DOMANDA Indeciso sul Monitor

Monouso

Nuovo Utente
2
0
Buonasera

Avrei bisogno di un nuovo monitor, ma non so dove sbattere la testa..

Ho un budget intorno ai 150 euro, diciamo potrei salire anche ma se ne vale la pena.

L'uso che ne farei è generico, dal guardare film a ritocco foto, o grafica vettoriale, al gaming leggero. Specifico che è per passatempo, quindi non ho bisogno di un monitor professionale.
Le cose che mi interessano di più è una buona fedeltà dei colori, e che non abbia colori spenti.

Ho trovato qualche monitor ma non sono esperto in materia.

Samsung
LG
Huawei
Philips 2k

Grazie in anticipo

PS: Uso le cuffie, quindi la qualità audio non mi interessa.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,945
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avrei bisogno di un nuovo monitor
lasci stare le schifezze con refresh di 75 Hz, vai su un 144-165 Hz, uno di questi:
  • LC-Power LC-M25-FHD-144 in offerta a tempo a 144€
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), Fast-IPS (AHVA), 144 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W).
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Monouso

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,945
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questo come è?
non lo conosco
Ma con refresh rate cosi elevati sono tutti da gaming?
il refresh rate più elevato è percepibile anche nel normale uso home/office, io per esempio uso il moitor a 120 Hz anche se non gioco, la differenza coi 75 Hz è piuttosto evidente, è tutto più nitido
Ha per caso i led dietro?
devi andare sul sito del produttore e guardare le foto, a me che ci siano i led non interessa affatto (anzie preferisco di no) e tanto se sono dietro non li vedo 😆
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili