DOMANDA Indecisione Gpu

Pubblicità

Yakmo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, mi sto rifacendo il pc gaming e ho bisogno di un suggerimento,

vorrei giocare a titoli come Skyrim o Guildwars2 (o simili nei prossimi 2 o 3 anni :D ) a massimo dettaglio possibilmente a 60 fps senza spendere più del dovuto :rolleyes:

salvo che il monitor si fulmini la risoluzione che utilizzerò sarà 1680x1050

processore i5-3570k (sono intenzionato a portarlo tra i 4 e i 4.5ghz)
8gb ram vengeance corsair
mobo asrock z77 pro3
alimentatore corsair hx620w

il range di prezzo è tra i 200 e i 300 euro , ho letto che ora in questa fascia conviene amd e bisognerà aspettare per soluzioni nvidia interessanti (660ti?)

ho trovato qualcosa d'interessante come la sapphire hd7850 a 216 € spedita poi per 40€ di differenza sempre sapphire hd7870 a 256€ spedita e poi ad ulteriori 40 euro circa ho trovato la sapphire hd7950

ho trovato anche una vtx3d hd7950 a poco meno di 275€ spedita ma leggevo che la sconsigliano a favore della sapphire.

Dite che mi può bastare la 7850 per poi darci un leggero oc con il CCC? Il mio portafoglio spera che possa bastare almeno :asd:

Io aspetterei le 660, dovrebbero uscire a giorni :)

Se vuoi andare su AMD compra sapphire, sono un po' più affidabili delle altre.

Ciao

ho il tuo stesso problema peri l tipo di scopo del mio pc XD solo che io avro un risoluzione 1920x1080 e sono indeciso tra una 7970 e una 670 XD

sui 300 trovi la sapphire 7950 ,fai un giro su trovaprezzi
cmq, se non hai molta fretta aspetta ancora un attimo

Grazie, il dubbio principale non è tanto qual'è la migliore scheda sotto i 300 ma se può bastare una 7850 a poco più di 200 per assicurrmi i 60 fps :) Leggevo che la 7950 è ottima , mi chiedo però se 80 euro (circa) di spesa in più mi cambino la vita giocando a non più di 1680x1050. Magari sono più un investimento per i giochi futuri

dovrebbe bastare se non esageri con mod varie, guildwars non lo conosco onestamente..
per 2/3 anni non penso proprio,ma se ti accontenti di sicuro soddisfazioni te ne dà lo stesso :)

compra una 7850 che basta per giocare benissimo a quella risoluzione, andare oltre ad oggi è uno spreco
quando usciranno le nuove console tutte le schede attuali saranno in difficoltà, meglio risparmiare qualcosa

Bene penso proprio che ordinerò la hd7850 sapphire tenendo da parte qualche spicciolo per le schede dei prossimi anni (sempre che la moglie me lo conceda :look: )

se vuoi risparmiare e non hai fretta penso che dovresti aspettare l'arrivo delle 660 ti... potresti spuntare un prezzo migliore sulle 7850

UUUUP

HO TROVATO LA SAPPHIRE HD 7850 A 189€ (199 SPEDITA)
è LA 11200-14-20G che da quanto ho capito è la versione oc con dissipatore dual-x (semplice doppia ventola?:asd: )

mi sembra un buon prezzo considerando che ieri la stessa non la trovavo a meno di 220€

dite che è già un buon prezzo o mi arrischio ad aspettare ancora? Vorrei comprarla entro fine mese :P

l'accendiamo? :boh:

io la prenderei al volo, a quel prezzo non ci sono scuse che tengano
assicurati che sia la versione da 2gb, perchè online ne ho vista qualcuna da 1gb (ma non del tuo modello)

ricordati di aggiornare le tue specifiche di sistema perchè possono trarre in inganno

Ultima modifica:
Tempo di ricaricare la postepay e la prendo (si è la versione 2 gb) , sempre che sia ancora disponibile domani...

pensavo di aggiornarle appena ho assemblato il nuovo pc visto che del vecchio rimarranno solo alimentatore e unità ottica XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro