Buongiorno, scusatemi, so che vi usciranno dagli occhi topics di questo genere, solo che io sono piuttosto niubbo, volevo chiedervi dunque cosa ne pensate di questo problema:
ho telefonato ieri al 187 e dopo 9 anni sono riuscito a farmi passare la linea da 2Mega a 7Mega, come mi spettava di diritto, solo che c'era un altro problema che mi assillava: da qualche giorno, forse anche un paio di settimane, il mio modem router Linksys WAG-120n ogni tanto perde la connessione, ma non è questione di caldo, perché succede anche in giornate fresche (ebbene sì, qui ogni tanto fa ancora fresco) e nemmeno di vecchiaia, ha sempre funzionato bene e funziona bene anche a casa di mio fratello, ho fatto una prova, inoltre al telefono ho un persistente fruscio, che ci sia il modem acceso o meno. Giustamente l'operatore mi ha invitato a cambiare il filtro, cosa che ho fatto prontamente, ma come sospettavo non è cambiato nulla, allora ho telefonato di nuovo e l'operatrice mi ha detto che mandava un tecnico in centrale. Mi rivolgo a voi allora per chiedervi se potrebbe essere un problema di linea dalla mia parte, ovvero doppini fatti male o quant'altro, il vostro bagaglio empirico sicuramente può offrire molto di più di quello di chi mi circonda. Eccovi i valori riferiti dal modem quando ho controllato:
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Upstream
DSL Mode: G.dmt
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 480 kbps
DSL Downstream Rate: 2112 kbps
Down up
DSL Noise Margin: 170 dB 180 dB
DSL Attenuation: 215 dB 427 dB
DSL Transmit Power: -901 dBm -901 dBm
L'attenuazione alta potrebbe essere causata da qualche problema della mia linea?
Pur avendo attivato la 7 mb infatti vado ancora a 330 kb di download massimo, speedtest.net mi da 4mbps come valore di download.
Cosa ne pensate? Se avete bisogno di altre info chiedete pure
Vi ringrazio,
Andrea
ho telefonato ieri al 187 e dopo 9 anni sono riuscito a farmi passare la linea da 2Mega a 7Mega, come mi spettava di diritto, solo che c'era un altro problema che mi assillava: da qualche giorno, forse anche un paio di settimane, il mio modem router Linksys WAG-120n ogni tanto perde la connessione, ma non è questione di caldo, perché succede anche in giornate fresche (ebbene sì, qui ogni tanto fa ancora fresco) e nemmeno di vecchiaia, ha sempre funzionato bene e funziona bene anche a casa di mio fratello, ho fatto una prova, inoltre al telefono ho un persistente fruscio, che ci sia il modem acceso o meno. Giustamente l'operatore mi ha invitato a cambiare il filtro, cosa che ho fatto prontamente, ma come sospettavo non è cambiato nulla, allora ho telefonato di nuovo e l'operatrice mi ha detto che mandava un tecnico in centrale. Mi rivolgo a voi allora per chiedervi se potrebbe essere un problema di linea dalla mia parte, ovvero doppini fatti male o quant'altro, il vostro bagaglio empirico sicuramente può offrire molto di più di quello di chi mi circonda. Eccovi i valori riferiti dal modem quando ho controllato:
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Upstream
DSL Mode: G.dmt
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 480 kbps
DSL Downstream Rate: 2112 kbps
Down up
DSL Noise Margin: 170 dB 180 dB
DSL Attenuation: 215 dB 427 dB
DSL Transmit Power: -901 dBm -901 dBm
L'attenuazione alta potrebbe essere causata da qualche problema della mia linea?
Pur avendo attivato la 7 mb infatti vado ancora a 330 kb di download massimo, speedtest.net mi da 4mbps come valore di download.
Cosa ne pensate? Se avete bisogno di altre info chiedete pure
Vi ringrazio,
Andrea