Indeciso tra due monitor Nec 20"

Pubblicità

_merlinO_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
-> VERSIONE BREVE :-)

Faccio grafica e fotoritocco, devo scegliere un LCD che non costi 1300euro, mi sembra che uno di questi due possa fare al caso mio:

Nec 2070NX 20" S-IPS
Nec 2170NX 21" S-PVA

mi aiuti a scegliere?

-> VERSIONE LUNGA (se hai voglia di leggere):

Il mio vecchio CRT 22" mi sta lasciando e per vari motivi ho intenzione di sostituirlo con un LCD.
Uso il monitor per lavoro, sono un fotografo e faccio grafica e fotoritocco, quindi mi serve un monitor di un certo livello, purtroppo pero' non posso permettermene uno dedicato perche' costano un botto.

Ho spulciato la rete per trovare informazioni, ho scoperto mio malgrado che tutte le recensioni considerano esigenze di gamer e dvd, ma praticamente nessuno tiene in considerazione i bisogni di chi lavora con immagini statiche.

Leggendo mi sono comunque fatto una una certa cultura sui monitor e le varie tecnologie dei pannelli. Per farla breve sono arrivato alla conclusione che devo scegliere un S-IPS, che sembra essere la soluzione che garantisce la migliore cromaticità, angolo di visione e resa generale dell'immagine.

Quindi ho spulciato i vari modelli a disposione. Ho scartato gli wide perche' fino a 20" sono troppo piccoli e perche' sulle diagonali superiori montano tutti pannelli TN. Alla fine ho visto che il miglior compromesso per me e' un 20" 4:3. Ho quindi guardato i vari modelli, mi sono letto le recensioni di Samsung, Nec, LG, Philips Viewsonic, Belinea, ecc. e ho identificato alcuni modelli per me interessanti (per gusto personale):

Philips 200P7ES 20" S-IPS o S-MVA: e' quello che si trova al miglior prezzo, ma non ho la possibilità di sapere a priori la tecnologia del pannello, per questo l'ho scartato.

Nec 2070NX 20" S-IPS: e' quello che dovrebbe avere le migliori caratteristiche.