Indecisione Scheda Madre

Sirio88

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, più tardi mi presenterò.
Sono indeciso su 2 mobo:
Z170a gaming M3
Z170a gaming m5
La prima la scelgo perchè ha ancora gli attacchi PCI (che la M5 non ha) ai quali vorrei collegare una scheda pinacle.
La seconda per via dello SLI e dell'usb typeC.
Sapete consigliarmi?
Se non fosse per la scheda PCI opterei subito per la seconda.
Non posso collegare una pci normale ad una PCIexpress vero? XD
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Gli slot pci express non sono assolutamente compatibili con le schede pci. Se lo fai spacchi lo slot della scheda madre.

Lascia perdere lo SLI che ci sono più svantaggi che vantaggi.
E' meglio una scheda video singola per il gaming.

Farai overclock?
Le Z170 sono adatte per chi fa overclock.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, più tardi mi presenterò.
Sono indeciso su 2 mobo:
Z170a gaming M3
Z170a gaming m5
La prima la scelgo perchè ha ancora gli attacchi PCI (che la M5 non ha) ai quali vorrei collegare una scheda pinacle.
La seconda per via dello SLI e dell'usb typeC.
Sapete consigliarmi?
Se non fosse per la scheda PCI opterei subito per la seconda.
Non posso collegare una pci normale ad una PCIexpress vero? XD
La configurazione a doppia scheda grafica non è che sia poi una scelta felice: nella maggioranza dei casi, è meglio installare una singola scheda grafica più potente, piuttosto che una configurazione SLI/Crossfire di schede di fascia media, quindi non vedrei il mancato supporto allo SLI della M3 come un problema. Piuttosto, sei sicuro di poter utilizzare ancora con successo la scheda PCI Pinnacle? Su di un pc nuovo è bene installare un sistema operativo recente, quello maggiormente consigliabile è Windows 10, e non so se puoi utilizzare una vecchia scheda di acquisizione su di un sistema nuovo a 64 bit. In commercio esistono soluzioni alternative con interfaccia PCI Express, che ti consiglio vivamente di valutare, perché questa vecchia scheda mi pare un po' una zavorra, su di un pc nuovo, cioè una presenza che obbliga a scegliere una scheda piuttosto che un'altra, senza la sicurezza di funzionare poi correttamente. Le schede con interfaccia PCI sono totalmente incompatibili con gli slot PCI Express.
 

Sirio88

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille delle risposte, alla fine opterò per la M5 per la presenza del nuovo connettore usb typeC.
Avrei una domanda ancora per quanto riguarda il S.O., ho visto che su ebay ci sono tantissimi venditori che vendono a 10€ la licenza di win10 mandandoti una mail con link per scaricare windows sia il codice di attivazione.
Sono affidabili? ma sopprattutto, sono legali?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili