Indicazioni cambio VGA

C0nTainEr

Nuovo Utente
4
0
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio
Ho intenzione di sostituire la mia scheda video attuale, una GTX 560 Ti, con qualcosa di più moderno e performante, che non faccia da bottleneck ma che utilizzi appieno la configurazione di cui dispongo, che seppur non nuovissima, credo che abbia ancora qualcosa da dire
Purtroppo per me, sono rimasto molto indietro nell'ultimo anno, poco aggiornato, e non ho proprio idea di dove sbattere la testa ;)

La mia configurazione è:
MoBo: Asus P8P67 Deluxe
CPU: i5 2500k @ 4.0 GHz
VGA: GTX 560 Ti
RAM: [FONT=&quot]G.Skill Ripjaws-X 1600 Mhz 2x4GB
[/FONT]
Dischi: OCZ VERTEX 3 da 120 GB per il S.O. e giochi, ed un WD Caviar Black da 1000 GB per tutto il resto
Alimentatore: [FONT=&quot]Corsair Gold AX750 da 750W
Dissipatore: Noctua NH-D14
[/FONT]
CASE: Cooler Master HAF 932

Il pc lo uso per studiare e per giocare, sia strategici (poco esosi), sia fps (BF4 al momento)
Ormai mi sono accorto che la VGA non sta più dietro alla CPU, e in vista di BF1 stavo pensando ad un suo upgrade e ad un ulteriore "pompaggio" del processore, magari a 4,3-4,5 GHz, viste anche le ottime temperature che il D14 mantiene oggi a procio in full load
Però ecco, il ritocco dell'OC verrà solo con un upgrade della grafica, altrimenti non servirebbe credo
Il budget è 200 escluse le spese di spedizione, puliti diciamo
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi una mano :bevuta:

P.S.
Ecco, sarebbe importante che la nuova scheda fosse compatibile, come slot e alimentazione, con la vecchia, che prende in laghezza due porte e si attacca all'alimentatore con due connettori da 6 pin...oh, magari vi sto dicendo delle banalità, ma come vi dicevo sono poco aggiornato sulle caratteristiche dell'ultimo anno
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio
Ho intenzione di sostituire la mia scheda video attuale, una GTX 560 Ti, con qualcosa di più moderno e performante, che non faccia da bottleneck ma che utilizzi appieno la configurazione di cui dispongo, che seppur non nuovissima, credo che abbia ancora qualcosa da dire
Purtroppo per me, sono rimasto molto indietro nell'ultimo anno, poco aggiornato, e non ho proprio idea di dove sbattere la testa ;)

P.S.
Ecco, sarebbe importante che la nuova scheda fosse compatibile, come slot e alimentazione, con la vecchia, che prende in laghezza due porte e si attacca all'alimentatore con due connettori da 6 pin...oh, magari vi sto dicendo delle banalità, ma come vi dicevo sono poco aggiornato sulle caratteristiche dell'ultimo anno
Se non puoi aspettare le nuove RX 460/470, la Sapphire R9 380X Nitro a 204 euro fa al caso tuo:

Sapphire VGA Sap Radeon R9 380X Scheda Grafica da 4GB, GDDR5 Nero: Amazon.it: Elettronica
 
  • Mi piace
Reazioni: C0nTainEr

C0nTainEr

Nuovo Utente
4
0
Se non puoi aspettare le nuove RX 460/470, la Sapphire R9 380X Nitro a 204 euro fa al caso tuo:

Ti ringrazio per la veloce risposta
Me la guardo un po' e vedo di procedere allora ;)

- - - Updated - - -

Approfitto della vostro gentilezza per chiedervi un'ulteriore delucidazione
Monterei allora la mia 560 Ti su un'altra macchina, più datata, che ha una p7p55D-E Premium, un i7 860, 8 GB di DDR3 Kingstone, una ATI Vaporex 5750 e un alimentatore TX 850W della Corsair
Ho provato già stamattina e la porta va bene, la scheda entra e ho solo dovuto predisporre un altro PCI-E da 6 pin per l'alimentazione dato che la Vaporex ne usa uno solo mentre la GTX due
Mi chiedo se vi siano incompatibilità
Questo secondo computer non deve trottare ancora a lungo, tempo un anno e mezzo, massimo due anni e cambio anche lui, solo che mi dispiaceva non riutilizzare la mia 560 Ti visto che va benissimo
Grazie
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ti ringrazio per la veloce risposta
Me la guardo un po' e vedo di procedere allora ;)

- - - Updated - - -

Approfitto della vostro gentilezza per chiedervi un'ulteriore delucidazione
Monterei allora la mia 560 Ti su un'altra macchina, più datata, che ha una p7p55D-E Premium, un i7 860, 8 GB di DDR3 Kingstone, una ATI Vaporex 5750 e un alimentatore TX 850W della Corsair
Ho provato già stamattina e la porta va bene, la scheda entra e ho solo dovuto predisporre un altro PCI-E da 6 pin per l'alimentazione dato che la Vaporex ne usa uno solo mentre la GTX due
Mi chiedo se vi siano incompatibilità
Questo secondo computer non deve trottare ancora a lungo, tempo un anno e mezzo, massimo due anni e cambio anche lui, solo che mi dispiaceva non riutilizzare la mia 560 Ti visto che va benissimo
Grazie
Ci sta senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: C0nTainEr

C0nTainEr

Nuovo Utente
4
0
Arrivata due ore fa e già testata
Che dire, Battlefield 4 in ULTRA va perfettamente liscio, nessuna esigenza di ritoccare l'OC del 2500k
Temperatura max durante il gioco 55°
La 560 Ti trapiantata con successo sul secondo PC e Vaporex pensionata
In attesa di no man's sky e Battlefield 1
Grazie LordNight, ottimo lavoro :bevuta::party:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!