Info Acronis

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao,

Anni fa presi un pc da un negozio dove al suo interno vi era Acronis e mi fecero vedere che grazie a questo programma non avrei dovuto piu formattare dal boot poichè andando sul programma e cliccando su ripristina o qualcosa di simile il pc tornava al punto di partenza quindi appena dopo l'installazione dei driver ecc

Mi chiedevo come si potesse fare questa operazione,visto che comunque il programma non l'ho mai usato se non per formattare,leggevo inoltre che andrebbe creato un ripristino tramite cd o chiavetta,ma io non inserivo proprio nulla,cliccavo tornava a quel momento.

Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao,
il programma crea (su una partizione dedicata del hdd/ssd o appunto, device esterno) un backup della situazione del disco post prima istallazione (quindi con già i driver e i principali software installati). Attivando poi il programma si puó ripristinare quella condizione iniziale.
Attenzione a fare comunque un backup dei propri dati che con questa operazione andranno sovrascritti.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao,
il programma crea (su una partizione dedicata del hdd/ssd o appunto, device esterno) un backup della situazione del disco post prima istallazione (quindi con già i driver e i principali software installati). Attivando poi il programma si puó ripristinare quella condizione iniziale.
Attenzione a fare comunque un backup dei propri dati che con questa operazione andranno sovrascritti.

Grazie della risposta,quindi mi confermi che si può fare il ripristino anche senza periferiche esterne?

Dovrei quindi creare un punto di ripristino su ìl mio HDD e basta in sostanza...
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Dal servizio tecnico di Acronis:

Il livello di compressione non può essere modificato e per impostazione predefinita è impostato su "normale". Tassi di compressione più alti non danno grandi vantaggi sulle dimensioni del backup, ma influenzano molto le prestazioni, questo è il motivo per cui questa funzione non è ancora presente nel prodotto, ma è prevista per le versioni future.
Il rapporto di compressione dipende dai dati di origine, per il database SQL è ~ 30%.


Dunque il backup è mediamente -30% della quantità di spazio da backuppare.
Se non ti vuoi sbagliare, lo fai su un hdd esterno e vedi di conseguenza, finita l'operazione, quanto deve essere la dimensione del volume.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Dal servizio tecnico di Acronis:

Il livello di compressione non può essere modificato e per impostazione predefinita è impostato su "normale". Tassi di compressione più alti non danno grandi vantaggi sulle dimensioni del backup, ma influenzano molto le prestazioni, questo è il motivo per cui questa funzione non è ancora presente nel prodotto, ma è prevista per le versioni future.
Il rapporto di compressione dipende dai dati di origine, per il database SQL è ~ 30%.


Dunque il backup è mediamente -30% della quantità di spazio da backuppare.
Se no ti vuoi sbagliare, lo fai su un hdd esterno e vedi di conseguenza, finita l'operazione, quanto deve essere la dimensione del volume.

Ok perfetto allora tengo in considerazione questi valori,effettivamente farlo su un esterno srebbe una buona idea,Grazie per l'aiuto!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili