PROBLEMA INDIRIZZO IP PUBBLICO SU FASTWEB COME CONFIGURARLO?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sivio70

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti. sto cercando di far funzionare la mia IP CAM per il sistema di sicurezza. In locale va benissimo, ma quando provo ad accedervi dall'esterno non mi riconosce l'ip. mi è stato detto che il probòlema è perchè ho fastweb e che non ho un indirizzo ip pubblico. come posso risolvere?
Ho un router Argo55+ ma quando vado nella myfastpage, non mi fa configurare le porte pubbliche...o sono io che non so farlo.
Vi ringrazio per il gentile aiuto.
 

corsicali

Nuovo Utente
6
1
La soluzione è fortunatamente abbastanza semplice, io stesso ho avuto occasione di ricorrervi un paio di volte: basta chiedere a Fastweb l'assegnazione dell' indirizzo IP pubblico specificando che ti è indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto di videosorveglianza.

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è il consiglio di non contattare il call center telefonico di Fastweb al 192193 ma di proporre la tua richiesta compilando l'apposito form presente sulla pagina ufficiale di Fastweb su Facebook (c'è una cosa simile anche su Twitter), il loro Social Team è davvero efficiente.
 
Ultima modifica:

sivio70

Nuovo Utente
4
0
Ho inviato una segnalazione di intervento ieri ma ancora non mi chiamano. Se mi dici che funzionano anche su Facebook , faccio presto....lo chiedo li.
Grazie


La soluzione è fortunatamente abbastanza semplice, io stesso ho avuto occasione di ricorrervi un paio di volte: basta chiedere a fastweb l'assegnagno dell' indirizzo IP pubblico specificando che ti è indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto di videosorveglianza.

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è il consiglio di non contattare il call center telefonico di Fastweb al 192193 ma di proporre la tua richiesta compilando l'apposito form presente sulla pagina ufficiale di Fastweb su Facebook (c'è una cosa simile anche su Twitter), il loro Social Team è davvero efficiente.
 

corsicali

Nuovo Utente
6
1
Io ho sempre utilizzato il link presente su Facebook, ti arriva immediatamente il messaggio SMS di conferma di ricezione della segnalazione e l'avviso che ti richiameranno entro 48 ore, tieni presente però che credo che sia escluso il weekend.

Ho dovuto chiedere due volte l'indirizzo IP pubblico, la prima quando sono passato da Alice/Telecom a Fastweb e, successivamente, quanto hanno migrato la mia utenza alla FTTC; in entrambi i casi hanno risolto molto rapidamente, questione di ore.
 

sivio70

Nuovo Utente
4
0
Ho fatto una domanda anche al profilo esistente su Facebook......o meglio alla pagina di Fastweb. Vediamo se riusciamo a risolvere entro lunedì .
Ma come mai su internet pubblicizzano che puoi modificarla dalla tua myfastpage! Infatti sono entrato prima nella sessione IP pubblico....da li dice di poterlo fare gratuitamente e seguendo le indicazioni entrare nella sessione CONFIGURA ROUTER ......MA NON ESISTE TRACCIA PER abilitare IP pubblici. Entro nella Portmapping .....poi vedo i pc collegati e i protocolli TCP e UDP ( che non so cosa siano) e poi esistono le porte LAN e WAN con indicati numeri a 4 cifre. Mi permette di eliminare tutto o modificare.
nel modificare mi permette solo di inserire il nome all'IP o creare un nuovo .
aspettiamo che mi chiamino....e vedremo!
Comunque grazie.


Io ho sempre utilizzato il link presente su Facebook, ti arriva immediatamente il messaggio SMS di conferma di ricezione della segnalazione e l'avviso che ti richiameranno entro 48 ore, tieni presente però che credo che sia escluso il weekend.

Ho dovuto chiedere due volte l'indirizzo IP pubblico, la prima quando sono passato da Alice/Telecom a Fastweb e, successivamente, quanto hanno migrato la mia utenza alla FTTC; in entrambi i casi hanno risolto molto rapidamente, questione di ore.
 

Francesco57

Nuovo Utente
1
0
La soluzione è fortunatamente abbastanza semplice, io stesso ho avuto occasione di ricorrervi un paio di volte: basta chiedere a Fastweb l'assegnazione dell' indirizzo IP pubblico specificando che ti è indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto di videosorveglianza.

L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è il consiglio di non contattare il call center telefonico di Fastweb al 192193 ma di proporre la tua richiesta compilando l'apposito form presente sulla pagina ufficiale di Fastweb su Facebook (c'è una cosa simile anche su Twitter), il loro Social Team è davvero efficiente.

Ciao, non riesco a trovare il form di cui parli.
Mi dai una mano?
Puoi indicarmi come trovare il form?
Grazie.
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
ciao a tutti io ho fastweb con fibra a 100 e il mio ip comincia con 10.
dato che ora fastweb mi puo dare ip pubblico gratuito, mi conviene richiederlo??
quali sono i pro e i contro??

grazie mille
 

DiGimen

Nuovo Utente
68
10
ciao a tutti io ho fastweb con fibra a 100 e il mio ip comincia con 10.
dato che ora fastweb mi puo dare ip pubblico gratuito, mi conviene richiederlo??
quali sono i pro e i contro??

grazie mille


Devi richiederlo! :asd:
Scherzo, ma nell'utilizzo normale, quindi navigazione in internet, potresti anche non accorgerti di nulla... ma se usi programmi per scaricare, hai un impianto di videosorveglianza, per esempio, devi avere un ip univoco, e quello è l'ip pubblico.
Usa Twitter o Facebook...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili