Indicazioni nuovo PC.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jackyM

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti ragazzi,
ho intenzione di configurare un PC che utilizzerò esclusivamente per giocare e OC non esagerato.
Siccome credo di aver letto un po' ovunque che la gpu e' il componente che fa il "grosso", volevo orientarmi sulla 980Ti o qualcosa di equivalente. Volevo chiedervi delle idee sulla migliore configurazione che possa associarsi a questa scheda.
Dovrei utilizzare come monitor un 2560x1440 25-27 pollici.
Come budget vorrei stare sui 1500-1800, sperando la gtx scenda un po' di prezzo !


grazie a tutti :)


ps: curiosità, conoscete qualche monitor 4k valido??
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti ragazzi,
ho intenzione di configurare un PC che utilizzerò esclusivamente per giocare e OC non esagerato.
Siccome credo di aver letto un po' ovunque che la gpu e' il componente che fa il "grosso", volevo orientarmi sulla 980Ti o qualcosa di equivalente. Volevo chiedervi delle idee sulla migliore configurazione che possa associarsi a questa scheda.
Dovrei utilizzare come monitor un 2560x1440 25-27 pollici.
Come budget vorrei stare sui 1500-1800, sperando la gtx scenda un po' di prezzo !


grazie a tutti :)


ps: curiosità, conoscete qualche monitor 4k valido??

Giocare in 4K secondo me per ora non ti conviene , neanche una GTX 980 Ti lo regge perfettamente , quindi per me per ora ti conviene andare su un buon 2K.

Ora ti sto preparando la configurazione , ma secondo me visto che la cifra non è per nulla bassa ti consiglierei di aspettare un altro mese che escono gli Intel Skylake (e magari si abbassa pure la R9 Fury X)
 

jackyM

Nuovo Utente
7
2
grazie mille! ;) comunque non avrei problemi ad aspettare skylake, ma una base di configurazione vorrei iniziarla a valutare già ora, magari lasciando in sospeso cpu e mobo :)

la fury x per il 2k e' preferibile rispetto alla Ti?! anche se so che siamo li....ad ogni modo, con gpu di questo calibro, lo SLI/crossfire e' inutile o ci sono casi in cui possono offrire prestazioni ancora migliori??

- - - Updated - - -

in attesa di ForzaNapoli chiunque abbia idee e' ben accetto, così poi ho la possibilità di confrontare :)

- - - Updated - - -

di questa ad esempio che ve ne sembra? anche se sforerei, è valida? ..

http://i58.tinypic.com/2mdi32o.png


:D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
grazie mille! ;) comunque non avrei problemi ad aspettare skylake, ma una base di configurazione vorrei iniziarla a valutare già ora, magari lasciando in sospeso cpu e mobo :)

la fury x per il 2k e' preferibile rispetto alla Ti?! anche se so che siamo li....ad ogni modo, con gpu di questo calibro, lo SLI/crossfire e' inutile o ci sono casi in cui possono offrire prestazioni ancora migliori??

- - - Updated - - -

in attesa di ForzaNapoli chiunque abbia idee e' ben accetto, così poi ho la possibilità di confrontare :)

- - - Updated - - -

di questa ad esempio che ve ne sembra? anche se sforerei, è valida? ..

http://i58.tinypic.com/2mdi32o.png


:D

Scusa sul fatto che non ti ho fatto più la configurazione ma me ne ero un po dimenticato , comunque che configurazione MOSTRUOSA , soprattutto quel Case :sisi:. Per me sarebbe ok , unica cosa le ram meglio Low Profile , poi ho qualche piccolo dubbio sulla Inno3D come VGA....... Per quanto riguarda la Fury X complessivamente dovrebbe essere pari a una GTX 980 Ti in ogni ambito , quindi per me a finale è questione di scegliere solo quale trovi meno , preferenza AMD o Nvidia e preferenza di vga raffreddata ad aria o a liquido. Per lo SLI/Crossfire direi che mettendo due schede video del calibro della 980 Ti o Fury X avresti una potenza grafica tale da farti giocare tranquillamente anche in 4K a dettagli massimi :sisi:
 

jackyM

Nuovo Utente
7
2
per la gpu potrei valutare anche gigabyte come brand, che fa la g1 gaming mi pare e si trova circa ad 800 ( per adesso ) ; quindi tu dici che è molto valida questa,magari andando di low profile per la ram? .... di tutti quei componenti volevo dei pareri sulla mobo, che onestamente non conosco molto....ci sta bene col resto della config? :D
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
per la gpu potrei valutare anche gigabyte come brand, che fa la g1 gaming mi pare e si trova circa ad 800 ( per adesso ) ; quindi tu dici che è molto valida questa,magari andando di low profile per la ram? .... di tutti quei componenti volevo dei pareri sulla mobo, che onestamente non conosco molto....ci sta bene col resto della config? :D

Si , molto valida le ram meglio low profile perchè così sicuro che non hai impicci quando monti il dissipatore (anche se col liquido non dovresti avere comunque tanti problemi). La scheda madre dovrebbe essere buona anche lei , anche se non è particolarmente conosciuta , quindi se vuoi andare di mobo più conosciute ci sarebbero la ASRock Z97 Extreme 6 e la Gigabyte GA-Z97X-UD5H. Come scheda video la Gigabyte G1 Gaming prima si trovava a 650€ dallo shop da cui prendo i prezzi , b**-****r :)
 

jackyM

Nuovo Utente
7
2
ok quindi questa come base è buona...avrei bisogno di una piccola mano per trovare qualche soluzione che mi possa far risparmiare 3-400 euro, in modo da rientrare nel mio budget; su quale componente conviene limare considerando l'utilizzo che farò del pc? ...




grazie :)

- - - Updated - - -

Scusa sul fatto che non ti ho fatto più la configurazione ma me ne ero un po dimenticato , comunque che configurazione MOSTRUOSA , soprattutto quel Case :sisi:. Per me sarebbe ok , unica cosa le ram meglio Low Profile , poi ho qualche piccolo dubbio sulla Inno3D come VGA....... Per quanto riguarda la Fury X complessivamente dovrebbe essere pari a una GTX 980 Ti in ogni ambito , quindi per me a finale è questione di scegliere solo quale trovi meno , preferenza AMD o Nvidia e preferenza di vga raffreddata ad aria o a liquido. Per lo SLI/Crossfire direi che mettendo due schede video del calibro della 980 Ti o Fury X avresti una potenza grafica tale da farti giocare tranquillamente anche in 4K a dettagli massimi :sisi:

mi è venuto in mente ora quello che dicevi in questo post, il 4k comunque rientra nei miei progetti, anche se non lo realizzo ora entro un annetto vorrei giocare con un monitor del genere coi settaggi al max: uno sli /crossfire di Ti o fury X sarebbe una bella soluzione, ho visto i bench e vanno forte. quindi penso mi servirebbe al momento una configurazione da 2k che però ,quando sarà ,mi permetta di poter fare il salto con una gpu aggiunta e qualche altra miglioria. qualche alternativa a quella config. di cui ho messo il link???


grazie a tutti come sempre
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ok quindi questa come base è buona...avrei bisogno di una piccola mano per trovare qualche soluzione che mi possa far risparmiare 3-400 euro, in modo da rientrare nel mio budget; su quale componente conviene limare considerando l'utilizzo che farò del pc? ...




grazie :)

- - - Updated - - -



mi è venuto in mente ora quello che dicevi in questo post, il 4k comunque rientra nei miei progetti, anche se non lo realizzo ora entro un annetto vorrei giocare con un monitor del genere coi settaggi al max: uno sli /crossfire di Ti o fury X sarebbe una bella soluzione, ho visto i bench e vanno forte. quindi penso mi servirebbe al momento una configurazione da 2k che però ,quando sarà ,mi permetta di poter fare il salto con una gpu aggiunta e qualche altra miglioria. qualche alternativa a quella config. di cui ho messo il link???


grazie a tutti come sempre

Beh, la prima cosa su cui puoi limare che mi viene in mente è quella bestia di case :asd:. Se l' overclock poi lo fai solo "leggero" credo si potrebbe risparmiare un qualcosina anche sulla scheda madre e sul dissipatore.

Come alternativa beh, direi che se non aspettiamo skylake l' i7 4790k è inamovibile, sulla vga ovviamente alternativa alla 980 Ti è la bella Fury X. Gli altri componenti se vuoi vedere un alternativa vediamo cosa potresti prendere :)
 

jackyM

Nuovo Utente
7
2
Beh, la prima cosa su cui puoi limare che mi viene in mente è quella bestia di case :asd:. Se l' overclock poi lo fai solo "leggero" credo si potrebbe risparmiare un qualcosina anche sulla scheda madre e sul dissipatore.

Come alternativa beh, direi che se non aspettiamo skylake l' i7 4790k è inamovibile, sulla vga ovviamente alternativa alla 980 Ti è la bella Fury X. Gli altri componenti se vuoi vedere un alternativa vediamo cosa potresti prendere :)



il case mi piacerebbe cm trooper, se dovesse essere compatibile;
dissipatore non ho idee per le alternative :D
mobo forse una buona gaming?


attendo suggerimenti :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
il case mi piacerebbe cm trooper, se dovesse essere compatibile;
dissipatore non ho idee per le alternative :D
mobo forse una buona gaming?


attendo suggerimenti :)

Come scheda madre una buona Z97 per overclock non esagerati e futuro SLI/Crossfire è la Z97 Extreme 4 dell' ASRock. Come dissipatore (sempre per overclock leggeri e non estremi) io preferisco quelli ad aria , quindi avrei consigliato un Cryorig R1 Universal o un Noctua NH-D14 , se poi vogliamo andare di liquido ci sarebbero i kit Corsair.

Come case lo storm trooper è un bel case quindi per me è fattibile , altri case su questa fascia di prezzo li puoi vedere dalla guida acquisto case , ovviamente scegliendo tra quelli con qualità ottima :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili