Indecisione su scheda audio per microfono XLR

OCTuner

Nuovo Utente
122
15
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
2tb caviar green 7200rpm
RAM
16gb corsair hyper x 1600mhz
GPU
ati radeon 6950 2gb
Monitor
24 samsung synchmaster led
PSU
cooler master 1000w
Case
thermaltake
OS
windows 8
Salve a tutti vorrei abbinare una scheda audio al mio shure mv7

Sono indeciso tra:

La classica focusrite 2i2 terza generazione
La nuova focusrite vocaster one
o l'elgato wawe xlr

Cosa mi consigliate voi?

Tralasciando le varie goxlr proibitive per me
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La vocaster ha più gain per spingere i microfoni dinamici e in più ha delle preimpostazioni con compressori ed equalizzazioni adatte ad usare la voce live.
Se per caso perdi le impostazioni dell'mv7 usandolo in xlr, quella é la scheda più adatta
 

OCTuner

Nuovo Utente
122
15
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
2tb caviar green 7200rpm
RAM
16gb corsair hyper x 1600mhz
GPU
ati radeon 6950 2gb
Monitor
24 samsung synchmaster led
PSU
cooler master 1000w
Case
thermaltake
OS
windows 8
La vocaster ha più gain per spingere i microfoni dinamici e in più ha delle preimpostazioni con compressori ed equalizzazioni adatte ad usare la voce live.
Se per caso perdi le impostazioni dell'mv7 usandolo in xlr, quella é la scheda più adatta
Ti ringrazio, alla fine ho preso la vocaster two in quanto ho anche un rode nt1a da abbinarci e mi veniva comodo,
Posso chiederti un ultima info, ho una M-Audio M-track 2x2 C-SERIES abbandonata da un pò di tempo, sai se posso fare gli aggiustamenti al mic come sulle altre schede O è solo esclusivamente da registrazione?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non sono tante le schede con effettistica onboard e di solito costano anche parecchio. L'm-audio non é tra quelle.

Puoi fare le stesse cose se passi da una DAW, metti i plugin e se la scheda dispone di loopback passi il canale elaborato direttamente ad una chat, ma perdi il riascolto in realtime perché aggiungi tot millisecondi di latenza. In cuffia senti proprio il ritardo e mentre parli é fastidioso.
 
Ultima modifica:

OCTuner

Nuovo Utente
122
15
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
2tb caviar green 7200rpm
RAM
16gb corsair hyper x 1600mhz
GPU
ati radeon 6950 2gb
Monitor
24 samsung synchmaster led
PSU
cooler master 1000w
Case
thermaltake
OS
windows 8
Non sono tante le schede con effettistica onboard e di solito costano anche parecchio. L'm-audio non é tra quelle.

Puoi fare le stesse cose se passi da una DAW, metti i plugin e se la scheda dispone di loopback passi il canale elaborato direttamente ad una chat, ma perdi il riascolto in realtime perché aggiungi tot millisecondi di latenza. In cuffia senti proprio il ritardo e mentre parli é fastidioso.
Sto testando questa scheda con uno shure sm7b, nonostante tutto l'audio si sente basso, ho provato di tutto ma nonostante il gain al massimo (che causa spesso clip) si sente davvero basso, devo prendere un mic booster tipo cloudlifter? non vorrei spendere 160 euro c'è qualcosa di più conveniente? magari un alternativa sulla cinquantina?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Premesso che un microfono peggiore dell'sm7b, per le produzioni casalinghe non esiste (normalmente necessita di preamp veramente pompati)
Tu riesci ad andare in clip?
Ossia vai in rosso sulla ricezione del programma?

Perché se il problema é quello, non puoi alzare il volume più di così e il cloudlifter non serve a nulla,
ti serve un compressore per diventare più "presente".
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!