Indeciso... LG, NEC....

Pubblicità

Tirapelle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a Tutti, questo è il mio primo post.

Sono molto indeciso tra alcuni monitors LCD, e come non sono un esperto in questo, volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare a deciremi tra questi monitors:

NEC MULTISYNC 2070WNX
Dimensione (pollici) 20.1 pollici (51,1 cm);
TN TFT
Risoluzione std. 1689 x 1050
frequenza std. 60 Hz
dot pitch 0.264 mm
multimediale No
contrasto 500:1
certificazione CE; GEEA/Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2 (classe II); PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIE; TÜV GS; UL/C-UL o CSA; MPR II/ MPR III
Tempo di risposta 10 ms (2 chiaro/scuro; 8 scuro/chiaro)
Plug & Play VESA DDC/CI;
DDC2B/2Bi;
standard EDID
Angolo di Visuale (orizz/vert) 140° orizzontale/125° verticale (con contrasto 10:1)
160° orizzontale/145° verticale (con contrasto 5:1)
Luminosità 300 cd/m2
colori 16.77 million

Samsung SM205BW
Dimensione (pollici) 20" Wide
Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30-81 kHz;
Verticale (Hz): 56~75 Hz
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,258 mm
multimediale Si
contrasto 700:1
certificazione TCO'03
Colore Silver
Luminosità 300 cd/m2
Angolo di Visuale (orizz/vert) 160° / 160°
Tempo di risposta 6 ms
Interfaccia Analogica / Digitale
Colori Massimo supportato 16.7 Mil

LG L204TW-SF
Dimensione (pollici) 408x306 mm
20 pollici WIDE
Risoluzione std. 1600x1050
frequenza std. Frequenza orizzontale: 30 - 83kHz
Frequenza verticale: 56 - 75Hz
dot pitch 0,258x0,258
multimediale no
contrasto 2000:1 (tip)
certificazione TCO03, EPA Energy Star
Altro Wide
Angolo di Visuale (orizz/vert) 160° Orizz. / 160° Vert.
Tempo di risposta (ms) 5ms
Connessione D-Sub, DVI-D
Dimensione (L x A x P) 466x384x226 mm
Peso (Kg) 4,8 Kg

Dell UltraSharp™ 2007WFP
Dimensioni e tipo di monitor : Display flat panel da 20,1'' / TFT a matrice attiva - desktop
Risoluzione : 1680 x 1050 pixel
Tempo di risposta / Luminosità / Rapporto di contrasto : 16 ms / 300 cd/m² / 800:1
Dimensioni (LxPxA) : Con supporto: 472,7 mm x 177,7 mm x 332-513 mm
Peso : 6,5 Kg
Caratteristiche : Standard VESA® di montaggio da 100 mm, antiriflesso e hard coating (3H), prevede in dotazione un supporto ad altezza regolabile
Porte totali (libere) / Tipo connettore : Connettori D-sub a 15 pin / DVI-D / S-Video / Composite
Dot pitch : 0,258 mm (passo tra i pixel)

Come avete visto, sono veramente indeciso al momento. Principalmente dopo che ho trovato il LG L204TW-SF, per il suo prezzo e prestazione.
Lo so che il Dell 2007WFP, costa di piu… pero se fosse molto piu buono degli altri, posso arrivare a lui.

Se qualcuno puo aiutarmi su di questi, opure indicarmi un altro. Sono cosi indeciso perche non ho mai comprato un LCD, e poi a questo prezzo voglio essere sicuro di comprare una cosa che vale la pena.

Per precisare, lavoro con fotoritocco, grafica 2D e Grafica 3D.

Grazie mile a tutti :ok:

Ciao,
anche io ero molto indeciso riguardo al monitor da acquistare e, considerandolo un qualcosa di molto importante, ho pensato davvero molto bene a quale fosse davvero il migliore secondo le mie esigenze e riguardo alla qualità reale del prodotto..e alla fine dopo aver cercato per giorni ovunque ho scelto quello che ho e cioè l'acer ferrari 20'' WideScreen Con tecnologia cristal bryte ( per intenderci il monitor lucido tipo i sony vaio)..Se può esserti d'aiuto controlla questo vecchio mio post che avevo fatto dapo averlo acquistato e averlo testato per bene pensando potesse essere d'aiuto a qualcuno: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=32595
L'ho pagato parecchio, non c'è dubbio ( 715 euro) ma li vale davvero tutti..
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

700 sono un po troppo....

MainEvent ha detto:
Ciao,
anche io ero molto indeciso riguardo al monitor da acquistare e, considerandolo un qualcosa di molto importante, ho pensato davvero molto bene a quale fosse davvero il migliore secondo le mie esigenze e riguardo alla qualità reale del prodotto..e alla fine dopo aver cercato per giorni ovunque ho scelto quello che ho e cioè l'acer ferrari 20'' WideScreen Con tecnologia cristal bryte ( per intenderci il monitor lucido tipo i sony vaio)..Se può esserti d'aiuto controlla questo vecchio mio post che avevo fatto dapo averlo acquistato e averlo testato per bene pensando potesse essere d'aiuto a qualcuno: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=32595
Ciao

Ciao,
Prima di tutto, Grazie per l'opinione. Ho visto l'acer ferrari 20'' WideScreen,.... veramente molto bello.
Pero purtroppo 700 gia sono tanti... voglio uno non cosi costoso. In oltre, credo che l'acer ferrari 20'' WideScreen sia molto buono per filmati, ma non sono sicuro come sarebbe lavorare tutto il giorno davante a lui. Non é troppo forte il bright?
Comunque, ancora grazie per la risposta :ok:

Dot Pitch?

Una domanda cq che volevo sapere di chi usa gia LCD per grafica.

il Dot Pitch? Cambia molto la visione tra uno di 0.25 e uno di 0.29?

:boh:

ma li hai cercati con il lanternino i monitor piu brutti ? :asd:

i primi 3 che hai elencato montano un pannello TN e sono altamente sconsigliati per fare grafica :sisi:

(leggiti in alto sul forum tecnologia pannelli lcd )

il dell è un buon monitor ma c e di meglio ... per grafica

e neanche l acer va bene (per grafica) , proprio a causa del crystalbrigth

vuoi assolutamente un monitor wide o ti vanno bene anche i classici 4:3 -5:4 ??

comunque un wide molto buono ad un prezzo ragionevole è il samsung 215Tw che monta un pannello PVA
se vuoi il top devi puntare su eizo il 2110 (ma costicchia un bel po :D) che monta sempre un pannello PVA ma ha un elettronica superiore

su un formato classico c è il samsung 214t

tutti e tre i monitor elencati sono dei 21 pollici ;)

...

Aristocrat ha detto:
ma li hai cercati con il lanternino i monitor piu brutti ? :asd:

i primi 3 che hai elencato montano un pannello TN e sono altamente sconsigliati per fare grafica :sisi:

(leggiti in alto sul forum tecnologia pannelli lcd )

il dell è un buon monitor ma c e di meglio ... per grafica

e neanche l acer va bene (per grafica) , proprio a causa del crystalbrigth

vuoi assolutamente un monitor wide o ti vanno bene anche i classici 4:3 -5:4 ??

comunque un wide molto buono ad un prezzo ragionevole è il samsung 215Tw che monta un pannello PVA
se vuoi il top devi puntare su eizo il 2110 (ma costicchia un bel po :D) che monta sempre un pannello PVA ma ha un elettronica superiore

su un formato classico c è il samsung 214t

tutti e tre i monitor elencati sono dei 21 pollici ;)

Ma, non mi sembravano cosi malle.... pero quello Eizo 2110 é proprio bello... peccato che custa troppo per le mie tasche...

Sinceramente stavo pensando in prendere un monitor Wide, ma anche un buono 4:3 va bene.

Se sai di altri per grafica, mi saresti di grandi aiuto.
Sto pensando in salire un po il mio Budget,... ma non posso arrivare a il 2110...:blush:

Tirapelle ha detto:
Che mi diresti di questo: Eizo S1921SH-GY

mi sembra molto buono, e ad un prezzo più accessibile

:)

è una 19 pollici, sei sceso come dimensioni..... :)

eizo 1910 questo a mio avviso è il miglior monitor 19 pollici in circolazione per fare grafica ( a prezzi umani)

e se no c e il samsung 214 t un 21pollici oppure gli altri che ti ho elencato sopra :)

Tirapelle ha detto:
Ciao,
Prima di tutto, Grazie per l'opinione. Ho visto l'acer ferrari 20'' WideScreen,.... veramente molto bello.
Pero purtroppo 700 gia sono tanti... voglio uno non cosi costoso. In oltre, credo che l'acer ferrari 20'' WideScreen sia molto buono per filmati, ma non sono sicuro come sarebbe lavorare tutto il giorno davante a lui. Non é troppo forte il bright?
Comunque, ancora grazie per la risposta :ok:

Assolutamente no, una prerogativa è appunto che il crystal bryte non è per niente forte..io ci sto davanti anche 15 ore senza mezzo fastidio..una volta che lo provi, almeno personalmente, non ci torni + indietro..però dal punto di vista tecnico riguardo alla grafica non saprei aiutarti con certezza..Aristocrat è la persona adatta a farti fare sicuramente un'ottima scelta..è stato un piacere, ciao!

MainEvent ha detto:
Assolutamente no, una prerogativa è appunto che il crystal bryte non è per niente forte..io ci sto davanti anche 15 ore senza mezzo fastidio..una volta che lo provi, almeno personalmente, non ci torni + indietro..però dal punto di vista tecnico riguardo alla grafica non saprei aiutarti con certezza..Aristocrat è la persona adatta a farti fare sicuramente un'ottima scelta..è stato un piacere, ciao!

l' acer ha tante belle caratteristiche :) il crystal puo piacere e non ....ma non da certo fastidio agli occhi

per grafica comunque nn è consigliato a causa proprio del filtro perche enfatizzai colori.... li rende piu "accesi"
e quindi un po li alterà

DELL o Sunsung?

Ciao, :)

Ho guardato un po in giro dopo i consigli di Aristocrat, e ho deciso che voglio uno Wide, e lo voglio da 20 o 21. Detto questo... sono arrivato a Sansung SyncMaster 215TW: 563,90 e Dell UltraSharp™ 2007WFP: 598,80.

Non so bene quelle prendere. Il costo é pio meno lo stesso, e le prestazione sono anche vicine.

Alcuni punti que mi lasciano indeciso sono.

Dot Pitch: Dell = 0.25 Sansung = 0.27

Tempo di Risposta: Sansung = 8 Dell = 16

Contrasto: Sunsung =1000 Dell = 800

Inoltre volevo sapere di queste marchi, cosa ne pensate dell' assistenza

Grazie

Tirapelle ha detto:
ho deciso che voglio uno Wide, e lo voglio da 20 o 21. Detto questo...

Bè si certo pensavo fossi sicuro su quello..prendi assolutamente wide, dopo nn cambi più...anche perchè gli schermi pc wide ( a differenza delle tv) sono 16:10 e non 16:9 quindi il tutto è anche un pelo meno esasperato, diventando così secondo me perfetto...per il resto sempre Aristocrat rules :D
Io per il fatto del cristal b. non posso aiutarti molto su quelli che non ce l'hanno, perchè quella era la prerogativa numero 1 per il mio acquisto :D:D
Facci sapere poi cosa hai scelto...
ciao

MainEvent ha detto:
Ciao,
Ciao
belllo niente che dire.....però a quel prezzo prendo il nec 20WGX2 ...ed è il miglior monitor 20" per giocarci(è imbattibile)...per il resto molto buono

Tirapelle ha detto:
Ciao, :)

Ho guardato un po in giro dopo i consigli di Aristocrat, e ho deciso che voglio uno Wide, e lo voglio da 20 o 21. Detto questo... sono arrivato a Sansung SyncMaster 215TW: 563,90 e Dell UltraSharp™ 2007WFP: 598,80.

Non so bene quelle prendere. Il costo é pio meno lo stesso, e le prestazione sono anche vicine.

Alcuni punti que mi lasciano indeciso sono.

Dot Pitch: Dell = 0.25 Sansung = 0.27

Tempo di Risposta: Sansung = 8 Dell = 16

Contrasto: Sunsung =1000 Dell = 800

Inoltre volevo sapere di queste marchi, cosa ne pensate dell' assistenza

Grazie

come assistenza dell è generalmente ottimo........ samsung forse un po meno..

dalla sua il samsung ha:

pannello PVA (ottimi colori) miglior contrasto, 21pollici contro i 20 ( e a mio avviso si vede) pero ha un osd via software che a qualcuno puo far storcere il naso

non guardare i tempi di risposta perche uno conteggia rise/fall (dell) che tendenzialmente è piu alto mentre il samsung calcola il dato sul grey to grey
morale della favola, piu o meno si equivalgono da questo punto i vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro