Indiana Line Mio Kit

funcool89

Nuovo Utente
15
1
Di recente ho aggiornato il comparto audio del PC comprando una scheda audio esterna (Asus Xonar U7) che ha già migliorato molto la situazione, già che c'ero ho deciso provare questo kit 2.1 Indiana Line (ho scartato i 2.0 perché ho poco spazio sulla scrivania).
Mio Kit sistema amplificato 2.1 - Scheda Prodotto - Indiana Line

A listino il prezzo si aggira sui 400€, non poco insomma, ma sono riuscito a trovarlo a 220€ da online store, che mi ha spinto a dare una possibilità a questa casa italiana che da quando è stata acquisita dalla Coral (sempre italiana) ha una marcia in più.
Indiana Line Mio Kit nero - Sistema HiFi - Online Shop

Prima avevo un kit 2.1 Logitech senza tante pretese, non ne ero soddisfatto ma faceva il suo.. beh devo dire che la differenza è imbarazzante.
Non ha telecomandi o altre cose del genere, che per il mio uso non mi interessano e non apprezzo, è semplicemente un sistema 2.1 amplificato con regolazione del volume Master e volume del Sub, bello esteticamente e molto compatto.
Con la musica il sub dà corpo senza essere invasivo e i satelliti hanno un'ottima resa sui medi, e acuti molto cristallini, le voci sono veramente limpide. Non sono un guru dell'ambito però mi piace molto ascoltare musica e devo dire che mi ha veramente stupito, suona molto bene, preciso.

Unica pecca, il sistema si avvia da solo quando riceve un segnale in input, solo che se il segnale è troppo basso potrebbe restare spento, o spegnersi sul più bello, succede ad esempio guardando una recensione su YouTube in cui l'unico audio è la voce del tester.. ma mai con musica o giocando. Si può ovviare a ciò tenendo basso il volume master del kit e alzando un po' di più il volume dal PC.

400€ sarebbero troppi, ma sui 200 secondo me è un affare!

Non ho voluto dilungarmi troppo.. anche perchè credo che le impressioni di un recensore contino fino ad un certo punto e perchè non ho provato tantissimi kit 2.1 .. posso dire che rispetto ad altri non colpisce al primo impatto ma sulla lunga distanza, è molto flat e fedele.

Nel caso possa interessarvi vi lascio anche questa esauriente recensione:
Indiana Line Il Mio Kit ? VideoHiFi
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao!
capisco il non voler dilungarsi... ma anche dilungarsi troppo poco :grat:
non ci hai detto nulla come suona? con che cosa l'hai provato? come si comporta con musica, film, e game?
qualche opinione personale insomma non è che si cheda molto
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
L'avevo visto anche io questo kit e mi era piaciuto molto come suonava.
Attaccato all'iPhone e provato varie tracce e mi aveva impressionato.
L'avevo sentito di persona quasi un anno fa in negozio ed era in offerta a 290€.
Quello che non mi piaceva però era il fatto che si collegava solo tramite un jack 3,5mm, ad "angolo" come quello della maggior parte degli auricolari. Mi ha dato l'impressione di essere poco robusto e anche il cavo mi ha dato la stessa impressione.
Questo mi ha fatto storcere di molto il naso, a te no? Come l'hai valutato?

Alla fine poi avevo scelto delle Edifier 330D, dal costo minore, certamente qualità audio inferiore, ma alla fine ne sono comunque soddisfatto, specie per la qualità dei cavi e la possibilità di collegarlo a più sorgenti insieme (ci ho collegato il PC tramite analogico e la PS3 tramite ottico).
Però mi chiedo anche io tipo in game, con film in alta definizione e vari tipi di musica come suona il Mio Kit.
 

funcool89

Nuovo Utente
15
1
per le impressioni scusate ora non ho molto tempo.. in più finora ho ascoltato quasi solo musica...

Quello che non mi piaceva però era il fatto che si collegava solo tramite un jack 3,5mm, ad "angolo" come quello della maggior parte degli auricolari. Mi ha dato l'impressione di essere poco robusto e anche il cavo mi ha dato la stessa impressione.
Questo mi ha fatto storcere di molto il naso, a te no? Come l'hai valutato?
sul sub c'è un jack femmina 3.5 a cui puoi collegare il cavo che preferisci
 

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
C'è un'alternativa valida sempre 2.1 sulla stessa fascia di prezzo??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili