Inefficenza dell'alimentatore su scheda video

Marvag

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti voi del Supporto,
sono un nuovo utente. Avrei bisogno del vostro aiuto in merito ad un problema che sto riscontrando da qualche giorno sul mio pc.
Parto elencando la mia configurazione:
CPU: I7 975 Extreme (socket 1366) + Dissipatore ZALMAN
MOBO: Asus Rampage II (con standard SATA 2)
GPU: Msi Nvidia Gtx 970 (Su connettore PCI-E 2.0)
HDD: 1 SSD Samsung EVO 840 + 2 WD Velociraptor 10k RPM (settati in RAID 0)
DVD: 1 Lettore DVD LG
RAM: 12 GB Corsair Dominator (1600 MhZ)
PSU:Cooler Master Real Power M1000

Inoltre dispongo di una scheda audio su porta PCI-EX 1x e 1 scheda pci-ex per porte usb 3.0. Il Case è un SIlverstone Raven (con alloggiamento scheda madre ruotato di 90° e 2 ventole che tirano aria verso l'alto (quindi l'esterno).

Detto questo, ho frequenti crash di sistema e riavvii sempre quando gioco, all'improvviso tutto si spegne e si riavvia il pc. Il problema è spuntato da quando ho montato la nuova scheda video (la MSI 970), mi chiedevo se il vostro alimentatore, nonostante sia datato di 5-6 anni, è in grado di sostenere questa scheda video? Ha 6 rail +12V da 18A ognuno su 1000W erogabili, il problema può essere li? O è da imputare ad altre cose? tipo alloggiamento pci-ex vecchio, cpu datata ecc ecc..vi chiedo di aiutarmi perchè sto esaurendo le idee. Grazie!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Buonasera a tutti voi del Supporto,
sono un nuovo utente. Avrei bisogno del vostro aiuto in merito ad un problema che sto riscontrando da qualche giorno sul mio pc.
Parto elencando la mia configurazione:
CPU: I7 975 Extreme (socket 1366) + Dissipatore ZALMAN
MOBO: Asus Rampage II (con standard SATA 2)
GPU: Msi Nvidia Gtx 970 (Su connettore PCI-E 2.0)
HDD: 1 SSD Samsung EVO 840 + 2 WD Velociraptor 10k RPM (settati in RAID 0)
DVD: 1 Lettore DVD LG
RAM: 12 GB Corsair Dominator (1600 MhZ)
PSU:Cooler Master Real Power M1000

Inoltre dispongo di una scheda audio su porta PCI-EX 1x e 1 scheda pci-ex per porte usb 3.0. Il Case è un SIlverstone Raven (con alloggiamento scheda madre ruotato di 90° e 2 ventole che tirano aria verso l'alto (quindi l'esterno).

Detto questo, ho frequenti crash di sistema e riavvii sempre quando gioco, all'improvviso tutto si spegne e si riavvia il pc. Il problema è spuntato da quando ho montato la nuova scheda video (la MSI 970), mi chiedevo se il vostro alimentatore, nonostante sia datato di 5-6 anni, è in grado di sostenere questa scheda video? Ha 6 rail +12V da 18A ognuno su 1000W erogabili, il problema può essere li? O è da imputare ad altre cose? tipo alloggiamento pci-ex vecchio, cpu datata ecc ecc..vi chiedo di aiutarmi perchè sto esaurendo le idee. Grazie!

Non è chiara questo discorso, "mi chiedevo se il vostro alimentatore"?

Cambia l'alimentatore, prendi un Antec NeoEco 620C.
Antec - NeoECO 620C
 

Marvag

Nuovo Utente
2
0
Prima di fare un acquisto volevo essere sicuro dell'origine del problema, non mi va di separarmi da componenti che funzionano ancora,se non strettamente necessario! E poi preferirei fosse modulare l'alimentatore. Grazie del suggerimento comunque ;)
 

CM Alex

Azienda Verificata
324
24
GPU
Nvidia
PSU
Cooler Master V1000
Case
Cooler Master Cosmos SE
Ciao,
l'alimentatore Real Power da 1000W, anche se ha un po' di anni puo' tranquillamente reggere la tua configurazione, che non dovrebbe consumare piu' di 600W. Per cui direi darei un'occhiata ad altre componenti del PC. Sarebbe utile fare un controllo incrociato con un altro PC.
buon pomeriggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili