Indecisione tra due notebook

*Homer*

Utente Attivo
134
4
Mi servirebbe un notebook per fare delle anteprime di render di impianti 3D da far vedere ai clienti, per stabilire insieme al momento la miglior inquadratura, materiali, ecc... Quindi sarebbe utile un monitor 17''.

Attenzione! NON devo fare render veri e propri (quelli li faccio su un 980X con 24GB di RAM). Mi servirebbe solo per le anteprime piccoline in real-time che si calcolano in pochi secondi, tanto per avere un'idea del risultato finale. I programmi che userei non sfruttano la GPU, ma bensì la velocità dei processori.

Sarei pertanto indeciso tra questi due modelli:

ACER Aspire 7741G-374G50Mnkk

HP PAVILION DV7-4102SL


Che mi consigliate?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Visto che ti servono per lavorare sinceramente sceglierei marche più affidabili, specialmente per quanto riguarda gli hp, basta che ti fai un giro in questa sezione per vedere che se ne rompe almeno uno al giorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: *Homer*

*Homer*

Utente Attivo
134
4
Visto che ti servono per lavorare sinceramente sceglierei marche più affidabili, specialmente per quanto riguarda gli hp, basta che ti fai un giro in questa sezione per vedere che se ne rompe almeno uno al giorno.

OK, grazie per la dritta. Quindi, che mi consiglieresti? ASUS? TOSHIBA?
E un processore I3 come lo vedi?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per lavorare credo i migliori siano i Dell, specialmente se hai la partita iva, così puoi approfittare delle serie specifiche come i Vostro.

Sugli i3 dipende dal modello, guardando qualche benchmark, e ricordando anche che i benchmark vanno presi con le pinze dato che danno solo informazioni indicative sul reale potenziale di un componente, un i3 di fascia alta, per esempio l'i3 380m, in alcuni benchmark si rivela migliore di molti i5 di fascia bassa e anche di qualche i7 a basso consumo come l'i7 640lm. Sull'ultima affermazione in particolare considera anche che molto dipende da quanto siano ottimizzati i programmi che utilizzi per il multithreading.

In ogni caso per ogni eventuale dubbio sul potenziale di un processore specifico puoi sempre dare uno sguardo veloce a questo link: Mobile Processors - Benchmarklist - Notebookcheck.net Tech.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!