DOMANDA Indecisione! GTX 1060 o RX 480?

LuigiGrande1

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Dissipatore
Dissipatore generico PC Portatile
Scheda Madre
HP 1963 - chipset: Intel Haswell
HDD
1TB
RAM
1TB TOSHIBA MQ01ABD100 5400RPM
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
Audio Beats
Monitor
Schermo integrato PC, portatile
Case
HP ENVY (Portatile)
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo PC; dall'inizio ero ferrato sull'acquistare una scheda video nVidia GeForce GTX 1060 3GB / 6GB, ma quest'ultimi giorni / mesi AMD ha rilasciato nuovi driver che hanno migliorato di molto le prestazioni delle sue RX 480. Non so proprio quale comprare, visto che il costo è simile.
Mi sa comodo l'NVIDIA NVENC per la codifica dei video, anche se acquisterò un i7-7700. Sono proprio indeciso! Non conoscendo nel dettaglio la casa AMD, non so se le schede grafiche convengano o meno.

Grazie a tutti in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo PC; dall'inizio ero ferrato sull'acquistare una scheda video nVidia GeForce GTX 1060 3GB / 6GB, ma quest'ultimi giorni / mesi AMD ha rilasciato nuovi driver che hanno migliorato di molto le prestazioni delle sue RX 480. Non so proprio quale comprare, visto che il costo è simile.
Mi sa comodo l'NVIDIA NVENC per la codifica dei video, anche se acquisterò un i7-7700. Sono proprio indeciso! Non conoscendo nel dettaglio la casa AMD, non so se le schede grafiche convengano o meno.

Grazie a tutti in anticipo!


Ciao :)

Lascia perdere la gtx 1060 custom 3gb che oltre alla vram ridotta ha anche i motori grafici castrati e quindi non va proprio acquista.
Poi ci sono i nuovi modelli della gtx 1060 custom 6gb che hanno la vram più veloce.
Sono uscite le nuove schede video Amd RX della serie 500. Es. c'è la RX 580 custom che in gaming è leggermente superiore alla RX 480 custom. Se poi prendi il taglio da 8gb sarà ancora più longeva.
Ti consiglio la RX 580 custom che come tutte le Amd RX è adatta anche per il video-editing, grafica 3D etc...
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ciao :)

Lascia perdere la gtx 1060 custom 3gb che oltre alla vram ridotta ha anche i motori grafici castrati e quindi non va proprio acquista.
Poi ci sono i nuovi modelli della gtx 1060 custom 6gb che hanno la vram più veloce.
Sono uscite le nuove schede video Amd RX della serie 500. Es. c'è la RX 580 custom che in gaming è leggermente superiore alla RX 480 custom. Se poi prendi il taglio da 8gb sarà ancora più longeva.
Ti consiglio la RX 580 custom che come tutte le Amd RX è adatta anche per il video-editing, grafica 3D etc...
Quoto in tutto... Vai di rx580 8 gb

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

LuigiGrande1

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Dissipatore
Dissipatore generico PC Portatile
Scheda Madre
HP 1963 - chipset: Intel Haswell
HDD
1TB
RAM
1TB TOSHIBA MQ01ABD100 5400RPM
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
Audio Beats
Monitor
Schermo integrato PC, portatile
Case
HP ENVY (Portatile)
OS
Windows 10
Quoto in tutto... Vai di rx580 8 gb
Vorrei sapere se per voi conviene lasciare perdere la codifica NVIDIA NVENC offerta da nvidia e caricare tutto sul processore durante la registrazione di video e streaming, e le possibilità offerte da GeForce Experience, per prendere una scheda AMD RX 580, anche se sappiamo bene che basta un aggiornamento driver da parte di NVIDIA perché le proprie schede si adattino, come gli ultimi aggiornamenti di AMD, a DX11 e DX12 per bene con conseguente aumento di prestazioni.
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Vorrei sapere se per voi conviene lasciare perdere la codifica NVIDIA NVENC offerta da nvidia e caricare tutto sul processore durante la registrazione di video e streaming, e le possibilità offerte da GeForce Experience, per prendere una scheda AMD RX 580, anche se sappiamo bene che basta un aggiornamento driver da parte di NVIDIA perché le proprie schede si adattino, come gli ultimi aggiornamenti di AMD, a DX11 e DX12 per bene con conseguente aumento di prestazioni.
Sinceramente non sono esperto in campo codifica, ma so che come qualitá meglio x264, a patto di avere una buona CPU. E tu non avresti particolari problemi. Insomma non sentirti limitato per questo ad nvidia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili