Indeciso su un monitor 23" o 24"

Pubblicità

Squall37

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!!
So che il mio post è stato trattato anche in quelli precedenti ma le mie esigenze sono un pò diverse quindi per favore non chiudetemi il thread...
Allora mi serve un monitor per giocare...
Ero indeciso se comprare un 23" o un 24" ma per differenza di prezzo prenderei il 23",questo perchè il migliore dell'asus lo trovo a 130 euro max ma il 24" migliore lo trovo sui 190,al momento non credo che riuscirò a raggiungere quel budjet,alla fine cambia solo 2,5 cm in meno di pannello...

1) Asus VH238T LCD Monitor 23 " 130 euro max
2) Asus VE248H LCD Monitor 24 " 190 euro

Ora per 60 euro sinceramente non mi frega per 2,5cm di monitor voi che dite?? non è meglio risparmiare o il 24" ha qualcosa in più?? Ho visto le specifiche del 23" e il contrasto è anche più alto,il tempo di risposta 2ms,penso che vada bene come monitor per giocare...

Se può restare utile la mia configurazione la vedete sul mio profilo...

Se non erro ha un pannello ips che sono usati per uso professionale,poi il tempo di risposta è di 5ms...non mi sembra adatto per game...uno sui 150 da 23" non si trova?

Se non erro ha un pannello ips che sono usati per uso professionale,poi il tempo di risposta è di 5ms...non mi sembra adatto per game...uno sui 150 da 23" non si trova?
5ms è solo un numerino a scopo di marketing così come anche tutte le altre caratteristiche, è veloce tanto quelli che hai postato tu.
fra l'altro si sta parlando come se il responsive time fosse importante come una volta, parlando di monitor da 130€ non vedresti la differenza fra un 8ms e uno da 1ms senza offesa.

Ultima modifica:
Io dopo una lunga chiacchierata con Maxxx sono giunto alla conclusione che vale la pena spendere un pelo di più per prendere l'Asus ML239h, infatti in 1 o 2 settimane lo ordino. ;)
E' vero che come IPS è di qualità economica, ma resta sempre una spanna superiore rispetto ai migliori TN (XL2370 ad esempio).
Per quanto riguarda i 2 ms informandomi un po' ho potuto notare anche io che sono solo trovate pubblicitarie, magari il tempo di risposta è basso, ma gli altri fattori sono alti e ciò lo rendono più "lento" degli ips che dichiarano 8ms e lo sono effettivamente. :ok:

Io dopo una lunga chiacchierata con Maxxx sono giunto alla conclusione che vale la pena spendere un pelo di più per prendere l'Asus ML239h, infatti in 1 o 2 settimane lo ordino. ;)
E' vero che come IPS è di qualità economica, ma resta sempre una spanna superiore rispetto ai migliori TN (XL2370 ad esempio).
Per quanto riguarda i 2 ms informandomi un po' ho potuto notare anche io che sono solo trovate pubblicitarie, magari il tempo di risposta è basso, ma gli altri fattori sono alti e ciò lo rendono più "lento" degli ips che dichiarano 8ms e lo sono effettivamente. :ok:

Veramente il paragone non si potrebbe fare in quanto un IPS a parità di condizioni l'ips è molto più veloce, questione di struttura dei pixel.
giusto per fare un esempio ecco i risultati di un noto bench pratico Pixeran di 2 TN veloci rispettivamente da 1 a 2ms compreso un 3D :

viewsonic_vx2739wm.jpg

asus_ms246h.jpg

benq_xl2410t_120_ama_on.jpg

Ecco alcuni IPS :

dell_u2311h.jpg

asus_ml239h.jpg

Scusate ragazzi ma mi state confondendo le idee così...Fate peima se mi dite vari modelli e relativi prezzi così mi posso regolare....non sono esperto di monitor :-)

Sotto i 190 non c'è molta scelta, se vuoi un TN prendi l'XL2370 o l'S24A350H o P2450H, altri non me ne vengono, altrimenti l'Asus ML239H se vuoi qualcosa di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro