PROBLEMA Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Shanmei

Nuovo Utente
5
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Io ho usato eusing free registry cleaner.

ripeto, ho il dubbio che sto virus resti dormiente da qualche parte, proverò a fare altri controlli.
comq è nei file di registro che si è agganciato.
 
Ultima modifica:

nicols81

Nuovo Utente
10
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Ok grazie! Io avevo provato con cc cleaner. Adesso ho usato il programma che hai suggerito e anche Wise Registry Cleaner. Vediamo un po' come va...
 

tomasso123

Nuovo Utente
15
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Ho usato anch´io questo cleaner solo che non sono riuscito a rimuovere il virus.
Poi un amico mi ha sistemato la cosa, proverò a chiedere se si ricorda ancora...
 

nicols81

Nuovo Utente
10
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Ho usato anch´io questo cleaner solo che non sono riuscito a rimuovere il virus.
Poi un amico mi ha sistemato la cosa, proverò a chiedere se si ricorda ancora...

Grazie mille, sarebbe utilissimo perchè continuo a riscontrare il problema! :(
 

tomasso123

Nuovo Utente
15
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Purtroppo non se lo ricorda. Buona fortuna! Spero risolverai....
 

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Stesso problema anche io.. Fisso notebook NetBook e iPhone :/
 

condor67

Utente Attivo
87
8
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Pascale90
esegui questa procedura:

1)Resetta il router alle impostazioni di fabbrica
2)Vai nelle proprietà della tua scheda di rete-Click destro su proprietà-vai alla voce protocollo internet versione 4 e in basso metti la spunta su utilizza i seguenti indirizzi server:
In primario metti 8.8.8.8
In secondario 8.8.4.4
3)Resetta tutti i browser o meglio disinstallali eliminando tutti i dati personali (nel caso di firefox elimina la cartella firefox in C:\user\nome utente\appdata\roaming ) e poi reinstallali.
Se ti servono i preferiti salvali prima di disinstallare il browser.
4)Pulisci tutti i file temporanei o cache di tutti i dispositivi(per il pc puoi usare TFC by old timer)
5)Dopo aver reinstallato i browser controlla se si apre ancora la pagina.In caso controlla se su tutti i browser o solo su uno.
6)Se il probema persiste allega un log di Farbar recovery scan tool mettendo lo strumento sul desktop e cliccando sul pulsante SCAN.Allega i 2 log che ne scaturiscono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pascale90

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Pascale90
esegui questa procedura:

1)Resetta il router alle impostazioni di fabbrica
2)Vai nelle proprietà della tua scheda di rete-Click destro su proprietà-vai alla voce protocollo internet versione 4 e in basso metti la spunta su utilizza i seguenti indirizzi server:
In primario metti 8.8.8.8
In secondario 8.8.4.4
3)Resetta tutti i browser o meglio disinstallali eliminando tutti i dati personali (nel caso di firefox elimina la cartella firefox in C:\user\nome utente\appdata\roaming ) e poi reinstallali.
Se ti servono i preferiti salvali prima di disinstallare il browser.
4)Pulisci tutti i file temporanei o cache di tutti i dispositivi(per il pc puoi usare TFC by old timer)
5)Dopo aver reinstallato i browser controlla se si apre ancora la pagina.In caso controlla se su tutti i browser o solo su uno.
6)Se il probema persiste allega un log di Farbar recovery scan tool mettendo lo strumento sul desktop e cliccando sul pulsante SCAN.Allega i 2 log che ne scaturiscono.

Intanto grazie mille per la risposta! Attualmente sembra che il problema si sia risolto dopo aver seguito il
Video linkato qualche post fa.. Se il problema si ripresenterà seguirò questa procedura! Grazie mille!!
 

condor67

Utente Attivo
87
8
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Anche sui dispositivi che non sono il pc il problema si è risolto?
Perché se non hai eseguito altre operazioni al di fuori del video è alquanto strano.
 

pascale90

Utente Attivo
129
10
CPU
Intel i5 3750k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Kingstone SSD KC300 240 GB
RAM
Kingstone 2x4 GB
GPU
R9 R280X Vapor X
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX600 80Plus Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7, Ubuntu
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Guarda sembrerebbe di si! Per ora. Fa strano anche a me,
Ma credo che eseguiro la tua procedura lo stesso, per sicurezza
 
5
0

AndreSOAD

Nuovo Utente
15
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Nei casi che mi sono capitati dipende dal router.
si tratta di vulnerabilità del router che vengono bucati e cambiati i DNS per andare su siti diversi...
I router "attaccabili" sono tantissimi (vedi questo doc http://mis.fortunecook.ie/misfortune...vulnerable.pdf)

Altri dettagli in questa altra mia risposta:
Infezione svchost.exe ... con IP 91.212.124.159

Scusa ho sbagliato...ho trovato nella lista il mio modem D-link 2740R
Hai qualche metodo per bloccare questi siti (oltre ad aggiornare il firmware o resettare il modem)? perchè ho già provato di tutto...
 
5
0
re: Infezione virus "adultcameras" che dà pop-up su pc e su mobile

Scusa ho sbagliato...ho trovato nella lista il mio modem D-link 2740R
Hai qualche metodo per bloccare questi siti (oltre ad aggiornare il firmware o resettare il modem)? perchè ho già provato di tutto...

Ciao,
chiaramente l'unica soluzione è aggiornare il firmware: resettandoolo sicuramente risolvi e non è detto che tu venga riattaccato di nuovo (solitamente questi signori "spazzolano" la rete in cerca di dispositivi vulnerabili, quindi dovresti "cadere" nuovamente nel loro intervallo di IP da attaccare).

Per quella che è la mia esperienza diretta (non so se l'hai già fatto), l'unico modo è stato installare Malwarebytes che ti mette l'IP in blacklist e fa in modo che le richieste non vadano a buon fine: certo, non è il modo più pulito ma almeno tamponi la situazione.

In ultimo c'è da dire che - ma ovviamente questa è la soluzione più onerosa - l'idea sarebbe dotarsi di un nuovo dispositivo (sempre che non esistano patch per quello che hai) perché rimanere in rete con un oggetto che potrebbe essere soggetto ad attacchi potenzialmente sempre più sofisticati... non è proprio il massimo.

In bocca al lupo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!