PROBLEMA Individuare contatti microfono in scheda elettronica autoradio

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Trovi lo stesso foro dall'altra parte e finisci di seguire la pista sull'altro lato
Ho visto e ho notato che le piste vanno a finire nei connettori che collegano l'altra scheda.. Per questo chiedevo se è possibile individuarli direttamente nell'altra scheda elettronica che a quanto pare è quella principale, che manda tutti i collegamenti alla scheda frontale tramite due connettori.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho visto e ho notato che le piste vanno a finire nei connettori che collegano l'altra scheda.. Per questo chiedevo se è possibile individuarli direttamente nell'altra scheda elettronica che a quanto pare è quella principale, che manda tutti i collegamenti alla scheda frontale tramite due connettori.
Se non ci sono altri componenti sul percorso della pista che possano influire sulla variabilità del segnale del microfono ma si tratta solo di una pista di collegamento forse il metodo migliore è utilizzare il connettore per far arrivare il segnale del microfono.
 

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Se non ci sono altri componenti sul percorso della pista che possano influire sulla variabilità del segnale del microfono ma si tratta solo di una pista di collegamento forse il metodo migliore è utilizzare il connettore per far arrivare il segnale del microfono.
Quale connettore scusa?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quale connettore scusa?
Il connettore che collega la scheda anteriore a quella posteriore. Non hai detto che i contatti del microfono attraversano il pcb e vanno all'altra scheda attraverso il connettore?
 

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Il connettore che collega la scheda anteriore a quella posteriore. Non hai detto che i contatti del microfono attraversano il pcb e vanno all'altra scheda attraverso il connettore?
Purtroppo è un lavoro fuori dalla mia portata.. Credevo di potesse individuare un collegamento un po'più grande diretto sull'altra scheda ma il connettore ha collegamenti troppo piccoli per i miei strumenti di lavoro.
Post unito automaticamente:

Se vedi che finiscono con un piccolo foro si tratta di un foro metallizzato di ponte che trasmette il contatto alla parte opposta che prosegue in una nuova pista.
Posso passare un filo in quel foro allargandolo un pochino?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!