Indecisione laptop gaming

scarecrowa

Nuovo Utente
6
0
Ciao, ragazzi, sono molto indeciso sull'acquisto di un PC portatile da gaming e vorrei dei consigli, allora l'indecisione è tra questi 3:

MSI con FullHD 300Hz, Intel I7-10875H, 16GB RAM 3200MHz, 1TB SSD M.2 PCIe 3x4, Nvidia RTX 2070, 8GB GDDR6, Win 10 Home, Wifi 6

Acer 15.6" Full HD 144Hz (Intel Core i7-10750H, 16B RAM, 1TB SSD, NVIDIA GeForce RTX 3070, No OS)

Asus Tuf Dash 15.6'' FHD 144Hz (Intel Core i7-11370H, Iris Xe Graphics, RAM 16G DDR4, 512GB SSD, NVIDIA GeForce RTX3070, Windows 10)

il primo è usato e ha un prezzo buono, gli altri 2 sono nuovi e costano 200 euro in più, potrei anche prenderli usati allo stesso prezzo del primo, quindi il prezzo non è così importante, solo che il primo nuovo non c'è, quindi per forza usato.

Allora le mie indecisioni sono ovviamente sulla scheda grafica, poiché una 3070 è meglio di una 2070, però quello con la 2070 ha una cpu migliore a 8 cores e invece gli altri 2 acer mi sembra a 6 core e asus a 4 core.
Inoltre ho letto lamentele sul fatto che quello ACER ha un banco solo da 16gb 3200 che va a 2900 e non dual channel e inoltre la scheda video a 80w.

Il primo ha uno schermo migliore degli altri.

Okay tralasciando tutti questi dettagli, la cosa che vorrei sapere è, è meglio rinunciare a un po' di qualità dello schermo, cpu e ram per avere una scheda video migliore oppure una 2070 va meglio della 3070 se ha cpu, ram etc. più potenti.
Ovviamente una risposta mia ce l'ho già e ovviamente dipende dai giochi, calcolando che gioco a tutto, giochi che usano più cpu come mmorph a fps che usano più gpu e anche a giochi survival open world quindi che usano tanta cpu tam e gpu, secondo voi qual'è la migliore opzione?
La 3070 fa così tanta differenza rispetto a una 2070 da rinunciare a core in più sulla cpu etc etc.?

PS: Ultima cosa, il primo preso usato è un po' più usato degli altri, quindi potrebbe essere danneggiato, anche se i danni dovrebbero essere solo fisici, tipo graffietti o cose del genere e non di funzionamento, quindi poco importa.
 

scarecrowa

Nuovo Utente
6
0
1300 usati, 1500 nuovi, a rate.
Post unito automaticamente:

Per quale motivo sarebbero delle stufe? Non avranno i migliori pezzi in circolazione e non arriveranno mai a un PC desktop ma non mi sembrano così male le componenti.
Post unito automaticamente:

Potresti darmi dei consigli su cosa cercare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Per quale motivo sarebbero delle stufe? Non avranno i migliori pezzi in circolazione e non arriveranno mai a un PC desktop ma non mi sembrano così male le componenti.
degli acer trovi tanti thread qui sul forum, di qualsiasi tipo di problema, dalle temperature ad altro
i tuf hanno una dissipazione economica, avere un intel e una 3070 ne alzano le temperature
l'msi monta una cpu che scalda tanto ed è vecchio, la 2070 è paragonabile alla 3070 da 80w, tanto vale prendere un portatile con 3060 ma con wattaggio pieno

se sei uno studente, il sito lenovo fa ottime offerte, un legion 5 con 5800H e 3060 (full watt) ti costa meno di 1400€, con 5600H anche sui 1100€, ci sono anche le versioni con gpu AMD, la 6600m è paragonabile alla 3060, 6700m a 3070 e così via
da amazon italia c'è questo legion con tastiera UK o victus 16 (sul victus non ho dati per la gpu)
 
  • Mi piace
Reazioni: scarecrowa

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: scarecrowa

scarecrowa

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille ragazzi, purtroppo devo prenderlo per forza da Amazon a rate perché Cofidis te le concede più facilmente di Agos e altre finanziarie che me l'hanno rifiutato, e su Amazon per le rate non puoi superare i 1500 euro, altrimenti sarei andato su PC anche da 2000.
Ma mi avete salvato dal prendere dei PC non buoni, adesso che ho visto quel Legion su unieuro sto rosicando male, vorrei trovarne uno così buono su Amazon.
 

scarecrowa

Nuovo Utente
6
0
Credo di aver trovato il laptop più buono di tutti, ASUS ROG 300hz di schermo, 32 gb di RAM 3200, Ryzen 7 5800H, 3070 8GB vram, nuovo e scontato da 2100 a 1700, peccato che sia su un amazon straniero e supera i 1500 per la possibilità di pagamento a rate, ma dopo aver visto un computer del genere si, mi sono convinto ad aspettare. Grazie per i consigli.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Credo di aver trovato il laptop più buono di tutti, ASUS ROG 300hz di schermo, 32 gb di RAM 3200, Ryzen 7 5800H, 3070 8GB vram, nuovo e scontato da 2100 a 1700, peccato che sia su un amazon straniero e supera i 1500 per la possibilità di pagamento a rate, ma dopo aver visto un computer del genere si, mi sono convinto ad aspettare. Grazie per i consigli.
avevo visto la versione con 6800m su amazon spagna, che si avvicina alla 3080, ma non credo ti venga accettato il finanziamento in spagna da straniero
 
  • Mi piace
Reazioni: scarecrowa

scarecrowa

Nuovo Utente
6
0
avevo visto la versione con 6800m su amazon spagna, che si avvicina alla 3080, ma non credo ti venga accettato il finanziamento in spagna da straniero
Infatti non credo che venga accettato, altrimenti avrei messo 200 euro sul saldo per abbassare il prezzo a 1500 e provare a pagarlo a rate, ma se poi me lo rifiutano mi trovo 200 euro bloccati sul saldo amazon. Ma sai perché mancano così tanti pezzi su Amazon? Ancora per la pandemia? Non si riprenderà mai se è così haha
Post unito automaticamente:

PS: Si, anch'io l'ho trovato su quello spagnolo, hanno sempre prezzi buoni loro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Infatti non credo che venga accettato, altrimenti avrei messo 200 euro sul saldo per abbassare il prezzo a 1500 e provare a pagarlo a rate, ma se poi me lo rifiutano mi trovo 200 euro bloccati sul saldo amazon. Ma sai perché mancano così tanti pezzi su Amazon? Ancora per la pandemia? Non si riprenderà mai se è così haha
principalmente è il rate che ha l'italia sui prodotti informatici, noi siamo sotto la repubblica ceca, in paesi come spagna, germania o francia, arrivano più stock e molti più versioni di un solo prodotto, poi aggiungi la pandemia con la scarsità delle componenti e ti ritrovi con i pochi buoni notebook che arrivano, vanno subito sold out e restano in vendita sempre i soliti
 
  • Mi piace
Reazioni: scarecrowa

scarecrowa

Nuovo Utente
6
0
Madonna, purtroppo credo sia colpa di noi italiani ancora indietro su queste cose, se da loro arrivano più stock è perché c'è una maggiore richiesta e la gente compra. Una presa a male vivere in un paese che sulla carta è uno dei più ricchi al mondo e sapere che in realtà siamo indietro su queste cose. Comunque grazie ancora per le info e per avermi risparmiato di buttare soldi a vuoto.
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
degli acer trovi tanti thread qui sul forum, di qualsiasi tipo di problema, dalle temperature ad altro
i tuf hanno una dissipazione economica, avere un intel e una 3070 ne alzano le temperature
l'msi monta una cpu che scalda tanto ed è vecchio, la 2070 è paragonabile alla 3070 da 80w, tanto vale prendere un portatile con 3060 ma con wattaggio pieno

se sei uno studente, il sito lenovo fa ottime offerte, un legion 5 con 5800H e 3060 (full watt) ti costa meno di 1400€, con 5600H anche sui 1100€, ci sono anche le versioni con gpu AMD, la 6600m è paragonabile alla 3060, 6700m a 3070 e così via
da amazon italia c'è questo legion con tastiera UK o victus 16 (sul victus non ho dati per la
meglio una 3060 laptop a una 3070 max-q????? se vai a vedere i test una 3070 max-q e migliore di una 3060 al massimo tdp, e la differenza si vede ancora di piu se vogliamo usare anche il ray tracing.........inoltre la questione Max-q della serie 30 e molto diversa dalle serie precedenti......io semai consiglierei di evitare un notebook usato, soprattutto uno da gaming e soprattutto se ha pure dei difetti visivi
Post unito automaticamente:

Madonna, purtroppo credo sia colpa di noi italiani ancora indietro su queste cose, se da loro arrivano più stock è perché c'è una maggiore richiesta e la gente compra. Una presa a male vivere in un paese che sulla carta è uno dei più ricchi al mondo e sapere che in realtà siamo indietro su queste cose. Comunque grazie ancora per le info e per avermi risparmiato di buttare soldi a vuoto.
l'italia uno dei paesi piu ricchi al mondo?? mai sentita questa..ne sulla carte ne da altre parti....

comunque se ti serve per il gaming prendi uno con la 3070 e guarda poco la cpu, è importante ma non cosi tanto nel gaming.....e come ho gia detto ti sconsiglio l usato, soprattutto se con segni, e sopratutto coi portatili da gaming che si usurano di piu degli altri..... sullo schermo se per migliore intendi i 300hz lascia perdere, è una cavolata da marketing gia 144hz sono gia tanti, 300 sono inutili, secondo la vari studi giusto dei piloti militari ben addestrati da anni riescono a vedere 230fps figutati 300 nel utente medio, e anche se ci riuscissi non ti sarebbe comunque cosi utile rispetto a un 144hz, io ad esempio preferirei anche uno schermo a 60hz ma risoluzione piu alta che tanti fps
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili