indecisione fra gtx 470 oppure radeon hd 6950

Pubblicità

ofzanni

Utente Èlite
Reazioni
126
Punteggio
101
Raga devo assemblare un pc ad un amico(ovviamente games ambito principale) sono indeciso il budget ovviamente è massimo sui 230€!!!

ero indeciso fra gtx 470 oppure radeon hd 6950!!!

Contando che adesso la risoluzione che giocherà è poca indicativa perchè utilizza un monitor da 19 pollici!!! fra qualche mesetto gli prenderò un monitor fullhd da 24 pollici

6950, diventa 6970 tramite bios. Inoltre i driver nvidia, dalla mia recente esperienza con lo sli di 460, sono a livello degli ati!

la gtx470 è al livello della hd6870 ...quindi la hd6950 già è sopra di suo...poi la puoi portare a hd6970 in 2 min,et voilà a 230€ hai una scheda che va come una gtx570 ,anzi in fullhd anche un pelo meglio.
direi che la scelta è scontata tra queste due;)

la gtx470 è al livello della hd6870 ...quindi la hd6950 già è sopra di suo...poi la puoi portare a hd6970 in 2 min,et voilà a 230€ hai una scheda che va come una gtx570 ,anzi in fullhd anche un pelo meglio.

Grazie a tutti raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok:

Na na nanannanan non spariamo parole a caso... http://tpucdn.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6970/images/perfrel.gif
e comunque se si prende una gtx 570 platinum o goes like hell e la si overclocca al massimo si raggiunge la gtx 580 ... fate un po voi

Anche se si prende una 6970 e la overclocca supera la gtx 580 ;)

Non spariamo frasi a vanvera come l'utente lassù che consiglia la gtx 470 perchè i driver amd sono scarsi............

Se l'utente ha detto in FULL HD che senso ha poistare i test sommari all resolution?

http://tpucdn.com/reviews/MSI/HD_6950_Twin_Frozr_II/images/perfrel_1920.gif

Come vedi la 6970 va il 2% meglio a 1920x1080 rispetto alla gtx 570.

Come già detto, prendi la 6950 con la mod del bios hai la minima spesa per la massima resa.;)
perfrel_1920.gif

Na na nanannanan non spariamo parole a caso... http://tpucdn.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6970/images/perfrel.gif
e comunque se si prende una gtx 570 platinum o goes like hell e la si overclocca al massimo si raggiunge la gtx 580 ... fate un po voi
guarda che io ho detto in FULL-HD...leggi bene prima di sparare parole a caso :lol:
HIS Radeon HD 6970 2 GB Review - Page 29/33 | techPowerUp
e poi vuoi mettere? spendere 230€ e avere una scheda che in fullhd va meglio di una da 320€ ...sarà che per tutto il resto c'è mastercard, ma spendere 90€ in più per avere anche un pò di meno non è un grande affare;)
EDIT la tua slide viene dal sito che ti ho linkato io ... =)

Anche se si prende una 6970 e la overclocca supera la gtx 580 ;)

Non spariamo frasi a vanvera come l'utente lassù che consiglia la gtx 470 perchè i driver amd sono scarsi............

Se l'utente ha detto in FULL HD che senso ha poistare i test sommari all resolution?

http://tpucdn.com/reviews/MSI/HD_6950_Twin_Frozr_II/images/perfrel_1920.gif

Come vedi la 6970 va il 2% meglio a 1920x1080 rispetto alla gtx 570.

be siamo in democrazia, no?
io mi sono sentito di dare il mio consiglio, come tu il tuo ecc...così via discorrendo!
se ofzanni ha chiesto consiglio tra la gtx470 e amd 6950, io mi sono sentito di dare il mio consiglio sulla gtx470 che è sempre una scheda di tutto rispetto e di ultima generazione! ma se avesse chiesto consiglio per esempio, tra una gts450 e una amd 6950 allora li sarebbe stato diverso il consiglio!

be siamo in democrazia, no?
io mi sono sentito di dare il mio consiglio, come tu il tuo ecc...così via discorrendo!
se ofzanni ha chiesto consiglio tra la gtx470 e amd 6950, io mi sono sentito di dare il mio consiglio sulla gtx470 che è sempre una scheda di tutto rispetto e di ultima generazione! ma se avesse chiesto consiglio per esempio, tra una gts450 e una amd 6950 allora li sarebbe stato diverso il consiglio!
la gtx470 non è di ultima generazione...è basata sul gf100, quelle di ultima generazione sono le gtx5XX e sono basate sul gf110.
le leggende metropolitane dei driver sono talmente aleatorie che potremmo trovare tranquillamente persone com problemi su schede nvidia o amd.
personalmente ho avuto sia ati che nvidia e mai nessun problema a patto di essere scrupoloso nel pulire i driver prima di metterci una scheda nuova.
detto questo una hd6950 a 230€ con lo sblocco dei core è tranquillamente paragonabile a una gtx570 da 320€, e contando che prendera un 24 pollici fullhd mi sembra scontato puntare sulla hd6950 da 2gb anche per la memoria..difficilmente esauribile per un bel pezzo anche sparando filtri a palla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro