....
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Comunque io l'ho acquistato da ePRICE e nessun angolo giallognolo ..... Anche vero comunque che ho pagato 731€ .....

evidentemente sei stato più fortunato di me e ti è arrivato un esemplare assemblato meglio del mio, ma non credo che sia perchè l'hai pagato di più :asd:
 

primodai

Utente Attivo
123
5
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
DeepCool Captain 240 PRO
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA
HDD
SSD Samsung M2 970 EVO 250 GB , Western Digital WD Black 6 TB con Intel Optane Memory
RAM
2 DIMM 8GB DDR4 Corsair Dominator Platinum RGB 3600 MHz
GPU
ASUS ROG-STRIX-RTX2080-O8G-GAMING
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 PURE EDITION
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Seasonic PRIME 750W Titanium
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Logitech K800 + MX Master 2S + C922 + Edifier S730D + Canon PIXMA MG3650; x gioco: controller Xbox One Elite + Logitech G900 Spectrum + Mousepad Logitech G640
Net
FTTC con VDSL2 INTERNET VELOCE di TIM
OS
Windows 10 Pro 64 bit
evidentemente sei stato più fortunato di me e ti è arrivato un esemplare assemblato meglio del mio, ma non credo che sia perchè l'hai pagato di più :asd:
No il prezzo era riferito rispetto a quanto lo vendeva Amazon, no certamente sulla qualità:hihi::hihi::hihi::hihi:
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
731 euro è un vero furto, dove l'hai preso?
Comunque in un altro forum un ragazzo che l'ha comprato mi ha mandato le foto del suo esemplare, anche lui con aloni gialli ma decisamente meno rispetto a quello che ho restituito, lui ha deciso di tenerlo perchè non gli danno fastidio,anche se sospetto che sia più per mancata voglia di rimetterlo nella scatola e fare il reso :asd:
È scandaloso che su monitor di questo prezzo devi fare appello alla fortuna per non trovare questi difetti dovuti a scarsa cura nell'assemblaggio..per me sti monitor non vengono nemmeno testati prima di confezionarli, controllano solo che si accendono e basta :muro:
 
Ultima modifica:

f.arcoleo

Utente Attivo
356
27
CPU
Ryzen 7 1700 3.8GhZ 1.3V
Dissipatore
Custom loop work in progress!
Scheda Madre
MSI X370 KRAIT GAMING
HDD
Samsung M.2 NVMe 960 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 2X8 GB 3200 MHz CL16
GPU
Palit GTX 1080 Super JetStream
Audio
XONAR U7
Monitor
Monitor 4K LG 27UD68P
PSU
EVGA G2 750 G+
Case
Nzxt H440
Periferiche
CM STORM ULTIMATE QUICK FIRE + LOGITECH G502
OS
WIN 10
731 euro è un vero furto, dove l'hai preso?
Comunque in un altro forum un ragazzo che l'ha comprato mi ha mandato le foto del suo esemplare, anche lui con aloni gialli ma decisamente meno rispetto a quello che ho restituito, lui ha deciso di tenerlo perchè non gli danno fastidio,anche se sospetto che sia più per mancata voglia di rimetterlo nella scatola e fare il reso :asd:
È scandaloso che su monitor di questo prezzo devi fare appello alla fortuna per non trovare questi difetti dovuti a scarsa cura nell'assemblaggio..per me sti monitor non vengono nemmeno testati prima di confezionarli, controllano solo che si accendono e basta :muro:
io mi sono arreso, ho preso un lg 4k FreeSync e via. Questo era l'unico monitor ips con pannello decente in commercio e sinceramente non mi va di fare resi continui... Per adesso viro su altro, in futuro quando usciranno Monitor affidabili si vedrà :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
 

primodai

Utente Attivo
123
5
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
DeepCool Captain 240 PRO
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA
HDD
SSD Samsung M2 970 EVO 250 GB , Western Digital WD Black 6 TB con Intel Optane Memory
RAM
2 DIMM 8GB DDR4 Corsair Dominator Platinum RGB 3600 MHz
GPU
ASUS ROG-STRIX-RTX2080-O8G-GAMING
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 PURE EDITION
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Seasonic PRIME 750W Titanium
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Logitech K800 + MX Master 2S + C922 + Edifier S730D + Canon PIXMA MG3650; x gioco: controller Xbox One Elite + Logitech G900 Spectrum + Mousepad Logitech G640
Net
FTTC con VDSL2 INTERNET VELOCE di TIM
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Nella recensione tutti quei valori significano solo che se metti luminosità X, avrai Y candele al metro quadro. Quindi mettiamo che tu voglia avere 120 candele, allora selezioni la luminosità corrispondente a 120 nella tabella. Ma non devi per forza seguire quelle indicazioni, metti la luminosità che più si adatta alla luce presente nella tua stanza. L'importante è mantenere lo stesso contrasto e gli stesso valori di rosso, verde e blu che ci sono nella recensione
Ma invece il valore " Colore gioco " a quanto dovrebbe essere messo ?? In più non ho capito a cosa servirebbe ...... :inchino::inchino:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma invece il valore " Colore gioco " a quanto dovrebbe essere messo ?? In più non ho capito a cosa servirebbe ...... :inchino::inchino:
A parte che è stato tradotto malissimo:asd:
Comunque il Game Color è una feature un po' fumosa. Nemmeno AOC spiega bene cos'è, ma in pratica, assieme al shadow control, serve a regolare i colori e le ombre nei giochi, dove ci sono molte scene scure. Può essere utilizzato anche per regolare a piacimento la saturazione, ma inevitabilmente snatura i colori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili