indecisione sul case

Pubblicità

Legaia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, siccome ho praticamente ultimato il pc che stavo progettando per esclusivo uso gaming, avrei ora il dubbio sul case che ad ogni modo non ostacoli l'alimentatore che ho preso, tipo posizione dell'alimentatore con il case, scomodità delle parti hardware all'interno di esso, ventilazione e spazio poco pratici per upgrade futuri, ecc...quindi vorrei sapere in base alla mia configurazione quale potrebbe essere il case da abbinarci perfettamente. Ecco la mia configurazione e grazie per eventuali risposte:

Processore: Intel I7 4790k 4.00 ghz

Mainboard: Gigabyte GA-Z97X Gaming 3RAMKingston Hyperx Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10

Hard Disk: SSD SAMSUNG EVO 250 con Western Digital WD10EFRX RED

Scheda Video: ASUS gtx 750 ti OC 2gb

Scheda Audio: Suite audio di gioco X-Fi MB3 Creative SoundBlaster\\Realtek ALC1150 115dB SNR audio HD con amplific

Monitor: Sony led TV 40" full 1080p

Alimentatore: Antec HCG-620M 620W Alimentatore, PSU 80 + Bronze, 13.5 cm, DBB, Fan Modulare, Nero

Ultima modifica:
Se il tuo scopo è il gaming, direi di cambiare scheda video, la 750Ti è di fascia bassa, abbinata poi ad un 4790K... Hai intenzione di fare overclock?
Comunque per il case dacci un budget così possiamo consigliarti meglio.

Se il tuo scopo è il gaming, direi di cambiare scheda video, la 750Ti è di fascia bassa, abbinata poi ad un 4790K... Hai intenzione di fare overclock?
Comunque per il case dacci un budget così possiamo consigliarti meglio.

L'overclock solo via software non spinto(immagino che le ventole necessarie siano assieme al case, o ameno lo spero), per la VGA purtroppo le altre GTX costano molto di piu purtroppo, tra un po di tempo quando scenderanno di prezzo upgrado la vga, comunque ho letto che regge in full praticamente tutti i giochi attuali, quindi per un po di tempo dovrei essere a posto, per il budget del case preferirei sotto i 100 euro, grazie per l'aiuto!

L'overclock solo via software non spinto(immagino che le ventole necessarie siano assieme al case, o ameno lo spero), per la VGA purtroppo le altre GTX costano molto di piu purtroppo, tra un po di tempo quando scenderanno di prezzo upgrado la vga, comunque ho letto che regge in full praticamente tutti i giochi attuali, quindi per un po di tempo dovrei essere a posto, per il budget del case preferirei sotto i 100 euro, grazie per l'aiuto!
Io parlavo di overclock alla cpu, visto che hai preso il modello K e una scheda madre Z97, ed in questo caso è consigliato farlo da bios (ed è meglio anche prendere un dissi aftermarket, quello stock intel non è certo adatto).
Per la vga, valuta tu, io piuttosto rinuncerei al SSD.
Per il case, guarda il CM 690 III, Fractal Define R5, Fractal Arc Midi, Phanteks Enthoo Pro, NZXT Phantom 410, Carbide 500R.

Potresti risparmiare 100 € prendendo il i5 4690k ( non noteresti grandi differenze) cosi li puoi usare per la scheda video ( e qui si che vedi la differenza).

Bo vedi tu non voglio andare OT , per il case ce ne sono davvero tanti prendi quello che ti piace , al massimo scrivici quello che hai visto su internet che ti diciamo se é tutto compatibile

Potresti risparmiare 100 € prendendo il i5 4690k ( non noteresti grandi differenze) cosi li puoi usare per la scheda video ( e qui si che vedi la differenza).

Bo vedi tu non voglio andare OT , per il case ce ne sono davvero tanti prendi quello che ti piace , al massimo scrivici quello che hai visto su internet che ti diciamo se é tutto compatibile

I giochi oramai useranno la tecnologia multythreading sui giochi che è prerogativa dell'I7 e io speravo di tenere la configurazione per un bel pezzo cambiando solo la scheda video, invece cosi facendo tra non molto sarei costretto a cambiare anche il processore che ha un bel costo in ogni caso.....

Per quanto riguarda il case purtroppo ci sono appunto problematiche sull'alimentatore che a volte in molti case non vanno tanto bene, su amazon ho letto ad esempio che a causa di un difetto di fabbrica del 500r carbide l'alimentatore non si riesce a montare con tutte le sue viti ad esempio, io con quel modello di Antec vorrei essere sicuro di non aver problemi con il case e averlo areato con spazio tale da non risultare meccanica quantistica con tutti i fili in mezzo il cambio delle parti hardware in futuro, c'è da dire che le ventole del case sono sbalorditive in effetti e anche lo spazio nonchè l'apposito slot per SSD molto ben curato a livello qualitativo e di spazio...gli altri case non gli conosco in effetti, provo a dare un'occhiata piu approfondita, grazie infinite :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro