RISOLTO Info Altoparlanti\speaker 2.0 Attive Con Bluetooth Da Posizionare In Salotto (tv-console-musica)

Diffusori, cuffie e microfoni

j0ker69

Ciao a tutti,
dove mi sto trasferendo ho problemi di spazio e quindi il massimo che posso mettere sono due speaker nel mobile tv che poi utilizzerò collegate alla tv per vedere film, giocare alla xbox one e ascoltare musica avendo un nas e riproducendola appunto dalla tv.

Che diffusori mi consigliate max 200 euro? Li vorrei anche con bluetooth integrato in modo da collegarci anche smartphone e tablet all'occorrenza.

Grazie
 
#1

Kha-Jinn

Utente Èlite
Edifier R1800BT, se li metti in un posto angusto il reflex anteriore può tornarti estremamente utile.
 
Mi Piace: j0ker69
#2

j0ker69

ottime, fanno proprio al caso mio, come le collego alla tv? che uscita hanno?
 
#3

Kha-Jinn

Utente Èlite
Casomai ingressi. :hihi: Hanno un doppio set di RCA, ma per TV e console potrebbe essere una buona idea accoppiargli un FiiO D03K, sia per il DAC migliore di quello TV, ignoro per l'XBox, che per gestire tutti gli ingressi.
Volendo a 224€ spedite sull'Amazon crucco ci sono le Edifier R2000DB con ingresso ottico e DAC integrato, ma avendo il reflex posteriore dovrai lasciargli un po' di spazio dietro e attorno per farle "respirare", altrimenti i bassi saranno appesantiti e fuori controllo.
 
#4

j0ker69

Kha-Jinn ha detto:
Casomai ingressi. :hihi: Hanno un doppio set di RCA, ma per TV e console potrebbe essere una buona idea accoppiargli un FiiO D03K, sia per il DAC migliore di quello TV, ignoro per l'XBox, che per gestire tutti gli ingressi.
Volendo a 224€ spedite sull'Amazon crucco ci sono le Edifier R2000DB con ingresso ottico e DAC integrato, ma avendo il reflex posteriore dovrai lasciargli un po' di spazio dietro e attorno per farle "respirare", altrimenti i bassi saranno appesantiti e fuori controllo.

quanto spazio? sembrano interessanti
 
#5

Kha-Jinn

Utente Èlite
Direi almeno una ventina di cm dal muro e un 15cm ai lati, in caso puoi sempre usare i controlli di tono per correggere i bassi se dovessero essere troppo invadenti.
 
#6

j0ker69

Kha-Jinn ha detto:
Direi almeno una ventina di cm dal muro e un 15cm ai lati, in caso puoi sempre usare i controlli di tono per correggere i bassi se dovessero essere troppo invadenti.

non penso di avere questo spazio, ho un mobile tv profondo 40 cm dove le dovrò inserire. Allora meglio optare per la soluzione precedente con dac esterno. Quindi da un lato collego l'rca, dall'altro l'ottica che va alla tv e l'alimentazione è da quella mini usb che vedo?

Una volta collegato alla tv ovviamente quando uso la xbox non devo modificare nulla in quanto essendo collegata tramite hdmi alla tv, il flusso audio viene indirizzato dalla tv alle casse come per tutte le altre sorgenti giusto?
 
Ultima modifica:
#7