DOMANDA Indecisione tra cuffie sotto i 50

Pubblicità

Cira

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti sono in ricerca di cuffie versatili adatte a essere portate in giro ma comode anche per l'uso in casa, cerco un suono abbastanza lineare in modo che se voglio posso equalizzarlo visto che ascolto molti generi (meglio bassi pompati che assenti).
Dopo aver letto diverse recensioni mi sono orientato su tre modelli ma non riesco a decidermi e sono:

AKG K430: Portabili,suono equilibrato, discretamente comode e isolate ma durano circa un anno a causa del cavo molto fragile.

Sennheiser HD203: Suono di nuovo lodato meno portabili ma più comode ma sono preoccupato per la resistenza portandole nella borsa e il cavo di 3m mi pare scomodo.

Creative Aurvana Live: Penso che tra queste abbia il suono migliore e cavo da 1,4m con prolunga nella confezione, avrei preso queste ma mi sembrano le più fragili e quindi non adatte al trasporto.

Non riesco proprio a decidermi, accetto consigli diversi da queste sappiate che ho già escluso le Koss PortaPro a causa dell'isolamento e dell'estetica orribile e tutte le varie Superlux. Grazie

Si ma ho paura di distruggerle in borsa mi sembrano davvero troppo fragili!!! Dovessi sceglierle solo per il suono non avrei dubbi.
Ho un'ulteriore dubbio ho letto opinioni discordanti sui bassi delle K430 e visto che ascolto molta elettronica techno e minimal sono importanti per me!
Le Philips SH3300 come sono mi sembrano belle cuffie, circondano l'orecchio sono pieghevoli e dovrebbero avere degli ottimi bassi ma non sono sicuro della qualità del suono generale e se sono adatte a generi che richiedono meno bassi inoltre pesano 300g e rotti che ne pensate?

Le ho e non sono affatto fragili.. anzi sono ben costruite.. poi se le cuffie ti cadono abitualmente dalle scale, beh allora anche spendere 100€ in più non ti salva..

Ok mi stai convincendo :D ultima domandina poi non ti disturbo più il volume sui dispositivi mobili com'è?

Sono cuffie a bassa impedenza (32ohm) quindi vengono gestite bene anche dai dispositivi mobili.

Le ho provate con un lettore cd portatile ed il volume arrivava piuttosto in alto.. Con un ipod e simili penso salga ancora di più.

Grazie, aspetto qualche altro parere (sperando che arrivi) e domani procedo con l'acquisto. Non mi sento neanche di escludere le Sennheiser ma non saprei su che modello puntare
EDIT: Alla fine ho trovato sull'amazzone tedesca le denon ahd1100 che sono come le 1001 e le CAL ma con driver di 50mm a 57 euro spedite non ci ho pensato 2 volte e le ho comprate arrivano entro una settimana :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro