Indecisione monitor pivot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kettabinu91

Nuovo Utente
46
4
Buongiorno
Sto cercando un monitor pivot ips 144hz (1080p).
Purtroppo non mi sembra di trovare gran che. Ho deciso di passare ai 144hz perchè avevo dei problemi di framerate in alcune scene di film o videogiochi (in quelli che mi pare si chiamino "giri di campo").
Purtroppo non posso spendere più di tanto, per cui sono indirizzato sull'HP a meno che l'AOC scenda non di prezzo.

Domanda: Conoscete delle alternative da 24" con una resa migliore dei colori per una buona resa nei film?
Il 27" mi sembra un troppo visto mi servirebbe in 1080p, non avendo una scheda video che mi permetta di giocare in QHD (ed evitare quindi eventuali downscale).

Gli unici che ho trovato sono :

HP X24IH
https://www.amazon.it/dp/B08MLXYBYB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

e
AOC 24G2U/BK
https://www.amazon.it/dp/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Kettabinu91

Nuovo Utente
46
4
Io ho questo: Asus TUF Gaming VG249Q (è un 23,8'')
le funzioni di regolazione (altezza, inclinazione, rotazione sull'asse base, rotazione pivot) ci sono tutte, è IPS 144Hz, ottimo pannello e protezione della vista a 5 livelli;
il fratello Asus TUF Gaming VG259Q è un 24,5'', quindi lievemente più grande, per il resto è identico
Grazie per il consiglio!
Soffre di backlight bleeding il tuo monitor?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Soffre di backlight bleeding il tuo monitor?
sul mio non noto difetti di sorta, ho fatto un test con vari colori e schermo tutto nero, aloni di luce non ne vedo neanche con la stanza al buio; magari sono solo fortunato ma se anche ci fosse qualcosa è evidentemente di scarsa rilevanza. Asus ha sempre fatto ottimi pannelli (salvo alcune eccezioni). tieni conto che ci sono pannelli più fortunati ed altri meno,.
 

Kettabinu91

Nuovo Utente
46
4
sul mio non noto difetti di sorta, ho fatto un test con vari colori e schermo tutto nero, aloni di luce non ne vedo neanche con la stanza al buio; magari sono solo fortunato ma se anche ci fosse qualcosa è evidentemente di scarsa rilevanza. Asus ha sempre fatto ottimi pannelli (salvo alcune eccezioni). tieni conto che ci sono pannelli più fortunati ed altri meno,.
Si hai ragione, c'è sempre da considerare l'eventuale sfiga.. Aspetterò una settimana per tirare le somme e vedere se l'AOC scenderà di prezzo.
Ho visto che c'è anche la versione VA dell'Asus, ma non so come si comportano con i colori
 

Kettabinu91

Nuovo Utente
46
4
Il monitor è arrivato. Tutto perfetto e anche il problema dei frame nelle panoramiche orizzontali si nota molto meno (dovrei fare più prove). Forse grazie ai 240 hz o forse grazie alla qualità del monitor.

Penso che la discussione si possa chiudere qua. Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili