indeciso tra dissipatori ad aria

Pubblicità

mist94

Utente Èlite
Reazioni
410
Punteggio
70
Ciao a tutti, sono indeciso fra questi dissipatori per un i5 3570k su una z77 pro4, vorrei arrivare sui 4,5 anche perchè oltre avrei temperature troppo alte.

-thermalright macho hr 02
-tpc 800 (al quale vorrei aggiungere ventole sicuramente silenziose ma sopratutto econimiche, quindi lasciamo stare subito le noctuae a marche simili)
-zalman 9900 max (non sono sicuro, esteticamente nulla da dire, ma non sono sicuro di quella ventola fatta su misura per lui, cioè non sostituibile)
-noctua nh-u12p
-noctua nh-u14s

sono tutti molto simili, anche come prezzo. sono sempre stato puntato sul macho però ora che dovrò acquistarlo mi stanno venendo dubbi. Non credo di acquistare un aio perchè sono rumorosi e alcuni ho sentito fanno rumori a causa di aria nei tubi. Insieme prenderò la pasta mx4. Ah e insieme al dissi prenderò un carbide 500r.

Grazie mille aspetto risposte ;)

- - - Updated - - -

up

Ciao a tutti, sono indeciso fra questi dissipatori per un i5 3570k su una z77 pro4, vorrei arrivare sui 4,5 anche perchè oltre avrei temperature troppo alte.

-thermalright macho hr 02
-tpc 800 (al quale vorrei aggiungere ventole sicuramente silenziose ma sopratutto econimiche, quindi lasciamo stare subito le noctuae a marche simili)
-zalman 9900 max (non sono sicuro, esteticamente nulla da dire, ma non sono sicuro di quella ventola fatta su misura per lui, cioè non sostituibile)
-noctua nh-u12p
-noctua nh-u14s

sono tutti molto simili, anche come prezzo. sono sempre stato puntato sul macho però ora che dovrò acquistarlo mi stanno venendo dubbi. Non credo di acquistare un aio perchè sono rumorosi e alcuni ho sentito fanno rumori a causa di aria nei tubi. Insieme prenderò la pasta mx4. Ah e insieme al dissi prenderò un carbide 500r.

Grazie mille aspetto risposte ;)

- - - Updated - - -

up
Da ex possessore ti consiglio il macho è riuscito a farmi passare 10 run di ibt extreme a 4.8!
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/257609-hr-02-macho-test-prestazioni-confronto.html

quoto lordnight..tra quelli elencati potresti anche aggiungere il noctua nh-d14 che penso sia meglio e io se dovrei scegliere tra questo e quelli postati da te prenderei il noctua ad occhi chiusi

Intel Ivy bridge 3570K / 3770K "Overclocking Club" - Hardware Upgrade Forum

qui ci sono pro 3 e pro 4 che sono riusciti a fare buoni overclock, con dissipatori meno performanti, djako dici di prendere il noctua u14 o 12? il nhd14 è molto ingombrante e costicchia, mi sembra esagerato per la mia configurazione

- - - Updated - - -

bisognerebbe sapere se la mia cpu è una di quelle "fortunate"

- - - Updated - - -

up

aria nei tubi :hihi: pesavo di averle sentite tutte:skept:
e invece è vera 1 su 1 di aio che ho preso aveva questo difetto, il rumore era insopportabile e l'ho dovuto cestinare....ed era un h100 mica robaccia.....di garanzia non ne ho voluto sapere, non spenderei nemmeno 20 euro per avere indietro una schifezza simile, inoltre per avere prestazioni paragonabili al mio vecchio silver arrow dovevo tenere la ventole al 100% ed erano rumorosissime....altri miei conoscenti ed amici hanno preso questi aio e quasi tutti avevano problemi alla pompa, cercando su internet ci si accorge che il numero di esemplari difettosi è enorme....c'è solo da mettersi le mani nei capelli, non capisco come queste aziende possano permettersi di immettere sul mercato prodotti (di cui è risaputo l'evidente difetto) senza testarli un minimo prima....
detto questo con me gli aio hanno chiuso (anche se io sono un' utente particolarmente esigente) e piuttosto tendo a consigliare dissipatori ad aria, anche singola torre così non si hanno problemi con le ram....hanno prestazioni simili ad un aio, costando di meno.....dissi tipo 412s, 612s, macho ecc... ecc...

ciao mi dispiace se hai avuto tutti questi problemi ,ma io ho avuto un h50 con i5 2500k a 4,3 mai un problema e rivenduto ad un collega e tuttora funziona, attualmente h55 con i7 3770k 4,5 mai un problema ho altri amici che li hanno di altre marche e a quanto ne so non si lamentano ne di rumore ne di aria i nuovi modelli h55 h80i h90i h100i sono molto diversi dai precedenti ,in prestazioni oggi in commercio non c'è un dissipatore ad aria che sia migliore di un h110 o di un h100i o di un enermax elc 240 o di un h220, detto questo nei consigli cerco di essere obbiettivo e non posso parlar male degli aio e neanche dei dissipatori ad aria anche se non ne comprerò mai uno

ciao mi dispiace se hai avuto tutti questi problemi ,ma io ho avuto un h50 con i5 2500k a 4,3 mai un problema e rivenduto ad un collega e tuttora funziona, attualmente h55 con i7 3770k 4,5 mai un problema ho altri amici che li hanno di altre marche e a quanto ne so non si lamentano ne di rumore ne di aria i nuovi modelli h55 h80i h90i h100i sono molto diversi dai precedenti ,in prestazioni oggi in commercio non c'è un dissipatore ad aria che sia migliore di un h110 o di un h100i o di un enermax elc 240 o di un h220, detto questo nei consigli cerco di essere obbiettivo e non posso parlar male degli aio e neanche dei dissipatori ad aria anche se non ne comprerò mai uno

si infatti ma non ho niente contro gli aio, però per non rischiare di trovarne uno con questo difetto, preferisco andare su aria che mi costa meno ed è piu silenzioso, alla fine non devo fare un overclock molto alto. sarei molto tentato da prendere un h80 o simili ma gia il fattore rumorosità non mi piace e in più questo loro difetto casuale mi ha fatto buttare su quelli ad aria

sinceramente io ho avuto esperienze orribili con gli aio, per questo non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :asd:, poi io mi baso più su esperienze personali, non mi fido molto delle recensioni.....se poi tu hai avuto ottime esperienze, allora fai bene a consigliarlo :ok:
c'è però da considerare che h110 e simili sono super costosi, a questo punto forse converrebbe salvare un po' di altri soldi e passare direttamente ad un kit liquido serio....poi un dissi ad aria tipo silver arrow , phanteks o noctua d14, sarebbero comunque preferibili, costano meno, sono molto più silenziosi, durano una vita e hanno comunque ottime temp e poco da invidiare ai top aio IMHO.

l'unico impiego dove vedrei bene degli aio sarebbe con ram molto alte o build votate molto all'estetica in cui si deve vedere la mobo...

quoto , ognuno di noi fà le sue scelte in base alle proprie esigenze,alcune delle migliori marche di dissipatori ad aria producono aio per me sono il futuro, tra qualche tempo debitamente raffinati e migliorati saranno la vera alternativa agli impianti a liquido

si infatti ma non ho niente contro gli aio, però per non rischiare di trovarne uno con questo difetto, preferisco andare su aria che mi costa meno ed è piu silenzioso, alla fine non devo fare un overclock molto alto. sarei molto tentato da prendere un h80 o simili ma gia il fattore rumorosità non mi piace e in più questo loro difetto casuale mi ha fatto buttare su quelli ad aria

se ti può interessare un mio amico tiene un macho con un 3570k occato a 4,5ghz, ma specie nei giorni molto caldi, toccava 85-90C sotto ibt.....ovvio che quel programma stressa la cpu in una maniera impossibile da raggiungere in daily, comunque credo che abbia qualche problema con l'aerazione del case o con la pasta termica perchè io ho tenuto un 2700k @4,6ghz 1,29v con un macho e sotto ibt non superavo 76C.....certo gli ivy scaldano di più, ma non credo così tanto.....certo se hai lo spazio (ram, mobo, vga e case permettendo) e i soldi un silver arrow sb-e o un phanteks bitorre restano i migliori dissi ad aria....

- - - Updated - - -

quoto , ognuno di noi fà le sue scelte in base alle proprie esigenze,alcune delle migliori marche di dissipatori ad aria producono aio per me sono il futuro, tra qualche tempo debitamente raffinati e migliorati saranno la vera alternativa agli impianti a liquido

speriamo che risolvano questi problemi.....in caso sarò lieto di rivalutarli, ma fino a quel momento non comprerò mai più aio per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro