DOMANDA Indeciso tra vari modelli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Ragazzi ma se il sistema operativo lo compro dopo, come faccio a verificare che non ci siano conflitti con l'hardware che ho comprato prima? Non dovrebbe essere un test che mi fa chi lo assembla?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi ma se il sistema operativo lo compro dopo, come faccio a verificare che non ci siano conflitti con l'hardware che ho comprato prima? Non dovrebbe essere un test che mi fa chi lo assembla?
ma che problemi vuoi che ci siano...

non inventati problemi dal nulla, se vuoi pagare 1200€ per un assemblato da schifo fatto da un sedicente tecnico dillo...
 
  • Mi piace
Reazioni: _Achille

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Scusate se vi sembrano domande stupide, ma come ho già detto la mia conoscenza in merito è ridotta:asd:

Da Taocomputer ti fai installare Win10, poi tu lo compri quando vuoi. Hai un mese di prova.

Non pensare che i tecnici faccian test. Se va va, altrimenti non son problemi loro.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se va va se no ti dicono che bisogna pagare altri 50€ :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: _Achille

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Mi capacito solo ora che la scheda video potrebbe essere un problema perchè, a quanto ho capito, le GPU idonee per autocad (es. nvidia quadro) sono diverse da quelle per gaming (es. gtx 950). Il mio problema è trovare qualcosa che tolleri entrambi le tipologie di utilizzo. Tenete conto i programmi grafici 2d/3d li uso prevalentemente al lavoro, per cui a casa hanno un impiego ridotto e non così profondo. A livello di gaming mi accontento di un "buon livello", senza eccessi e senza particolari richieste di fluidità o che.
Detto questo, visto il budget che ho in testa (600-800 euro per pc completo), esistono schede video che vanno bene per entrambi gli utilizzi? Visto l'impiego e il prezzo, è meglio prenderne una ok per il gaming e cercare di farle digerire anche i programmi 2d/3d o è meglio il contrario? grazie molte
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mi capacito solo ora che la scheda video potrebbe essere un problema perchè, a quanto ho capito, le GPU idonee per autocad (es. nvidia quadro) sono diverse da quelle per gaming (es. gtx 950). Il mio problema è trovare qualcosa che tolleri entrambi le tipologie di utilizzo. Tenete conto i programmi grafici 2d/3d li uso prevalentemente al lavoro, per cui a casa hanno un impiego ridotto e non così profondo. A livello di gaming mi accontento di un "buon livello", senza eccessi e senza particolari richieste di fluidità o che.
Detto questo, visto il budget che ho in testa (600-800 euro per pc completo), esistono schede video che vanno bene per entrambi gli utilizzi? Visto l'impiego e il prezzo, è meglio prenderne una ok per il gaming e cercare di farle digerire anche i programmi 2d/3d o è meglio il contrario? grazie molte
Vai di vga consumer, usassi solidworks o catia ok le pro, ma AutoCAD usa oramai le DirectX da un pò di anni quindi vai tranquillo

Puoi anche paradossalmente usarle entrambe una per gaming ed una per lavoro nello stesso case alcuni lo fanno, ma non hai il budget
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Vai di vga consumer, usassi solidworks o catia ok le pro, ma AutoCAD usa oramai le DirectX da un pò di anni quindi vai tranquillo

Perdona la domanda ma che significa "vga consumer"?

Comunque catia e solidworks li userei, però anche qui non devo progettare componenti ultrasofisticati...può essere un problema?
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Perdona la domanda ma che significa "vga consumer"?

Comunque catia e solidworks li userei, però anche qui non devo progettare componenti ultrasofisticati...può essere un problema?

Consumer e non Professional.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Perdona la domanda ma che significa "vga consumer"?

Comunque catia e solidworks li userei, però anche qui non devo progettare componenti ultrasofisticati...può essere un problema?
Vga consumer son quelle da gaming non le professionali

Se tuo uso non è pro ok, con le professionali su quei programmi ti avvantaggieresti a livello supporto driver specifico gestione viewport ecc

Da come hai descritto tutto risparmi con una fa gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!