indecisione tra 2 hd

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi sono indeciso tra questi 2 hd: il maxtor dmax10 sata da 300gb, o il seagate 7200.8 sata sempre da 300gb.

voi quali consigliate? ho notato che il seagate ha delle prestazioni ottime nel trasferimento dei dati, ma il tempo di accesso è abbastanza superiore a quello del maxtor. voi quale mi consigliate?

ho notato cmq che il maxtor pare abbia complessivamente prestazioni migliori, voi che dite? sono proprio indeciso.
 
secondo me seagate è superiore perchè riscalda meno e fa meno rumore, ma dico questo solo per sentito dire quindi nessuna esperienza personale.. aspetta la risposta di qualcuno che l'ha provati... ;)
 
cmq non mi darebbe fastidio il rumore, nè la temperatura tanto cmq avrebbe la ventola da 80x80 proprio davanti, e inoltre sarebbe l'unico hd, quindi non risentirebbe della temperatura di un altro eventuale hd.

dai postate tutti, datemi una mano a decidere :D
 
Da pareri raccolti ti posso dire in assoluto Seagate!!
Oltre al discorso rumore e temperatura considera anche le prestazioni...

Non trascurare i nuovi WD SATA2....
Ciao
 
appunto guarda, come prestazioni mi pare che complessivamente il maxtor sia superiore...

sono indeciso al massimo :(
 
Tummarellox ha detto:
ragazzi sono indeciso tra questi 2 hd: il maxtor dmax10 sata da 300gb, o il seagate 7200.8 sata sempre da 300gb.

voi quali consigliate? ho notato che il seagate ha delle prestazioni ottime nel trasferimento dei dati, ma il tempo di accesso è abbastanza superiore a quello del maxtor. voi quale mi consigliate?

ho notato cmq che il maxtor pare abbia complessivamente prestazioni migliori, voi che dite? sono proprio indeciso.
confermo x esperinza personale quello che ha detto Drakon e aggiungo la cosa più importante secondo me: maxtor garanzia 2 anni,seagate 5 anni!! :nod: preferisco perdere un pò di prestazioni e avere più del doppio di affidabilità! :nod:
 
altri pareri? voglio i pareri di più gente possibile :asd:
è questo che mi interessa: i maxtor sono poi cosi inaffidabili?
 
Tummarellox ha detto:
altri pareri? voglio i pareri di più gente possibile :asd:
è questo che mi interessa: i maxtor sono poi cosi inaffidabili?

il mio maxtor da 200GB della serie 10, sul quale ho installato S.O dopo aver tolto il raid, non è così tanto rumoroso e poi con una ventola 8*8 a 1200 mi sta a 26°.
La serie 10 maxtor secondo me è ottima, al contrario della 9.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top