DOMANDA indecisione totale su tre vga

Pubblicità

salvaXVI

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
ciao a tutti ragazzi e innanzi tutto Auguri...volevo chiedervi quale alimentatore potrebbe reggere in linea di massima queste tre vga (ho intenzione di fare oc)

sapphire r9 280x toxic

asus r9 280x

msi gtx 770 lightning

io ho letto nelle varie recensioni che la r9 richiede un alimentatore da 750w...cosa mi consigliate?? non vorrei spendere più di 80 dindini però e se non chiedo tanto...anche modulare!!!

Non penso troverai un 750w modulare a 80€ ma ti basta molto meno, quoto gli alimentatori consigliati da Marco
Per la vga la toxic è la 280 con la frequenza più alta di fabbrica mentre la Asus è la più silenziosa, la 770 che hai proposto tu si differenzia completamente non come prestazioni ma come target di utilizzo prendila solo se hai intenzione di fare pesanti overclock e divertiti con i benchmark

molto probabilmente prendo una scheda amd per la questione del gb di vram in più che in futuro può servirmi e per il fatto che costa leggermente di meno. Questa è la configurazione:

i5 4670k

sabertooth z87
ram corsair low profile 2x4gb @1600mhz
hdd 2tb o 1 tb in base a quello che costano
case zalman z11 plus/ aerocool mechatron (in caso di toxic)
psu in base alla vga che devo prendere
vga ?????????????????????????

Il gb di vram in più non conta nulla o quasi, hanno architetture diverse e gestiscono la memoria in modo diverso se giochi in fullhd una vale l'altra come prestazioni, io prenderei la 280 Asus perché è veramente la più silenziosa ed ha un buon sistema di dissipazione

Il gb di vram in più non conta nulla o quasi, hanno architetture diverse e gestiscono la memoria in modo diverso se giochi in fullhd una vale l'altra come prestazioni, io prenderei la 280 Asus perché è veramente la più silenziosa ed ha un buon sistema di dissipazione

ma per i giochi futuri sicuramente non basteranno i due gb di vram..anche perchè poi non vorrei aggiornare per almeno due o tre anni!!!

ma per i giochi futuri sicuramente non basteranno i due gb di vram..anche perchè poi non vorrei aggiornare per almeno due o tre anni!!!

Io credo che con entrambe 2-3 anni li tiri tranquillamente, la poca fluidità sarà dovuta a una mancanza di potenza non al gb di vram in più
Comunque visto che trovi la 280 a un prezzo più basso ti consiglio di prenderla che le differenze con la 770 sono molto risicate e non sempre a favore della gtx

Io credo che con entrambe 2-3 anni li tiri tranquillamente, la poca fluidità sarà dovuta a una mancanza di potenza non al gb di vram in più
Comunque visto che trovi la 280 a un prezzo più basso ti consiglio di prenderla che le differenze con la 770 sono molto risicate e non sempre a favore della gtx

su eprezzo ho visto la r9 asus con bf 4 a 290 dindini...solo che non ho mai comprato da quel sito...com'è???

Affidabile e sempre rintracciabile, i prezzi non sono i più bassi sul mercato ma offrono una buona assistenza e generalmente entro una settimana hai sempre la merce

Affidabile e sempre rintracciabile, i prezzi non sono i più bassi sul mercato ma offrono una buona assistenza e generalmente entro una settimana hai sempre la merce

E assodato che prendo la r9, tra i due che avete menzionato quale prendo? Io ho voglia anche di fare oc...

E assodato che prendo la r9, tra i due che avete menzionato quale prendo? Io ho voglia anche di fare oc...
quello che trovi a meno, dopotutto anche l'antec è prodotto da Seasonic..
se vuoi qualcosa che ti fa risparmiare sulla bolletta c'è il lepa g650-mas che è 80plus gold, ma costa di più..

La toxic è già tirata e rischia di non salire più, Asus ha sicuramente un margine maggiore avendo clock più bassi ma credo che il risultato finale non cambi tanto tra le due

Pubblicità
Pubblicità
Indietro