Induzione elettromagnetica?

Arnoldt3

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, ho un problema con la mia connessione. Dall'inizio di novembre sono in fttc tim 100/20, e dal 2010 ero con Alice 7 mega poi aumentati a 20. Il router tim si disconnette spesso da internet, con i led che lampeggiano. Questo è un problema che ho da circa 8-10 anni, da quando con fastweb passai ad una connessione oltre i 4mbit in download. Prima di quelle velocità, che io ricordi la linea andava bene. Ovviamente con la "fibra" il problema si è amplificato. Solo quest'anno ho chiamato oltre 20 venti volte il 187 per tentare di risolvere il problema, ma nulla di fatto. Sono intervenuti vari tecnici tim e sirti ma il problema persiste. Tutte le prese telefoniche di casa sono state staccate, ad eccezione di quella dove ho collegato il pc naturalmente, collegata direttamente alla dorsale condominiale. Secondo un tecnico sirti esperto di internet, il mio problema potrebbe essere dovuto all'induzione elettromagnetica, non si sa bene causata da cosa. Secondo lui potrei risolvere il problema con un cavo telefonico schermato da attaccare all'impianto di messa a terra. Poichè il palazzo non ha l'impianto di messa a terra, dovrei realizzarlo a mie spese per collegare gli impianti elettrico e telefonico. Visto che la spesa non è irrilevante, vorrei sapere da qualcuno esperto se il problema può davvero essere l'induzione elettromagnetica o meno. Io personalmente credo che siano i loro apparati che sono sballati, anche se più volte le verifiche strumentali dei tecnici hanno dato esito negativo. Per la cronaca, abito a Taranto vicino al lungomare, con l'armadio a meno di 100mt e la centrale a meno di 200. Secondo alcuni elettricisti potrebbe essere effettivamente l'induzione elettromagnetica, come pure gli apparati tim appunto, in quanto pare che altre persone nei paraggi hanno gli stessi problemi. Aggiungo inoltre che sono in contenzioso con tim, sono passato già dal coracom e il 15 dicembre dovrei avere un udienz