Indicazione su come comportarmi: alice adsl 7 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slayanyone

Utente Attivo
21
0
Buongiorno, scusatemi, so che vi usciranno dagli occhi topics di questo genere, solo che io sono piuttosto niubbo, volevo chiedervi dunque cosa ne pensate di questo problema:
ho telefonato ieri al 187 e dopo 9 anni sono riuscito a farmi passare la linea da 2Mega a 7Mega, come mi spettava di diritto, solo che c'era un altro problema che mi assillava: da qualche giorno, forse anche un paio di settimane, il mio modem router Linksys WAG-120n ogni tanto perde la connessione, ma non è questione di caldo, perché succede anche in giornate fresche (ebbene sì, qui ogni tanto fa ancora fresco) e nemmeno di vecchiaia, ha sempre funzionato bene e funziona bene anche a casa di mio fratello, ho fatto una prova, inoltre al telefono ho un persistente fruscio, che ci sia il modem acceso o meno. Giustamente l'operatore mi ha invitato a cambiare il filtro, cosa che ho fatto prontamente, ma come sospettavo non è cambiato nulla, allora ho telefonato di nuovo e l'operatrice mi ha detto che mandava un tecnico in centrale. Mi rivolgo a voi allora per chiedervi se potrebbe essere un problema di linea dalla mia parte, ovvero doppini fatti male o quant'altro, il vostro bagaglio empirico sicuramente può offrire molto di più di quello di chi mi circonda. Eccovi i valori riferiti dal modem quando ho controllato:
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Upstream
DSL Mode: G.dmt
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 480 kbps
DSL Downstream Rate: 2112 kbps


Down up
DSL Noise Margin: 170 dB 180 dB
DSL Attenuation: 215 dB 427 dB
DSL Transmit Power: -901 dBm -901 dBm

L'attenuazione alta potrebbe essere causata da qualche problema della mia linea?
Pur avendo attivato la 7 mb infatti vado ancora a 330 kb di download massimo, speedtest.net mi da 4mbps come valore di download.
Cosa ne pensate? Se avete bisogno di altre info chiedete pure
Vi ringrazio,