PROBLEMA Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

du2

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho cercato ovunque soluzione a questo mio problema e online si trova ben poco. Sembra essere un "virus" nuovo e mi sono appena iscritto per chiedere aiuto a voi.
Il mio problema concerne un'infezione da una qualche sorta di virus/malware che di tanto in tanto mi apre casualmente la pagina con contenuti per adulti "adultcameras", nonostante il blocco attivo di AdBlock ed è terribilmente fastidioso e molesto. La cosa assurda è che questa cosa mi accade sul mio cellulare Samsung con S.O. Android, e la cosa ancora più assurda è che questa cosa non succede solo in WiFi ma anche in 3G/4G. Ho provato a installare antimalware sia su android che sul mio Windows 7, e non trovano nulla. Ho addirittura eseguito un hard reset del mio Galaxy s5 e il problema è tornato. E' un vero incubo.
Chiedo il vostro aiuto
 

uatta

Nuovo Utente
55
2
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Anche io ho lo stesso dannato problema su PC si aprono schede che portano a -> adultcameras.info
Non riesco a eliminare il problema.
Un aiuto?
 

iCEcore

Nuovo Utente
14
2
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Buongiorno, ho cercato ovunque soluzione a questo mio problema e online si trova ben poco. Sembra essere un "virus" nuovo e mi sono appena iscritto per chiedere aiuto a voi.
Il mio problema concerne un'infezione da una qualche sorta di virus/malware che di tanto in tanto mi apre casualmente la pagina con contenuti per adulti "adultcameras", nonostante il blocco attivo di AdBlock ed è terribilmente fastidioso e molesto. La cosa assurda è che questa cosa mi accade sul mio cellulare Samsung con S.O. Android, e la cosa ancora più assurda è che questa cosa non succede solo in WiFi ma anche in 3G/4G. Ho provato a installare antimalware sia su android che sul mio Windows 7, e non trovano nulla. Ho addirittura eseguito un hard reset del mio Galaxy s5 e il problema è tornato. E' un vero incubo.
Chiedo il vostro aiuto

Ho il timore che sia come un virus che beccò sulla sua rete un mio amico . Per prima cosa ti consiglio di disconnettere dispositivi dalla rete di casa. Poi resetta il rutere (deve esserci un pulsantino dietro) e riconfiguralo. Poi per il pc: scaricati combofix , entra in modalità provvisoria, usalo con privilegi di amministratore. riavvia e vedi se si è risolto. Per lo smartphone scarica l'app CM Security e fai una scansione. NB nn collegare nessun dispositivo alla rete finche non l'hai ripulito e resettato il router . combofix ti consiglio di scaricarlo da un altro pc e lo metti su penna usb
 
  • Mi piace
Reazioni: uatta

uatta

Nuovo Utente
55
2
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Ho il timore che sia come un virus che beccò sulla sua rete un mio amico . Per prima cosa ti consiglio di disconnettere dispositivi dalla rete di casa. Poi resetta il rutere (deve esserci un pulsantino dietro) e riconfiguralo. Poi per il pc: scaricati combofix , entra in modalità provvisoria, usalo con privilegi di amministratore. riavvia e vedi se si è risolto. Per lo smartphone scarica l'app CM Security e fai una scansione. NB nn collegare nessun dispositivo alla rete finche non l'hai ripulito e resettato il router . combofix ti consiglio di scaricarlo da un altro pc e lo metti su penna usb
Forse potrei aver risolto, e per questo ti ringrazio infinitamente, come posso capire se davvero il virus/malware è stato debellato? Comunque non capisco come posso averlo preso, ultimamente non ho scaricato nulla.
 

iCEcore

Nuovo Utente
14
2
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Forse potrei aver risolto, e per questo ti ringrazio infinitamente, come posso capire se davvero il virus/malware è stato debellato? Comunque non capisco come posso averlo preso, ultimamente non ho scaricato nulla.

Per capirlo bhe pisogna aimè per forza utilizzarlo, ma ti consiglio sul pc (perchè stato sicuramente il pc, che in modalità condivisa a potuto infettare la rete) di fare un ultima sulizia definitiva con ccleaner e poi con malawarebite ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: uatta

Mattia De Giorgi

Nuovo Utente
21
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

anche io ho questo problema, però io lo tengo solo sul notebook e non sul cel e nenache sul fisso. Ho provato adwcleaner, ed altri programmi ma non ho risolto. Come posso fare? devo per forza formattarlo?
 
M

Mursey

Ospite
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Per capirlo bhe pisogna aimè per forza utilizzarlo, ma ti consiglio sul pc (perchè stato sicuramente il pc, che in modalità condivisa a potuto infettare la rete) di fare un ultima sulizia definitiva con ccleaner e poi con malawarebite ;)

ccleaner non e' il tool ideale contro il software malevolo, non e' quello il suo scopo.
 

iCEcore

Nuovo Utente
14
2
Re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

ccleaner non e' il tool ideale contro il software malevolo, non e' quello il suo scopo.

Ccleaner può essere utile nel caso in cui questo tipo di virus lasci ancora le sue tracce nella cartella temp e quindi in un futuro riavvio tendere a ri-avviarsi ;)

- - - Updated - - -

anche io ho questo problema, però io lo tengo solo sul notebook e non sul cel e nenache sul fisso. Ho provato adwcleaner, ed altri programmi ma non ho risolto. Come posso fare? devo per forza formattarlo?

prima di formattarlo tenta con il software è la procedura che ho descritto sopra , in alternativa se il problema persiste, aimé backup e resettare il pc per Nn aver più problemi
 

Mattia De Giorgi

Nuovo Utente
21
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

ragazzi a me combofix (non in modalità provvisoria) non lo apre, mi esce la scritta che non supporta Windows 2000 quando in realtà ho l'8.1. In mod provvisoria dite che cambia qualcosa?
 

du2

Nuovo Utente
3
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Ragazzi la cosa è preoccupante.
Ho eseguito la formattazione del pc, del mio Galaxy S5 e resettato/reimpostato il modem-router. Il computer sembra stare bene per ora, ma non ci ho navigato granchè. Il Galaxy S5 invece è tornato ad aprire di continuo le pagine in pop-up, DOPO averlo formattato!
Non so più che diavolo fare
 

Mattia De Giorgi

Nuovo Utente
21
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

boo non so io lo tengo nei due notebook ma non nel pc fisso ed al cell, quindi non penso stia nel modem....magari aspettiamo risposte di persone competenti, anche io non so come fare
 

AndreSOAD

Nuovo Utente
15
0
Re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Salve a tutti...purtroppo anche io ho questo identico problema e ho provato a seguire altre guide per poterlo risolvere ma non ci sono riuscito...Ho provato anche io a formattare il pc, a formattare il cellulare, a resettare il modem, ho ricominciato tutto da zero e ho passato anche combofix, ma adesso mi è spuntato di nuovo quel dannato pop up di adultcameras...non si riesce a trovare una soluzione? :( comincio a disperarmi...aiuto

- - - Updated - - -

Se può servire ho trovato una guida su youtube e magari può aiutare il forum a risolvere il problema...
non sono ancora sicuro funzioni però non mi è spuntato di nuovo il pop up dopo che ho eseguito tutti i passaggi...

https://www.youtube.com/watch?v=LsAPefvVWHU
 

Mattia De Giorgi

Nuovo Utente
21
0
Re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Salve a tutti...purtroppo anche io ho questo identico problema e ho provato a seguire altre guide per poterlo risolvere ma non ci sono riuscito...Ho provato anche io a formattare il pc, a formattare il cellulare, a resettare il modem, ho ricominciato tutto da zero e ho passato anche combofix, ma adesso mi è spuntato di nuovo quel dannato pop up di adultcameras...non si riesce a trovare una soluzione? :( comincio a disperarmi...aiuto

- - - Updated - - -

Se può servire ho trovato una guida su youtube e magari può aiutare il forum a risolvere il problema...
non sono ancora sicuro funzioni però non mi è spuntato di nuovo il pop up dopo che ho eseguito tutti i passaggi...

https://www.youtube.com/watch?v=LsAPefvVWHU

A me purtroppo è leggermente diverso da quello nel video, ciç è il sito è uguale, ma a me non si apre come pagina iniziale, ma mentre sto navigando in internet, anche su questo stesso sito, e appena clicco su una pagina si apre la finestra pop-up, infatti io on ho trovato il fil del video dentro regedit
 

AndreSOAD

Nuovo Utente
15
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Si quello anche a me..non si apriva come pagina iniziale, ma come una qualsiasi pubblicità nel sito, anche cliccando sulle risposte delle persone nel forum o in qualsiasi punto della pagina...apparte usare il regedit mi pare abbia funzionato il resto...ovvero resettare chrome e internet explorer...anche perchè uso questi 2...per ora non mi spunta niente...e incrocio le dita...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!