PROBLEMA Individuare contatti microfono in scheda elettronica autoradio

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti. Vi presento il mio problema: ho comprato questa autoradio cinese che ha anche un modulo bluetooth che permette di parlare in vivavoce con lo smartphone. Siccome il microfono originale era molto scadente, lo avevo rimosso e ho saldato due fili ai suoi contatti ed ho collegato un microfono esterno. Funzionava tutto alla perfezione ma ieri ho dovuto smontare l'autoradio e nello smontaggio i fili che avevo saldato di sono staccati. Purtroppo nel riprovare a saldarli nuovamente ho rovinato i contatti che ora sono inutilizzabili. Vorrei sapere se posso prendere i contatti da qualche altra parte visto che l'autoradio presenta due schede elettroniche: una frontale dove c'era saldato il microfono originale ed un'altra posteriore. Ad ogni modo allego le foto che ho fatto.
I contatti del microfono sì trovavano in alto a destra nella prima foto.
IMG_20200404_174855.jpg IMG_20200404_174849.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,253
6,551
Ma parli dei due contatti su piano di massa? Con eccesso di stagno?
Comunque in questa sezione solo presentazioni e metti le immagini sotto spoiler

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Ma parli dei due contatti su piano di massa? Con eccesso di stagno?
Comunque in questa sezione solo presentazioni e metti le immagini sotto spoiler
Si esatto
Post automaticamente unito:

Li c'erano positivo e negativo del microfono e lavorando con il saldatore ho combinato questo casotto

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,732
6,693
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3600 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Spostata. La prossima fai più attenzione.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,253
6,551
Si esatto
Post automaticamente unito:

Li c'erano positivo e negativo del microfono e lavorando con il saldatore ho combinato questo casotto
Allora. Hai stagno di cattiva qualità e un saldatore non adatto visto il risultato. Devi procurarti dello stagno migliore con flussante e un saldatore un pò più potente. Devi procurarti poi una pompetta aspirastagno e scaldando lo stagno aspirarlo per pulire la zona e mettere a nudo i contatti. Secondo me c'è solo troppo stagno.

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Ma secondo te non c'è un altro posto da dove prendere i contatti del microfono? Fidati che la zona è troppo pasticciata per essere recuperata

Armando85

Nuovo Utente
10
0
Può essere che i contatti principali siano nell'altra scheda? Ho seguito le tracce ma non portano a niente.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,253
6,551
Può essere che i contatti principali siano nell'altra scheda? Ho seguito le tracce ma non portano a niente.
Se vedi che finiscono con un piccolo foro si tratta di un foro metallizzato di ponte che trasmette il contatto alla parte opposta che prosegue in una nuova pista.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento