Indecisione phablet da 500€

querquello

Nuovo Utente
18
1
Come da titolo sono indeciso tra 2 phablet.

Huawei ascend mate 7 (in uscita) e oppo find 7 (non il 7a)
Illustro i pro e i contro dal mio punto di vista.

Huawei pro
Os simile a apple, schermo di nn eccessiva qualità x un consumo nn eccessivo della batteria, 4100 di batteria, compatto nonostante i 6", ha doppia antenna sia sopra che sotto, fluido dai video test che si vedono
Contro: ha 2gb di ram, la fotocamera mi sa di troppo semplice visto che nn ha ne doppio flash led, ne video alta qualità (sembra abbiano voluto risparmiare) tasti a schermo nn sempre facile abituarsi.

Oppo pro
3gb di ram, oppo aggiorna una volta al mese minimo, qhd di monitor, la fotocamera scatta anke a 50 mpx con una sovrapposizione meccanica che fa, batteria buona con 3000, batteria removibile, il classico snapdragon 801 che tutto conoscono.
Contro
Il qhd è sia un pregio che un difetto. Troppa qualità è troppo presto e temo comprometta la carica. In internet varie persone lamentano tel che vanno male, si spengono, la batteria nn dura molto, e nn prende sempre bene.

Insomma nn so ancora quale scegliere xe uno ha un buon appoggio dal punto di vista aggiornamento, altro sembra più stabile (ho avuto due huawei e nn avevano problemi) ma nn ha tutte le caratteristiche dell'altro. Diciamo che vorrei le caratteristiche di oppo su huawei senza i problemi di oppo.

Attualmente ho iPhone 4s.

Consigli? Ah dimenticavo. Htc m8 è penoso nelle foto, visto da amico e sono deluso che un tel costi tanto con 4 mpx. Lg g3 nn mi convince xe tutti lamentano batteria e conosco bene lg (la mia ex ne aveva uno) e prima di vedere un aggiornamento gli altri tel erano avanti due aggiornamenti. Z3. Beh nn faccio il sub e una fotocamera da 20 mpx che scatta a 8, mi devo cercare x la 20 e me la pubblicizzi come 20 beh ... Tanto vale nn farla.
 

habanero red

Nuovo Utente
57
2
CPU
intel P6 @ 2500 MHz
Scheda Madre
intel DG31PR
HDD
MAXTOR STM3250310AS ATA Device (250gb)
RAM
2 gb DDR2
GPU
intel(r) G33/G31 Express Chipset Family
Monitor
asus vw193d-9 splendid
Case
Cabinet Asus - Ta-881
OS
windows 8.1/ubuntu 12.04 LTS
Come da titolo sono indeciso tra 2 phablet.

Huawei ascend mate 7 (in uscita) e oppo find 7 (non il 7a)
Illustro i pro e i contro dal mio punto di vista.

Huawei pro
Os simile a apple, schermo di nn eccessiva qualità x un consumo nn eccessivo della batteria, 4100 di batteria, compatto nonostante i 6", ha doppia antenna sia sopra che sotto, fluido dai video test che si vedono
Contro: ha 2gb di ram, la fotocamera mi sa di troppo semplice visto che nn ha ne doppio flash led, ne video alta qualità (sembra abbiano voluto risparmiare) tasti a schermo nn sempre facile abituarsi.

Oppo pro
3gb di ram, oppo aggiorna una volta al mese minimo, qhd di monitor, la fotocamera scatta anke a 50 mpx con una sovrapposizione meccanica che fa, batteria buona con 3000, batteria removibile, il classico snapdragon 801 che tutto conoscono.
Contro
Il qhd è sia un pregio che un difetto. Troppa qualità è troppo presto e temo comprometta la carica. In internet varie persone lamentano tel che vanno male, si spengono, la batteria nn dura molto, e nn prende sempre bene.

Insomma nn so ancora quale scegliere xe uno ha un buon appoggio dal punto di vista aggiornamento, altro sembra più stabile (ho avuto due huawei e nn avevano problemi) ma nn ha tutte le caratteristiche dell'altro. Diciamo che vorrei le caratteristiche di oppo su huawei senza i problemi di oppo.

Attualmente ho iPhone 4s.

Consigli? Ah dimenticavo. Htc m8 è penoso nelle foto, visto da amico e sono deluso che un tel costi tanto con 4 mpx. Lg g3 nn mi convince xe tutti lamentano batteria e conosco bene lg (la mia ex ne aveva uno) e prima di vedere un aggiornamento gli altri tel erano avanti due aggiornamenti. Z3. Beh nn faccio il sub e una fotocamera da 20 mpx che scatta a 8, mi devo cercare x la 20 e me la pubblicizzi come 20 beh ... Tanto vale nn farla.
hai visto motorola moto X o motorola nexus 6?? sono fanttastici
 

TheGeekAdvisor

Nuovo Utente
55
5
CPU
Phenom 925 @3.2GHz
Scheda Madre
Asus M4ATD/USB3
HDD
Ssd Crucial M4 128gb + 3Tb Storage
RAM
8GB Corsair Ddr3 1600Mhz
GPU
Asus Eah HD 6850
Monitor
Samsung Syncmaster 23" 2Ms
PSU
Corsair Hx 650W
Case
Thermaltake Spacecraft
OS
Win 7 64bit
Non penso che 2GB siano da considerare un contro, con il mio G2 mai, e dico mai sono riuscito a saturarli.
 

querquello

Nuovo Utente
18
1
Non penso che 2GB siano da considerare un contro, con il mio G2 mai, e dico mai sono riuscito a saturarli.

Scusa, mi sono spiegato male, hai perfettamente ragione x quello. Il mio contro dei 2gb è unicamente legato al fatto che oppo ne ha 3 e costa meno. X avere i 3gb anke su huawei bisogna aggiungere 100 euro.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Come da titolo sono indeciso tra 2 phablet.

Huawei ascend mate 7 (in uscita) e oppo find 7 (non il 7a)
Illustro i pro e i contro dal mio punto di vista.

Huawei pro
Os simile a apple, schermo di nn eccessiva qualità x un consumo nn eccessivo della batteria, 4100 di batteria, compatto nonostante i 6", ha doppia antenna sia sopra che sotto, fluido dai video test che si vedono
Contro: ha 2gb di ram, la fotocamera mi sa di troppo semplice visto che nn ha ne doppio flash led, ne video alta qualità (sembra abbiano voluto risparmiare) tasti a schermo nn sempre facile abituarsi.

Oppo pro
3gb di ram, oppo aggiorna una volta al mese minimo, qhd di monitor, la fotocamera scatta anke a 50 mpx con una sovrapposizione meccanica che fa, batteria buona con 3000, batteria removibile, il classico snapdragon 801 che tutto conoscono.
Contro
Il qhd è sia un pregio che un difetto. Troppa qualità è troppo presto e temo comprometta la carica. In internet varie persone lamentano tel che vanno male, si spengono, la batteria nn dura molto, e nn prende sempre bene.

Insomma nn so ancora quale scegliere xe uno ha un buon appoggio dal punto di vista aggiornamento, altro sembra più stabile (ho avuto due huawei e nn avevano problemi) ma nn ha tutte le caratteristiche dell'altro. Diciamo che vorrei le caratteristiche di oppo su huawei senza i problemi di oppo.

Attualmente ho iPhone 4s.

Consigli? Ah dimenticavo. Htc m8 è penoso nelle foto, visto da amico e sono deluso che un tel costi tanto con 4 mpx. Lg g3 nn mi convince xe tutti lamentano batteria e conosco bene lg (la mia ex ne aveva uno) e prima di vedere un aggiornamento gli altri tel erano avanti due aggiornamenti. Z3. Beh nn faccio il sub e una fotocamera da 20 mpx che scatta a 8, mi devo cercare x la 20 e me la pubblicizzi come 20 beh ... Tanto vale nn farla.
Perché non il note 3 ?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Xe se ci hai fatto caso nn ho nominato samsung xe ha personalizzato troppo la sua versione di android e con i telefoni della mia ragazza è improponibile. Meglio qualsiasi altra marca, a parte sony che è ancora più spigoloso come os
Sì, ok la touchwiz, però è un ottimo device che si trova a 450 €
 

querquello

Nuovo Utente
18
1
Sì, ok la touchwiz, però è un ottimo device che si trova a 450 €

Proprio x quello l'ho scartato. Più o meno allo stesso prezzo trovo i due sopra citati che sono ultime versioni anke. Sono indeciso tra quei due dopo aver scartato tutti x vari motivi. Quei due sono i soli rimasti ma sono indeciso.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Proprio x quello l'ho scartato. Più o meno allo stesso prezzo trovo i due sopra citati che sono ultime versioni anke. Sono indeciso tra quei due dopo aver scartato tutti x vari motivi. Quei due sono i soli rimasti ma sono indeciso.
:ok: , se fossi in te prenderei il note ...
 

querquello

Nuovo Utente
18
1
:ok: , se fossi in te prenderei il note ...

Se nn fosse samsung lo farei. E il mio nn piacere samsung nn è xe ho iphone devo cambiare e tornare android. Ma xe fino ad oggi tutti i terminali samsung che ho avuto tab o s3-4 hanno sempre avuto rogne e la personalizzazione os di samsung mi è stata sempre stretta. Il tel devo sentirlo mio, e x come fa i tel samsung ... No.

So che forse dico una eresia x gli androidiani ma se ci fossero solo samsung e apple prenderei apple anke se costa di più xe anke se apple è chiuso rispetto androidin questi 2 anni mi sono trovato bene. Ora sono troppo costosi e altro ti danno di più

Ovviamente questo è un mio parere. Anke xe un tel deve essere comodo x me. Nn alla moda xe lo hanno tutti.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Se nn fosse samsung lo farei. E il mio nn piacere samsung nn è xe ho iphone devo cambiare e tornare android. Ma xe fino ad oggi tutti i terminali samsung che ho avuto tab o s3-4 hanno sempre avuto rogne e la personalizzazione os di samsung mi è stata sempre stretta. Il tel devo sentirlo mio, e x come fa i tel samsung ... No.

So che forse dico una eresia x gli androidiani ma se ci fossero solo samsung e apple prenderei apple anke se costa di più xe anke se apple è chiuso rispetto androidin questi 2 anni mi sono trovato bene. Ora sono troppo costosi e altro ti danno di più

Ovviamente questo è un mio parere. Anke xe un tel deve essere comodo x me. Nn alla moda xe lo hanno tutti.

Il mio era un consiglio, poi è ovvio che il telefono devi sentirlo comodo:sisi:
 

omar8792

Utente Attivo
134
16
Visti eccome. Il moto x è un dual core a 1,7 nn ne vedo il senso visto che gli altri sono dual da 2,5 e octa core. Il nexus 6 esce a 600 euro e siamo a troppo x le stesse caratteriste dei due citati da me. Smapdragon 805 di diff.

one plus one? prezzo favorevole , hardware quasi uguale a quelli da te citati.
 

querquello

Nuovo Utente
18
1
one plus one? prezzo favorevole , hardware quasi uguale a quelli da te citati.

Ora come ora nn ricordo x quale motivo l'ho scartato, xe ho guardato molto video confronti e nn ricordo se x il sistema o x qualcosa di particolare, quello che so è che gli ho scartati tutti i modelli tranne quei due che mi convincono più di tutti gli altri. X questo volevo sapere se avevate qualche idea o lo avevate o avete provato.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ora come ora nn ricordo x quale motivo l'ho scartato, xe ho guardato molto video confronti e nn ricordo se x il sistema o x qualcosa di particolare, quello che so è che gli ho scartati tutti i modelli tranne quei due che mi convincono più di tutti gli altri. X questo volevo sapere se avevate qualche idea o lo avevate o avete provato.

perchè aveva diversi problemi,in primis al touchscreen (e io personalmente un dispositivo touch che ha questo problema non lo prendo minimamente in considerazione)
aspetta una recensione seria sul nexus 6 e poi valuta, non ti far ammalliare dai GB di ram e dai core delle cpu ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili