Individuare distro ad hoc

Win

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Possiedo un pentium II a 223 Mhz con 32 MB di Ram, con porte usb 1.1 e modem interno e stampante canon (in questo momento non ricordo il modello e sono impossibilitato nel determinarlo). Ne avrei bisogno principalmente come macchina da scrivere, lettore mp3 o di CD-audio. Allo scopo avrei pensato di installare Linux ed OpenOffice e non altri sistemi operativi o software che richiedano una licenza a pagamento. Per questo vi chiederei di indicarmi quale sia la migliore distribuzione e versione allo scopo e quale versione di openOffice mi consigliate installare. La richiesta di installare openoffice è per garantirmi un minimo di compatibilità futura se dovessi usare microsoft word su un documento creato con openoffice o viceversa.
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,921
626
Con 32 mb di RAM openoffice te lo scordi....
Ma qualche mini-distro linux puoi installarla, sebbene le distro per i pc così antichi siano anche le più difficili: DamnSmallLinux, Puppy Linux, Deli Linux.
Su un vecchio portatile con 64 mb di RAM Puppy Linux (installato, non la live) mi andava come una scheggia. Deli pare che con 16 mb faccia già qualche cosa.
Al posto di Openoffice queste piccole distribuzioni offrono alternative ultra-light abbastanza valide.
Per quanto riguarda la stampante, non so...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando