Info Amplificatore Portatile E Cuffie

deddeandiamo

Nuovo Utente
36
8
Salve a tutti! Ho intenzione di acquistare delle cuffie Bose Quiet Comfort 25 insieme ad un lettore Fiio X3 2gen...sono però indeciso sull'amplificatore da accompagnare al tutto: il mio dubbio sta sui Fiio E12 Mont Blanc, E12A, e A5...su amazon si trovano nella stessa fascia di prezzo e recensioni alla mano l'E12 Mont Blanc mi sembra il più apprezzato, solo che nel sito Fiio quel modello non c'è ma di quella fascia attualmente c'è solo l'A5, quindi forse il Mont Blanc è un modello più vecchio (ipotesi)...insomma, complice anche il fatto che non sono un esperto, qualcuno mi sa dire le differenze tra i tre modelli e quale sia il migliore?

Piccola parentesi anche sulle cuffie: vado sulle bose specialmente per il sistema di riduzione del rumore che ho trovato fantastico provandole...sul suono non essendo un esperto non so dare un giudizio attendibile...qualcuno che se ne intende può confermarmi se anche da quel punto di vista si tratti di un ottimo prodotto o meno?

Grazie!!!:thanks:
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti! Ho intenzione di acquistare delle cuffie Bose Quiet Comfort 25 insieme ad un lettore Fiio X3 2gen...sono però indeciso sull'amplificatore da accompagnare al tutto: il mio dubbio sta sui Fiio E12 Mont Blanc, E12A, e A5...su amazon si trovano nella stessa fascia di prezzo e recensioni alla mano l'E12 Mont Blanc mi sembra il più apprezzato, solo che nel sito Fiio quel modello non c'è ma di quella fascia attualmente c'è solo l'A5, quindi forse il Mont Blanc è un modello più vecchio (ipotesi)...insomma, complice anche il fatto che non sono un esperto, qualcuno mi sa dire le differenze tra i tre modelli e quale sia il migliore?

Piccola parentesi anche sulle cuffie: vado sulle bose specialmente per il sistema di riduzione del rumore che ho trovato fantastico provandole...sul suono non essendo un esperto non so dare un giudizio attendibile...qualcuno che se ne intende può confermarmi se anche da quel punto di vista si tratti di un ottimo prodotto o meno?

Grazie!!!:thanks:

Ciao. Dunque, partiamo dal fatto che, così su due piedi e senza budget, diventa difficile dirti, per quanto un'idea leggendo cosa vuoi prendere me la sono fatta.
Come ampli, siamo li, e se non mi sbaglio l'A5 è l'evoluzione dell'E12, con qualche cambiamento. Se però non hai un DAC, io guarderei il Fiio E17K, che fa da DAC più ampli, e vai a coprire entrambi i fronti.
Per il versante cuffie, io considererei Audio Technica M50X; Sennheiser HD598, o qualcosa sulla stessa cifra di casa Beyerdinamic o AKG. Al massimo, considerando i dispositivi sopracitati, Sennhesier HD600, ma già qui siamo al limite delle possibilità dei due ampli e del DAC+Ampli, perché richiederebbero qualcosa di più raffinato sia come decodificazione del segnale, sia come amplificazione dello stesso.
Se poi ti interessa proprio la cancellazione del rumore, anche Audio Technica fa delle cuffie con questa tecnologia, se non sbaglio le MSR7NC.
Altro modello sono le Fidelio di casa Philips, che credo abbia @DrakeTheGryphon
Bose ho escluso perché è uno dei due marchi (l'altro lo lascio indovinare a te XD) che si fa pagare decisamente più di quel che vale, sonicamente parlando. Ok, sono ottime come materiali, ma hanno troppe sproporzioni nella riproduzione del suono.
Ciao!!
 

deddeandiamo

Nuovo Utente
36
8
Ciao! Intanto grazie per la risposta!
Dunque l'e17k era il primo che avevo visto (lo volevo associare al fiio x1), poi però ho appreso che il fiio x3 fa anche da dac, quindi mi son spostato su quest'altro lettore affiancandolo ad un amplificatore puro...tra l'altro ho letto che prendendo questi mezzo dac mezzo ampli va a finire che non ti fanno egregiamente nè una cosa nè l'altra (non so se puoi confermare, ma credo sia plausibile come discorso)...riguardo le cuffie intanto voglio sapere qual'è l'altro marchio ladro perchè da solo non ci arrivo :lol: poi per quanto riguarda le bose ho letto spesso anch'io che qualitativamente a parità di prezzo si trova di meglio, quello che però vorrei capire è quanta sia effettivamente questa differenza...nel senso che alcuni dicono "si sentono bene anche le bose, è piuttosto una questione di gusti perchè marcano molto i bassi a discapito degli alti e a non tutti piace", altri invece addirittura dicono "ho cuffie da 80 euro che si sentono meglio delle qc25", quindi non si capisce mai dove stia la verità, anche se io da profano penso che se sono arrivati ad essere un marchio così costoso qualcosa di buono (o più che buono) ce lo dovranno pur avere...quindi per capirci: se delle qc25 dovessimo prendere solo la qualità del suono quanto verrebbero a costare? e ancora: per un utente come me totalmente digiuno in quest'ambito e che viene da anni di ascolto con cuffiette da 13 euro esiste la possibilità che possa accorgermi della differenza tra queste bose e un altro modello di pari prezzo con qualità migliore, o che addirittura possa trovare le qc25 deludenti?
Grazie, attendo lumi...:rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!