DOMANDA Indeciso tra vari modelli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
non la trovo la k460, credo sia una denominazione che usa dell, oppure una scheda oem solo per dell
comunque sempre robaccia di fascia infima è

Ho sbagliato a scrivere :lol:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh mettono quelle cose scrause per ricavarci il più possibile. È veramente vergognoso, questo vuol dire truffare la gente, dei pirati
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
ElCidCampeador per acquistare un pc "non preassemblato" non serve essere esperti di computer, basta che vai in un sito tipo Taocomputer, aggiungi al carrello tutto i componenti elencati nella pagina precedente da Davoc (ad esempio) e quando ti chiede di pagare aggiungi il montaggio (15€ appena) e l'installazione di windows; loro nel giro di 2 settimane fanno tutto e ti spediscono a casa il pc pronto per essere utilizzato.Almeno sei sicuro di aver speso bene i tuoi soldi e non ci pensi per 5-6 anni.
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
ElCidCampeador per acquistare un pc "non preassemblato" non serve essere esperti di computer, basta che vai in un sito tipo Taocomputer, aggiungi al carrello tutto i componenti elencati nella pagina precedente da Davoc (ad esempio) e quando ti chiede di pagare aggiungi il montaggio (15€ appena) e l'installazione di windows; loro nel giro di 2 settimane fanno tutto e ti spediscono a casa il pc pronto per essere utilizzato.Almeno sei sicuro di aver speso bene i tuoi soldi e non ci pensi per 5-6 anni.

Il mio problema è che l'ultimo PC che ho acquistato me l'ha assemblato una persona che conoscevo, fidata, ed ero sicuro che non mi tirava delle solate.
Il problema è che qui su internet tutti mi consigliano tutto, per cui faccio fatica oltre che a fidarmi, soprattutto a capire quale è il mix migliore, capendone poco.
Detto questo, mi è sembrato di capire che non è possibile "unire l'utile al dilettevole" e cioè un pc configurato per softare di prototipazione virtuale o di calcolo non si sposa molto con le caratteristiche richieste per il gaming.
Relativamente però all'aspetto proprio dei giochi, considerate che mi interessa relativamente avere a che fare con un gioco di grido magari dell'ultimo anno. Ad esempio, ancora adesso gioco a fifa 2010 o pro cycling manager 2010 e mi ci diverto pure, pur essendo datati. Per cui anche se non gioco a qualcosa del 2016, ma anche del 2010-2013, a me sta pure bene, perchè comunque li userò relativamente poco.

Tenendo conto di questo, vorrei capire: se utilizzo una configurazione da "ufficio" (con i programmi detti sopra, tipo AUTOCAD, ecc...), i giochi di cui sopra (per cui quelli del 2010-2013 e non roba così astronomica) non rischiano manco di partire o comunque funzionano regolarmente senza lodi ma anche senza infamia? Perchè a me va bene di accontentarmi in questo senso. Grazie.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il mio problema è che l'ultimo PC che ho acquistato me l'ha assemblato una persona che conoscevo, fidata, ed ero sicuro che non mi tirava delle solate.
Il problema è che qui su internet tutti mi consigliano tutto, per cui faccio fatica oltre che a fidarmi, soprattutto a capire quale è il mix migliore, capendone poco.
secondo te è più oggettivo chi trae guadagno dalla sua scelta o chi lo fa gratis e solo per passione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il mio problema è che l'ultimo PC che ho acquistato me l'ha assemblato una persona che conoscevo, fidata, ed ero sicuro che non mi tirava delle solate.
Il problema è che qui su internet tutti mi consigliano tutto, per cui faccio fatica oltre che a fidarmi, soprattutto a capire quale è il mix migliore, capendone poco.
Detto questo, mi è sembrato di capire che non è possibile "unire l'utile al dilettevole" e cioè un pc configurato per softare di prototipazione virtuale o di calcolo non si sposa molto con le caratteristiche richieste per il gaming.
Relativamente però all'aspetto proprio dei giochi, considerate che mi interessa relativamente avere a che fare con un gioco di grido magari dell'ultimo anno. Ad esempio, ancora adesso gioco a fifa 2010 o pro cycling manager 2010 e mi ci diverto pure, pur essendo datati. Per cui anche se non gioco a qualcosa del 2016, ma anche del 2010-2013, a me sta pure bene, perchè comunque li userò relativamente poco.

Tenendo conto di questo, vorrei capire: se utilizzo una configurazione da "ufficio" (con i programmi detti sopra, tipo AUTOCAD, ecc...), i giochi di cui sopra (per cui quelli del 2010-2013 e non roba così astronomica) non rischiano manco di partire o comunque funzionano regolarmente senza lodi ma anche senza infamia? Perchè a me va bene di accontentarmi in questo senso. Grazie.
Non è così, sai quanti qui si fan pc di lavoro ma lo vogliono anche per giocare? Capita spesso

Però mi sfugge una cosa, tu nel primo post avevi indicato 800€ come "tanto" e invece i due preventivi erano intorno ai mille eurozzi

Quindi tu quale budget hai? 800€ o 1.000?
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Però mi sfugge una cosa, tu nel primo post avevi indicato 800€ come "tanto" e invece i due preventivi erano intorno ai mille eurozzi

Quindi tu quale budget hai? 800€ o 1.000?

Il tetto è di 800€, le due offerte sopra sono di negozi che, oltre a offrirmi "spazzatura", evidentemente non sanno pure leggere...
Se si tratta di 50-60 euro posso anche sforare ma 900 o 1000 è troppo
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il tetto è di 800€, le due offerte sopra sono di negozi che, oltre a offrirmi "spazzatura", evidentemente non sanno pure leggere...
Se si tratta di 50-60 euro posso anche sforare ma 900 o 1000 è troppo
Quindi da quanto ho capito sei andato lì con lista presa qui e loro te ne han fatta un altra, che t assicuro è una ladreria assurda, a me non entra in tasca nulla, siam qui tutti per farti spendere al meglio il budget

Guarda quella che t avevo fatto vai su taocomputer e ordini, non per dire ma è meglio di quella che ti han proposto, senti anche altri qui ci mancherebbe ogni consiglio è utile


Spassionatamente ti dico di evitare quei preventivi perché non sono soldi ben spesi (diciamo così)...
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Quindi da quanto ho capito sei andato lì con lista presa qui e loro te ne han fatta un altra, che t assicuro è una ladreria assurda, a me non entra in tasca nulla, siam qui tutti per farti spendere al meglio il budget

Nono, io gli ho dato solo qualche indicazione di massima (tipo dimensione HDD e ram e intel i7 o un i5), abbastanza sommario dunque e richiedendo prodotti di qualità. Quelle liste che vi ho postato sono il risultato...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Nono, io gli ho dato solo qualche indicazione di massima (tipo dimensione HDD e ram e intel i7 o un i5), abbastanza sommario dunque e richiedendo prodotti di qualità. Quelle liste che vi ho postato sono il risultato...
Meno male che gli hai richiesto roba di qualità :asd: sull i7 per carità nulla da dire ma son messe scombinate, perché ovviamente dovendo avere margine di guadagno devono mettere roba vecchia di magazzino, la vga lo è...per esempio
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Vi posto le caratteristiche del PC che dovrò cambiare, assemblato nel 2006 da un mio conoscente. Con questo riesco a giocare abbastanza tranquillamente i seguenti giochi:
FIFA 2010, PRO CYCLING MANAGER 2010, COD 4, FORMULA 1 2002, ma vorrei ovviamente qualcosa di più moderno


Sistema Operativo
Windows XP Home Edition 32-bit SP3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4200+
Tecnologia Windsor 90nm
RAM
1.00GB Canale Singolo DDR2 @ 315 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
MSI MS-7260 (CPU 1)
Grafica
M2280D (1600x900@60Hz)
1024 MBATI Radeon HD 5500 Series (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
232GB MAXTOR S TM3250820AS SCSI Disk Device (SATA)
Drive Ottici
TSSTcorp DVD-ROM SH-D162C
TSSTcorp CD/DVDW SH-S182D
CPIZ ARST6BSPQJS SCSI CdRom Device
Audio
Realtek High Definition Audio
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh fifa è leggero c'è gente che ci gioca con la integrata degli skylake

Guarda PC nuovo ti dura comunque è puoi fare upgrade negli anni, tipo ram mettere altri hard disk ecc
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ti riquoto la config di Davoc con qualche modifica , è il meglio che puoi prendere con il tuo budget:


Case: bitfenix nova 30€
psu: evga 500w 35€
Asrock h170 pro4 100€
i7 6700 280€
Dissipatore stock Intel
Ram ddr4 corsair vengeance cl13 2133 2*8 75€
Ssd crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
Vga a questo punto dati i giochi che hai detto ti basta a una una rx 470 sui 200€ e sei a posto a vita, a lv di programmi di grafica invece non saprei se serve qualcosa di specifico
Dvdrw LG 10€

Totale: sugli 850 circa
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Ti riquoto la config di Davoc con qualche modifica , è il meglio che puoi prendere con il tuo budget:


Case: bitfenix nova 30€
psu: evga 500w 35€
Asrock h170 pro4 100€
i7 6700 280€
Dissipatore stock Intel
Ram ddr4 corsair vengeance cl13 2133 2*8 75€
Ssd crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
Vga a questo punto dati i giochi che hai detto ti basta a una una rx 470 sui 200€ e sei a posto a vita, a lv di programmi di grafica invece non saprei se serve qualcosa di specifico
Dvdrw LG 10€

Totale: sugli 850 circa

Nitr0_91 850 euro sono troppi, considerando che nella tua config sistema operativo, testiera e mouse sono fuori. Mi andrebbero bene se li comprendesse...cosa si può ritoccare? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!