PROBLEMA Indecisione fra laurea o certificazioni cisco

Wither

Nuovo Utente
18
1
Buongiorno.

Sono un maturando del 2000 e stavo cercando delle informazioni in modo da risolvere il mio problema.

Premettendo che non so se seguire un corso di laurea informatico (non ingegneria) oppure se seguire un corso di specializzazione cisco (le informazioni riguardo al corso sono scritte sotto).

Ho due dubbi:

Il primo riguardava principalmente l'utilità della certificazione CCENT, ed eventualmente la difficoltà nel farlo da privato;
il secondo è se la laurea è ancora così fondamentale e ricercata, e i vantaggi che tale corso mi offre rispetto all'università.



Il corso cisco è il Junior NetWorking (le informazioni sono reperibili a questo link: https://www.eforhum.it/servizi/progetto-junior-cisco/corso-junior-networking/ ); esso sostanzialmente è offerto da eForHum, dura 4 mesi offre la certificazione CCENT con una specializzazione o in security o in Storage e Virtualizzazione. Dopo questi 4 mesi, se si passa l'esame allora si fa uno stage di 6 mesi finalizzato all'inserimento lavorativo.



Grazie per l'attenzione, so benissimo che per risolvere il mio dubbio non basterà questo post, ma sto cercando opinioni (magari da parte di esperti) per chiarirmi un po le idee.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, sono proprio mele e pere.
Se non vuoi fare l'universita' un corso di specializzazione fa sempre bene, purche' il corso sia gatto bene. Non conosco eForHum, quindi ti devi informare: quanti dei loro studenti hanno poi trovato lavoro? Tutti possono dire di essere il corso piu' premiato da Cisco.
Ovvio che con un corso di specializzazione impari solo UNA cosa. Seguilo solo se ti interessa. Quello e' il SOLO vantaggio del corso rispetto alla universita', ma con quel corso sei limitato solo a quello, senza possibilita' di carriera a meno che poi non ne segui un altro e un altro e un altro... Una laurea, anche se breve, ti apre molte piu' porte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!