Indicibile spam nella mia casella e in quelle dei miei contatti,non risolvo

Shaolin82

Utente Attivo
2
0
salve a tutti, ho un problema odioso che si protrae da innumerevole tempo.
Ho sta email di hotmail, che ho creato almeno 7-8 anni fa.
Ebbene, da ben più di un anno noto che spesso (di notte), dal mio account hotmail partono messaggi di spam che vanno a tutti i miei contatti, che sono tanti. E mi tornano tutti indietro, quindi mi tocca eliminare uno per uno 60 messaggi odiosi al giorno.
Inoltre c'è un problema con Messenger, che lo uso se mi va bene, 1 volta al mese. I miei contatti a volte si trovano con un "mio" messaggio con un link spammoso o di virus incorporato, e mi mandano in quel posto.

Faccio esempio delle mail che mi rompono ogni giorno:

questo è un messaggio tipico che il mio account dovrebbe mandare a tutti i contatti (se l'è mandato pure da solo)

Codice:
Hi dude:
   Hows going lately?
   Im doing fine.and best i can tell you its i got the BlackBerry 9700 already!From this site:www.    eonlihn   .com
   And they also have a variety of electronic products (mobile phones, TVs, digital cameras, etc.). If you have demand, please visit at website:eonlihn.com

[indirizzo rimosso]

questo è il messaggio di errore per lo spam che mi torna indietro:

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

[indirizzo rimosso]


--Allegato al messaggio inoltrato--
From:[indirizzo rimosso]
To: [indirizzo rimosso]
Subject: RE:hi t
Date: Fri, 19 Mar 2010 16:28:52 +0100




Hey,friend~! Have you seen the website goldunion-electronics.com ? very good Nokia,Iphone, Sony Laptop,Nikon Camera with very low price with original quality and international warranty. If the wholesale business fit for your line you can contact them: Email :[indirizzo rimosso]
V
a volte i messaggi cambiano con altri nomi e altri link, ma oggi me ne sono arrivati 60 di questi.

Ho fatto alcuni formattoni, ho provato tutti gli antivirus più famosi, ho chiesto in giro, ma non si risolve in nessun modo.
Nel sito linkato non ci sono mai andato, non sono un esperto e magari mi becco virus hackers e robe simili senza accorgermene.
Che devo fare????? anni e anni di sta storia mi hanno stufato!
cambiare mail non posso, tutti quelli che conosco ce l'hanno, e la uso pure per lavoro e tante altre cose!
:inchino::inchino:
 
Ultima modifica da un moderatore:

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao Shaolin82, benvenuto.

La cosa strana è che questo problema sia sopravvissuto ai formattoni :oogle:

Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Se usi Vista: Tasto destro sull'exe, esegui come amministratore
Se usi XP non installare la recovery console
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shaolin82

Shaolin82

Utente Attivo
2
0
allora.. ho Windows 7, ho AVG 9 la versione completa professionale che non son riuscito a disattivare, non c'è nessun comando per farlo.
Ho comunque spento tutti i programmi e fatto partire combofix, ma dopo diverse ore era ancora bloccato alla schermata di "elaborazione file txt" o una cosa del genere. Poi ho riavviato il pc per far ripartire tutto. Oggi mi son arrivate almeno 60 mail di spam e cose simili. Boh non so che dire..
voglio fare un formattone perchè spesso poi il pc si riavvia male e dà problemi, ma quel problema rimane sempre
 

vbs

Utente Attivo
652
267
Ciao!

I problemi possono essere due:

1. qualche malware sul pc - pulizia fattibile

2. se dici che è una situazione che si protrae da più di un anno e che l'invio degli spam avviene soprattutto di notte (quando magari il tuo pc è spento) allora si complica la cosa e ti spiego il perché: il virus potrebbe non essere sul tuo pc... Potresti averti iscritto su qualche social network che in pratica ti ha letto i contatti dalla tua lista msn e che poi tranquillo, per via di un cron, parte ed intasa a manetta. E' esattamente quello che succede on le mail scritte "in chiaro" sui siti: un bot le va a leggere e poi basta un lavoro da 30 min per creare un semplice db + script + cron che manda a tutti...

Purtroppo per il secondo caso non c'è altro modo di finirla che cambiare l'indirizzo mail, visto che dura da tanto e comunicare ai tuoi contatti il nuovo indirizzo e di bannare il vecchio. Normalmente questo tipo di attività si azzera dopo qualche settimana (anch'io ho subito una cosa del genere).

PS: la cosa potrebbe essere partita anche da uno dei tuoi contatti, in quanto il tuo indirizzo si trova nella sua lista (tipo di propagazione a catena).
 
  • Mi piace
Reazioni: Shaolin82

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!